Autore Topic: ho bisogno di un po di tempo per me...  (Letto 9602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2017, 12:26:36 »
infatti... ci sono vacanze che non sono adatte per gli animali domestici, altre sì e non è che uno deve smettere di viaggiare perché ha un cane o un gatto
Loro sono anime lievi, se li lasci a persone fidate o amici... o parenti... stanno bene anche senza di te, l'importante è che sia un ambiente amorevole in cui vengono trattati bene
Fissarsi troppo nel non volersi separare mai secondo me è sbagliato... certo non avessi nessuno a cui lasciarlo non partirei, quello è ovvio

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2017, 12:38:51 »
posso venire anche senza moroso????

ti ospitiamo noi, se ti va


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2017, 13:31:59 »
secondo me non c'è nulla di male a lasciare il cane a casa per fare un viaggio da soli.. se avessi qualcuno di fidato lo farei senza problemi, non perché non voglia stare con Otto... anzi, ci sono vacanze che senza di lui non avrebbero lo stesso gusto (per esempio quando andiamo sulle dolomiti o al mare) ma non c'è nulla di male nel volere viaggiare senza cane, poi ci sono tipologie di viaggi in cui non potresti mai portarti dietro un animale
Il tuo ragionamento e' sensato e non fa una grinza.
Non esiste il giusto o lo sbagliato, esistono le persone.
Esiste la coscienza, e se in coscienza si e' sereni, va bene tutto.
Logicamente concordiamo tutti sullo stallo piu' che perfetto per il peloso
Io personalmente sto coi miei cani perche' i miei cani sono la mia famiglia.
Perche' voglio vivere piu' tempo possibile insieme a loro, che tempo ne hanno meno di me su questa m##da di mondo.
Perche' io amo la moto, non piloto piu' o quasi...e quando capita e senon in giro....dopo due ore mi mancano.
Per me vacanza e' stare con loro...sul dicvano o al lago o in montagna.
E perche' mi lavano l'anima dallo schifo che vedo ogni giorno.

Io pure dico che fai bene, perche' ahi bisogno di ritrovare ...forse...un po' te stessa. E poi sarai ancor piu' serena con lui.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2017, 13:37:09 »
Per carità, ognuno deve fare ciò che si sente... quello SEMPRE!
Cmq nn credo che se tu lasciassi per una settimana le tue due cane a gente fidata succederebbe qualcosa, a volte ci facciamo noi delle gabbie mentali inutili... se tipo avessi l'opportunità unica di vedere un posto del mondo bellissimo, perché non farlo?
(sempre sapendo di lasciare il cane "bene"... in ottime mani, quello va da sé)


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2017, 13:38:59 »
Certo che non succederebbe nulla, fatto salvo mi mancherebbero tanto da non godermi nulla
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2017, 13:39:17 »
posso venire anche senza moroso????


NO !

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2017, 13:40:01 »
Certo che non succederebbe nulla, fatto salvo mi mancherebbero tanto da non godermi nulla


sieeee....ma starebbero proprio bene

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2017, 13:40:55 »
Il tuo ragionamento e' sensato e non fa una grinza.
Non esiste il giusto o lo sbagliato, esistono le persone.
Esiste la coscienza, e se in coscienza si e' sereni, va bene tutto.
Logicamente concordiamo tutti sullo stallo piu' che perfetto per il peloso
Io personalmente sto coi miei cani perche' i miei cani sono la mia famiglia.
Perche' voglio vivere piu' tempo possibile insieme a loro, che tempo ne hanno meno di me su questa m##da di mondo.
Perche' io amo la moto, non piloto piu' o quasi...e quando capita e senon in giro....dopo due ore mi mancano.
Per me vacanza e' stare con loro...sul dicvano o al lago o in montagna.
E perche' mi lavano l'anima dallo schifo che vedo ogni giorno.

Io pure dico che fai bene, perche' ahi bisogno di ritrovare ...forse...un po' te stessa. E poi sarai ancor piu' serena con lui.

Renato, è  esattamente questo il punto non esiste chi fa giusto o sbagliato in queste situazioni, però non ritengo di voler meno bene a Sirio oppure di fargli un torto se per 5/10 gg all'anno uno vuole stare per conto suo e farsi una vacanza solo.

Tu fai benissimo a fare come ritieni sia più giusto per te, io per esempio ho proprio la necessità fisica certe volte di prendere l'aereo e vedere un posto, una cultura, un mondo completamente diversamente dal mio.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2017, 13:45:17 »
posso venire anche senza moroso????


povero fungaiolo sempre discriminato
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2017, 13:57:04 »
Certo che non succederebbe nulla, fatto salvo mi mancherebbero tanto da non godermi nulla

Personalmente credo che abbiate ragione tutti anche se mi sento molto vicino al pensiero di Renato





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2017, 13:57:35 »







Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2017, 14:13:18 »
Attenzione: non parliamo di sentimenti.
Nessuno ha mai detto  di voler piu' o meno bene al proprio cane,a seconda di cosa si decida di fare,  Francy.
Per carita'.Parto dal presupposto che sia scontato.
IO, e sto parlando di ME, ho maturato cogli anni una coscienza differente ( da quella che avevo prima IO).
Sino a tre anni fa ho bellamente vagabondato in giro in moto. Lasciando tutti a casa e visitando l'Italia..la Svizzera...l'Austria. I miei...di paradisi...sono i tornanti tra i passi alpini; affrontare  le curve e raccordarle tra loro...sentirsi un tutt'uno con la Bestia...staccare come se non ci fosse un domani. E farlo NON in pista, ma in contesti da fiaba. La Marenmma....la Valtrebbia....la Presolana...lo Stelvio...ecc Ricordo la prima volta che andai a Vaduz e...in mezzo a decine di tornanti nella foresta millenaria....vidi una pseudo frontiera ( Liichtensteid) fatta come una fortezza. Nel silenzio. Senza nessuno. Da fiaba. O la cima del S. Bernardino, dove nel silenzio i motociclisti arrivano...si siedono e mettono una pietra su una stile di sassi. Al laghetto. Blu sopra, blu sotto, verde intorno, aria rarefatta, silenzio. E' il Paradiso.
O senza moto ricordo le immersioni a Marsa Alam quando ancora in Italia era meta poco conosciuta.
Il mare pulgiese.
Djerba.
Le piramidi in Egitto.
Monastir.
O Berlino, quando ancora era divisa...Monaco...
Ecco...queste cose mi hanno riempito dentro tantissimo e mi servivano come l'ossigeno.
Ora non mi servono piu'.
Semplice.
Poi IO, e parlo di ME... non generalizzo, forse mi sono evoluto. Sicuramente sono maturato nei rapporti famigliari, prendendo coscienza di molte cose. Ma poi, sopratutto, l'arrivo di Kira...accudirla...vederla crescere...mi ha reso partecipe . Io non ho figli. E forse...anzi certamente...vivo Kira come mia figlia.
E' vero cio' che dice Francesca...concordo sulle gabbie mentali. E financo credo che, in parte, mi ci sia chiuso dentro ad una di esse. Metaforicamente parlando.
La differenza e' che IO, in questa situazione, ci sto bene. A me non disturba, non mi pesa, non mi frega.
A me non interessa se lascio i cani a Madre Teresa o a qualsiasi anima pia, buona e caritatevole. Che magari li accudisca meglio di me. Perche IO VOGLIO STARE CON LORO.
E' semplice, comprensibile e cristallino.
Avessi rimpianti, che soffocherei in nome del loro Amore....sarebbe un'altro discorso. Ma non ne ho.
Io rimpiango di non aver abbastanza tempo per stare con loro, entrare nel loro mondo, viverle al 110%.
Non ero cosi'. Stavo bene allora? Si.
Ora sono cosi'. Sto bene adesso? Si.
Cosi' come, ripeto, credo sinceramente che lasciar qualche gg Ariel in buone mani per riprendersi un po' del proprio io sia corretto. Giusto. Legittimo.
Ma...per favore....non si tenti per forza di ingiogarmi in patemi da " forse ...ma" o " si...anche se"...! ognuno vive la vita gli amori, le passioni come ritiene opportuno.
Sara' l'eta' o sara' quel che volete, a me di veder altri orizzonti ...senza la mia famglia ( e siamo in 4) non mi interessa. Gli orizzonti o gli skyline che vedo insieme a loro, qualsiasi essi siano, sono cio' che desidero.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2017, 14:18:15 »
Anche io sono più in linea con il pensiero di Renato, a volte vorrei essere meno chioccia, ma son fatta così e non so se mi sentirei tranquilla a partire e lasciare Ambra, anche perchè adesso che sia i miei che i genitori di IVan sono un po' in la con gli anni non potrei lasciarla a loro e dovrei trovare una buona sistemazione ( cosa non scontata!) Ma ripoeto sono fatta così IO, anche i bambini non li ho mai lasciati per fare un viaggio da sola col marito.
Però questo non significa che sia cosa buona e giusta, la mia forse è solo invidia per chi ha un atteggiamento diverso dal mio!
Vai e divertiti!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2017, 14:31:18 »
Renato, anche se ci siamo visti poco in ogni caso ci sentiamo tutti i giorni, credo che un po' tu mi conosca e per quel poco che hai visto sai benissimo che io rispetto le scelte di tutti e non giudico nessuno, come è anche vero che molto probabilmente avendo due età differenti viviamo le cose in maniera differente.

Sirio è la mia vita, come dico sempre lui me l'ha salvata nel vero senso della parola, ma ho una voglia assurda di vedere il mondo solo con la mia dolce metà, ma anche e soprattutto per una questione logistica a volte non lo porto con me il cane.

Mi scuso se ti sei sentito giudicato, non era il mio intento, io parlavo per Laura, perchè magari si sente in colpa nel lasciarlo a casa e secondo me non dovrebbe pensarci, se si sente di fare un viaggio sola è giusto che lo faccia.

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2017, 14:38:30 »
Io non l'avevo mai lasciata un po perche' ho la tendenza a voler fare sempre tutto io, a pensare che meglio che con me non puo' stare, insomma dietro al mio pensieto ci sta un po' di presunzione, dopodiche' mio marito sapendo benissimo che se avesse chiesto il mio parere io avrei rinunciato, non lo ha chiesto e si e' presentato con tutto prenotato. Io ero in ansia tremenda a lasciarla e invece lei ha reagito benissimo, mangiava, giocava, andava al parco, si faceva coccolare dagli altri.era piu' una fissa mia che un'esigenza sua.Io la adoro e la vivo come una figlia, cio' detto non rinuncio a ritagliarmi qualche spazio per me tipo la la palestra, un caffe' con le amiche, un giro in centro.Mi fanno stare meglio con me stessa e di riflesso con chi mi sta accanto, bipedi e cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy