Autore Topic: Quest'ora ...  (Letto 6327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Quest'ora ...
« il: 06 Febbraio 2017, 23:25:12 »
Da circa sei anni, ovvero da quando sono diventato papà per la prima volta, le ore dedicate a me, alle mie passioni, alle mie attività si sono drasticamente ridotte.
Da quando poi è arrivata anche la seconda figlia, che ora ha due anni e mezzo, si stavano riducendo ancor di più.

E così un po' di tempo fa ho deciso che per riconquistare i miei spazi, l'unica possibilità era ridurre le ore di sonno!

Dalle 22.00 circa tutti in casa dormono, moglie, bimbe, e pelosone. Ed io per circa un paio d'ore, mi dedico a fare qualcosa al computer (realizzo siti web, e gestisco dal punto di vista tecnico un forum), o semplicemente guardo qualche bel film in tv, o ancora sono qui con voi e leggo con interesse quello che scrivete!

La sveglia suona alle 6.00, anzi la sveglia mi lecca la faccia alle 6.00/6.15  ;), e così giubbotto, scarpe e giù per la veloce pipì del pelosone.
Si rientra in casa, si fa una bella colazione e poi alle 6.45 si sveglia la truppa, in modo da uscire tutti insieme da casa alle 7.45 per asilo, scuola e lavoro!

Quest'ora ha qualcosa di magico per me, rappresenta il mio ... DEFATICAMENTO, il mio momento ... anche se mi costa qualche ora di sonno non ci rinuncerei!

Scusate la piccola confessione, amici, avevo voglia di condividere con voi questo mio momento!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quest'ora ...
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2017, 23:32:33 »
Eh, invece io sono sveglia ora e mio marito dorme! Buona notte, Giovanni...
Ma che forum è? Di gatti?  ;)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quest'ora ...
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2017, 08:00:53 »
Io invece viaggio al contrario. Dormo poco da sempre, anzi da circa 25 anni ( dopo aver prestato servizio nella guerra dei Balcani). Non fatico ad addormentarmi ( ieri alle 23.30 dopo aver visto The Departed per la millesima volta..), ma dormo pochissime ore.
Non arrivo a 5. E mi alzo anche verso le 3 o le 4 a far pipi. Normalmente mi alzo alle 5.25, ma se Mary fa' il primo mi sveglio alle 4.45, un quarto d'ora prima di lei. Le preparo caffe', faccio scendere Kira per la prima pipi in giardinetto ( lunica che fa li), o alle 5 oppure alle 5.25. Mi lavo , bagno e poi mi vesto adeguato  per l'uscita cani. Esco alle 6 o poco prima, se possibile ora con entrambe. Sto in giro sino alle 6.30. Rientro, do loro la pappa e le pulisco. Poi mi ri-lavo e mi preparo per andare in ufficio ed esco alle 6.55.
Sono abituato a dormir pochissimo, e i vari rilassanti o concilianti del sonno ( naturali o meno) provati in tutti questi anni al max mi regalano 40 minuti di sonno in piu' ma col risveglio balordo.
In inverno mi pesa, sono freddoloso, e poi i tempi si allungano e devi far di fretta ( vestiti pesanti, pulire i cani se piove o c'e' fango, pulir le scarpe, ecc). In estate e' bellissimo: una T Shirt e panatloncini, All Str e si esce...al fresco...quando tutti dormono! Tutto piu' rapido, a vantaggio della passeggiata.
Capisco i momenti liberi che non ci sono piu': io non ho figli ma facevo 10k km l'anno in moto, MTB e Downhill...ero sempre impegnato e...anzi....dedicavo troppo poco tempo a Mary e Scott. Egoisticamente. Ora le bici fan la muffa...la moto la uso col caldo per venire al lavoro o di rado faccio una uscita ( prima MORIVO dopo 5 gg senza guidarla)...ma il tempo profuso con le pelose mi ripaga di tutto. E coinvolge sia me che mary in una passione unica, forte, condivisa.
Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Quest'ora ...
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2017, 08:36:30 »
presente
si va aletto alle 23 almeno, dormo con un'occhio solo, chissà perchè
mi sveglio presto, 4.50, ma non per far pipì come Renato, che ha problemi alla prostata  ;D
apro porta giardino, per far uscire le  4 bestie fuori, mentre caffettiera 12 tazze messa su, ma sono solo  :P
poi bagno, quello è il mio momento finalmente
alle 6,00 imbrago i cani, e si va a fare 30/40 minuti montagna
alle 7.00 apro distributore, fino alle 19.30 chiusura, vogliamo fare il conto delle ore passate a lavoro? :-X

PS: Renato, siamo messi male, infarteremo socio  :laugh:

 


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Quest'ora ...
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2017, 08:51:31 »
Giustissimo prendersi un piccolo spazio..è vitale!! Io ora che.è arrivato il mio secondo figlio ,che per.fortuna dorme, mi sveglio alle 6 ..ho 1 ora e 30 prima che si svegli la mia prima figlia ..poi dopo Angelo che va  al lavoro ed infine il piccolo..quindi in quell ora e mezza ,caffe' ,uscita cani e doccia...e poi la sera altra uscita cani e quando tutti dormono,circa le 23 , mi stendo sul divano e.videogioco :-P..o telefilm o libro fino a mezzanotte e 30..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quest'ora ...
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2017, 10:38:07 »
presente
si va aletto alle 23 almeno, dormo con un'occhio solo, chissà perchè
mi sveglio presto, 4.50, ma non per far pipì come Renato, che ha problemi alla prostata  ;D
apro porta giardino, per far uscire le  4 bestie fuori, mentre caffettiera 12 tazze messa su, ma sono solo  :P
poi bagno, quello è il mio momento finalmente
alle 6,00 imbrago i cani, e si va a fare 30/40 minuti montagna
alle 7.00 apro distributore, fino alle 19.30 chiusura, vogliamo fare il conto delle ore passate a lavoro? :-X

PS: Renato, siamo messi male, infarteremo socio  :laugh:
Io primo o poi schianto di sicuro. Anche perche' appena esco dal lavoro trotto sempre per millemila cose.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Quest'ora ...
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2017, 11:03:12 »
io ho sempre invidiato chi dorme poco e riesce ad essere lo stesso attivo e scattante, stile Leonardo da Vinci
Io purtroppo ho perso il sonno tanti anni fa e non dormo più bene... faccio spesso incubi, però dovessi pure dormire solo 4 o 5 ore sarei un vero zombi! Se dormo poco sono rincoglionita ed intrattabile per tutto il giorno, non so come fate

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Quest'ora ...
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2017, 11:05:32 »
Sempre dormito pochissimo, anche quando si tornava tardi dalla discoteca in adolescenza  :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Quest'ora ...
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2017, 11:08:05 »
Io alle 10 di sera vado già in coma.. non riuscirei mai a dormire 4 o 5 ore a notte!! Ne devo dormire minimo 7!!!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Quest'ora ...
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2017, 11:23:05 »
Io alle 10 di sera vado già in coma.. non riuscirei mai a dormire 4 o 5 ore a notte!! Ne devo dormire minimo 7!!!
Pure io... Godiamoci questi ultimi anni di tranquillità. Mi sa che poi la musica cambia :) :) :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Quest'ora ...
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2017, 11:38:37 »
sì poi diventate come questi vecchiacci qui...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quest'ora ...
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2017, 11:41:00 »
Me li sbrano a colazione i ragazzi di oggi, poi la caco la sera.:)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Quest'ora ...
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2017, 11:42:12 »
Me li sbrano a colazione i ragazzi di oggi, poi la caco la sera.:)
em_052 em_052 em_052
sì poi diventate come questi vecchiacci qui...
Onorato di diventare un vecchiaccio come loro!! :)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Quest'ora ...
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2017, 11:43:53 »
Pure io... Godiamoci questi ultimi anni di tranquillità. Mi sa che poi la musica cambia :) :) :)

Ahahahahahah hai ragione Nick!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quest'ora ...
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2017, 11:44:54 »
...fidati, non mi conosci. Io sto SEMPRE sul pezzo, pronto...operativo...lucido...con quella giusta dose di nervi che non mi fa perdere il mezzo secondo fondamentale che c'e' tra finire nella m##da e volarci sopra.Ero cosi' da giovane, son diventato ancora piu' all'erta da vecchio...e ti diro' che i miei coetanei...ammosciati...ingrassati.....PELATI.... pere cotte ormai, si stupiscono!
Sul pezzo, ostia, bisogna stare sempre sul pezzo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy