Autore Topic: ho bisogno di un po di tempo per me...  (Letto 9589 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2017, 14:39:26 »
Macche', io non mi sento certo giudicato. Anche perche', a onor del vero, d'esser giudicato mi interessa solo se riguardo la mia etica. Che e' solida. Ma sopratutto coerente . Figurati, nessun problema!
L'eta' conta certamente ed il vissuto e' imprescindibile dal vivendi e dal vivro'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2017, 14:43:38 »
Detto questo, Renato la prossima volta che ci vediamo convinci manu a prendere un altro cane!! :laugh: :P :P

Scusa l'off topic Laura
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2017, 14:45:45 »
Certo renato non è mia intenzione farti cambiare idea... ci mancherebbe, evidentemente come hai detto tu, adesso ti senti appagato così e fai così... ci mancherebbe!


Quello che volevo dire (facendo un discorso generale) è che secondo me ci ingabbiamo noi in certe dinamiche, anche se il tuo cane "è la tua vita" non farebbe certo male né a te né a lui separarti per qualche giorno.... anzi...
Tu hai fatto il paragone con i figli, non ne hai ed i cani li consideri tali, anche io non ho figli però ti posso assicurare che anche un genitore che ami, o un figlio che ami, li puoi lasciare per qualche giorno... anche 10, senza che crolli l'universo o che uno muoia di nostalgia
sarà che ho un pò paura delle dinamiche troppo dipendenti, quasi morbose... visto che le ho vissute e preferisco pensare di potermi staccare per un po' dalle persone che amo senza per questo perderle o creare danni affettivi irreparabili


Poi è ovvio che ognuno fa ciò che si sente



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2017, 15:05:41 »
Mi sento in linea pienamente con Renato....
E non si tratta di avere o meno la possibilità  (del viaggio, del dog sitter fidato) ma di concezione del rapporto col cane, o mi azzardo col figlio...., visto che entrambi sono scelte nostre.
Sempre generalizzando ultimamente vedo sempre più persone che fanno queste scelte per considerarle poi un "di più ", pretendono di fare le stesse cose di prima e se impossibilitati lo vivono come rinuncia...
Ripeto non c'è un giusto o uno sbagliato, solo una bilancia di priorità che talvolta ci si dimentica di valutare...



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2017, 15:19:42 »
Renato io a Monastir e a Sidi bu said c'ho lasciato il cuore, la mia infanzia e la mia adolescenza d'estate e' stata sempre li
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2017, 15:26:59 »
Tornando a Laura, leggo :
"Ma ho bisogno di staccare, di andare via, di pensare solo a me e di far vedere ai miei occhi luci, colori, suoni odori nuovi."
Questa e' la sostanza...BISOGNO. Quindi Laura..a prescindere dal biondo, io ti  ho vista solo una volta ma l'amore che provi per lui e' manifesto, vai. Vai, riprenditi il tempo che NON Ariel ti ha rubato. E tu questo  lo sai. Perche' anzi lui te ne ha donato altro, insieme. Riprenditi il tempo sospeso per riempirti di quello che lui, a prescindere, non puo' darti. Il tempo ...il tuo....lo desideri ma te ne duoli, e cio' rende il senso di quanto importante sia ...per te...ANCHE lo stare insieme voi.Pero' vai, vai perche' nel tuo caso ne beneficierete entrambi poi.
Io credo che certe dinamiche maturino e si evolvano anche E NON SOLO a causa di determinati eventi.
Forti, potenti, devastanti. E che talune persone ne vengano travolte, poi stravolte ed infine cambiate.
Mi vengono in mente a fionda nomi...Scott l'ho tatuato a fuoco nel cuore e fa malissimo...altri non ne dico ma vedo un bellissimo dobermann dolce e maestoso...uno Yorkie con le palle d'acciaio....una bernese col cuore grande.
E mi vengono pure in mente volti...quello di mia moglie in primis. Ma anche quello di un ragazzo toscano con gli occhi tristi...di un piacentino con tanta rabbia e dolore dentro.
Volti che pero' rivedi poi esplodere di gioia quando sollevano una torella tricolore o osservano un biondo infangarsi in Engadina.
Ecco, forse chi si chiude volontariamente in certe gabbie e' debole...fragile. Affronta il mondo a palle fuori ma e' di cristallo verso i propri dolori.
Forse....forse....esistono dinamiche forti che ci plasmano, se siamo predisposti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2017, 15:34:45 »
Io penso che ognuno vive la cosa in modo differente..da quando ho Desmo e Gilda vacanze semprw con loro..un paio d anni abbiamo fatto giro in moto di tre giorni e li sono stati dai nonni..l anno prossimo ci aspetta la Scozia e li I bubi staranno con I nonni..loro sereni e noi anche di saperli al sicuro e tranquilli..sicuro quando saro' in quei meravigliosi luoghi e paesaggi mi domandero' come sarebbe stato con loro...ma mi godro' il viaggio che voglio fare da una vita come dico io! :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2017, 15:38:38 »
Io penso che ognuno vive la cosa in modo differente..da quando ho Desmo e Gilda vacanze semprw con loro..un paio d anni abbiamo fatto giro in moto di tre giorni e li sono stati dai nonni..l anno prossimo ci aspetta la Scozia e li I bubi staranno con I nonni..loro sereni e noi anche di saperli al sicuro e tranquilli..sicuro quando saro' in quei meravigliosi luoghi e paesaggi mi domandero' come sarebbe stato con loro...ma mi godro' il viaggio che voglio fare da una vita come dico io! :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tanya, come spero che sia per me l'Irlanda quest'estate. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2017, 16:03:12 »

Forti, potenti, devastanti. E che talune persone ne vengano travolte, poi stravolte ed infine cambiate.
Mi vengono in mente a fionda nomi...Scott l'ho tatuato a fuoco nel cuore e fa malissimo...altri non ne dico ma vedo un bellissimo dobermann dolce e maestoso...uno Yorkie con le palle d'acciaio....una bernese col cuore grande.



e quanto mi manca quello yorkie
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2017, 16:16:04 »
Mi vengono in mente a fionda nomi...Scott l'ho tatuato a fuoco nel cuore e fa malissimo...altri non ne dico ma vedo un bellissimo dobermann dolce e maestoso...uno Yorkie con le palle d'acciaio....una bernese col cuore grande.


Milton era Milton è stato e sarà per sempre il mio cagnone una parte della mia vita e un pezzo del mio cuore sono andati via con lui.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #40 il: 09 Febbraio 2017, 18:00:04 »
Per carità, ognuno deve fare ciò che si sente... quello SEMPRE!
Cmq nn credo che se tu lasciassi per una settimana le tue due cane a gente fidata succederebbe qualcosa, a volte ci facciamo noi delle gabbie mentali inutili... se tipo avessi l'opportunità unica di vedere un posto del mondo bellissimo, perché non farlo?
(sempre sapendo di lasciare il cane "bene"... in ottime mani, quello va da sé)
Pienamente d'accordo  con te Francy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #41 il: 09 Febbraio 2017, 18:10:15 »
Poi secondo me dipende dall'intensità del rapporto che si sta vivendo in quel momento: mi spiego meglio. Col mio precedente cane, Terry,  a cui volevo molto bene, non c'era in tutta onestà la stessa Unione d'anima che ho con Ambra. Non per colpa mia,lei era una cagnolina difficile che, mi spiace dirlo, ti dava quello che poteva. Ambra vive con me quasi ogni momento e davvero la sento come una figlia. Per cui Terry in estate stava coi nonni al lago dove era più serena perchè per lei il mare era improponibile e qualche volta è stata anche in pensione. Con Ambra ancora non riesco a fare il distacco e non voglio farlo.
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #42 il: 09 Febbraio 2017, 18:11:00 »
Cioè anche i figli fanno le vacanze separate dai genitori spesso e volentieri e mica accade nulla.. l'amore è nel cuore, non è nello stare per forza ogni momento insieme.
Poi è giusto che chi prende un cane o un gatto (che non sono persone e  dipendono sempre da te) ne sia responsabile e lo consideri membro effettivo della famiglia, con tutti i sacrifici e meraviglie che ciò comporta... Ma io se avessi fiducia completa nella persona, Otto lo lascerei qualche giorno... Lui è socievole e ama la gente, sono sicura che starebbe benissimo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #43 il: 09 Febbraio 2017, 18:41:46 »
Ognuno di noi ha un suo pensiero e un suo sentire io non dico che sia sbagliato lasciare a casa il tuo peloso come non lo è lasciare a casa un figlio ma io non ne sento il bisogno anzi se Aaron non viene in vacanza con noi mi sento incompleto e non perché sono preoccupato o apprensivo ma perché mancherebbe una parte di me.
 





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #44 il: 09 Febbraio 2017, 19:23:47 »
Francesca,non credo si possano  paragonare i nostri pelosi ai figli!Questi ultimi se ne vanno ben volentieri in vacanza da soli ,mentre i nostri pelosi, non credo che andrebbero volentieri in ....giro senza di noi ^-^   Poi che ognuno debba fare le sue scelte ....esistenziali  ,credo che sia giusto, ma personalmente le trovo poco entusiasmanti ,se non le condivido con la mia amante  ^-^ bionda.Diciamo che per ora ,non ho la necessità di un po' di  tempo per me ,dove non sia contemplata la presenza pelosa, anche se mi rendo conto che mi ha ,quasi ..........totalmente :)  cambiato la vita.Sulle gabbie mentali inutili, trovo difficile epitetare in tale modo ,il potere del cuore ,al quale, si suol dire ".......non si comanda"
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy