Autore Topic: Maggie's family a Shanghai  (Letto 26619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Maggie's family a Shanghai
« il: 22 Febbraio 2017, 10:31:34 »
Caro Forum,

eccoci qui a raccontarvi la nostra grande, grande novità del 2017  ;)
Come avrete forse notato, da mesi praticamente non mi collego più, riappaio ogni tanto, ma sempre in velocità, e questo per mancanza totale di tempo........a causa di questa novità che da mesi sta assorbendo il nostro tempo e le nostre energie devo dire......perchè organizzarla non è cosa da poco.
Alcuni di voi cari amici già lo sanno, ora è giunto il momento di scriverlo a tutti.
Ebbene sì.........la nostra famiglia si trasferisce a Shanghai per 3 anni  :D
Günther (per gli amici Gru  :laugh: ;) ) ha ricevuto una richiesta, diciamo una proposta di lavoro, alla quale difficilmente si poteva dire no.......rimane sempre all'interno del gruppo VW e dalla settimana prossima circa sarà il direttore finanziario della "filiale" VW e Skoda di Shanghai (Saic).
Parte mercoledì o giovedì prossimo, mentre io Martina e Maggie lo raggiungeremo ad agosto.
Siamo stati a Shanghai la settimana del 6 febbraio, abbiamo visitato la città, che è davvero bella, abbiamo scelto casa, visitato e scelto la scuola per Martina (British international school) e fatto altre cose a livello pratico in preparazione dell'arrivo di Günther intanto.
E' stata una decisione tosta da prendere.......ci abbiamo pensato molto.......ma siamo arrivati alla conclusione, Martina in primis, che era un'occasione da non perdere per fare un'esperienza internazionale che sicuramente ci arricchirà non solo dal punto di vista personale, ma specie per Günther e Martina dal punto di vista professionale e per Martina guardando sia all'università che al suo futuro.
I primi mesi saranno senz'altro duri, ma siamo convinti e contenti della nostra decisione e certi che sarà davvero un'esperienza fantastica.
Maggie........eeehhhh Maggie penso sia l'unica che, se potesse scegliere, sceglierebbe di rimanere qui......a Verona, in montagna, lago, mare.....ma penso che Maggie sia felice dove siamo noi e farò di tutto perchè mantenga le sue abitudini e possa avere occasioni di gioco e movimento con altri pelosi. Certo dovrà rinunciare alla montagna.......ma si tratta per lei in pratica di soli due anni.
Infatti io Martina e Maggie in linea di massima torniamo l'estate 2019, perchè in autunno Martina se tutto va bene inizierà l'Università (dove ancora non si sa) e quindi noi 3 ritorniamo, diciamo, in Europa  ;D
Per Maggie poi sono già in contatto con un centro cinofilo di Shanghai, dove potrò andare a fare qualche corso con lei (obedience, agility) e dove potrò portarla anche per un giorno intero a giocare con altri pelosi e correre e sfogarsi e divertirsi.
Che altro dire? ci sarebbero tante cose, ma per il momento mi sembra di aver detto le più importanti  ;D
Ah, chiaramente mi porto via il mio bimby  :laugh: :laugh: :laugh:
Vi mostro alcune foto che abbiamo fatto la settimana del 6 febbraio  :D
Ciao a tutti e a presto  :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2017, 10:34:16 »

Lo skyline dal Bund di sera


e di giorno




Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017, 10:37:10 »
Ah sì, ho dimenticato di dire che abiteremo in un grande appartamento in una zona residenziale ad ovest del centro........con grandi giardini dove io e Maggie potremo passeggiare.
Si chiamano compound e sono abitati principalmente da expat, di tutte le nazionalità possibili immaginabili. Ci sono diversi italiani, e con alcuni siamo già in contatto  ;)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2017, 10:40:28 »




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2017, 10:41:14 »
Ma figo!!!!!!!!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2017, 10:41:44 »
molto meglio dei due gemelli!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2017, 10:42:09 »
Ah sì, ho dimenticato di dire che abiteremo in un grande appartamento in una zona residenziale ad ovest del centro........con grandi giardini dove io e Maggie potremo passeggiare.
Si chiamano compound e sono abitati principalmente da expat, di tutte le nazionalità possibili immaginabili. Ci sono diversi italiani, e con alcuni siamo già in contatto  ;)


ma eccezionale
che invidia....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2017, 10:42:55 »
Mi faccio portavoce di noi che lo sapevamo gia'. Come ti abbiamo tutti gia' detto, noi amici "di escursione" viviamo contemporaneamente due stati d'animo: la gioia per voi, per la grande opportunita' data a Gru e per l'esperienza di vita davvero unica. Ma al contempo la tristezza di non poter piu' vedere, per un bel po', i vs visi...sentire i vs abbracci...carezzare la  Maggie. In particolar modo io e Mary , che non vi vediamo da molto,.... la malinconia e' piu' forte. Io sono STRA sicuro che professionalemnete Gru se la cavera' alla grande, cosi' come son sicuroche voi tutti vi arrricchirete tantissimo. E noi, invece, vi mandiamo un abbraccio forte, caldo, affettuoso....perche' un pochino adesso saremo piu' soli.
In questo caso il web, la tecnologia...ci aiutera' perlomeno a scriverci, postarci foto.
Ma la foto piu' bella e che si porta nel cuore e' tutti noi in Engadina...quindi Buona Vita  cara Silvia, davvero.
E concedici la lacrimuccia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2017, 10:44:20 »
Ma invece è un'esperienza bellissima, soprattutto per la ragazzina... che fortuna, io li invidio

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2017, 10:54:57 »
Silvia, io ti ho già scritto in privato su whatsapp.

Vi voglio un bene immenso, ma questo tu penso lo sappia già.



Ma la foto piu' bella e che si porta nel cuore e' tutti noi in Engadina...quindi Buona Vita  cara Silvia, davvero.


E visto che noi purtroppo in Engadina non c'eravamo..mi porto nel cuore il nostro primo incontro in quel di Valbondione

Ovviamente è un arrivederci mica un addio..che se no sembra che state andando al patibolo :P

In bocca al lupo per questa avventura a tutti e tre!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Maggie's family a Shanghai
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2017, 10:55:14 »
Sicuramente un'avventura che arricchirà tutti voi!
Immagino sarete carichi di adrenalina!
Come hai detto i primi tempi saranno di ambientamento ma poi giorno dopo giorno diventerà tutto più "normale" ... anche per Maggie.

Se ho ben capito la vostra figlia è in età da università, quindi 18 anni circa.
Un'esperienza del genere potrà solo rafforzarla dal punto di vista caratteriale e professionale!
Un giorno se deciderà di tornare in Italia avrà certamente una, direi anche due, marce in più rispetto ai suoi coetanei!
BRAVI!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2017, 11:00:11 »
Renato carissimo.......altro che ti concedo la lacrimuccia...ho già cominciato a piangere, e sono in ufficio  :laugh: :laugh:
Certo, mancheremo a due raduni (sigh sigh sigh) e salteremo qualcuna delle nostre uscite tutti insieme, come la mitica in Engadina, ma come ben dici, continueremo a sentirci tutti i giorni su wa......io con 7 ore di ritardo, ma continuerò a cazziarvi per le centinaia di messaggi che troverò tutti in una volta  :biggrin: :biggrin: :whistling:
E poi in estate a luglio saremo qui.........nel 2018 senza Maggie, ma da qui ad agosto vedrai che ci organizziamo per un paio di incontri, così ci salutiamo per bene!
Grazie di tutto Renato, sei davvero un Amico  :give_heart:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2017, 11:00:43 »
molto meglio dei due gemelli!!!!

ahahahah decisamente  :laugh: ;)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2017, 11:02:39 »
Silvia, io ti ho già scritto in privato su whatsapp.

Vi voglio un bene immenso, ma questo tu penso lo sappia già.


E visto che noi purtroppo in Engadina non c'eravamo..mi porto nel cuore il nostro primo incontro in quel di Valbondione

Ovviamente è un arrivederci mica un addio..che se no sembra che state andando al patibolo :P

In bocca al lupo per questa avventura a tutti e tre!

Grazie Francy, lo so, ed è reciproco  :-*
Certo che è un arrivederci  ;D
Poi quando torno, sarò specializzata in cucina cinese, quella autentica  :laugh:


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2017, 11:05:07 »
Grazie Francy, lo so, ed è reciproco  :-*
Certo che è un arrivederci  ;D
Poi quando torno, sarò specializzata in cucina cinese, quella autentica  :laugh:

Brava ;)! che tu sai bene quanto mi piaccia la cucina asiatica!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy