Autore Topic: 5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..  (Letto 52994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #45 il: 30 Aprile 2013, 20:17:25 »
Mi aggrego al discorso zecche...sono incaxxatissima e di più...sarà 10 giorni che a Ronny sto togliendo zecche...premetto che faccio tutta la profilassi ma da noi ce ne sono ovunque quest'anno.
Stasera l'apoteosi...mentre passeggiavo in un posto a parvenza sicuro voilà glie ne ho tolte 5 o 6 che si stavano arrampicando sul pelo delle zampe...
tornati a casa ho controllato come potevo Ronny e porca miseria una zecca schifosa, di cui non me ne sono accorta mannaggia a me, ho visto che si è ben conficcata quasi con tutto il corpo sulla spalla destra.
E' diventata come una oliva sotto pelle.....ma che due... ho chiamato il veterinario e così giovedì 2 maggio alle 16 Ronny si becca una sedazione e una bella incisione!!!!!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #46 il: 30 Aprile 2013, 20:19:41 »
Mamma mia...addirittura da incidere.....non pensavo potessero andare così in profondità!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #47 il: 30 Aprile 2013, 20:35:40 »
Che parassiti schifosi... em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026



staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2013, 20:36:21 »
Guarda Antonella non pensavo potessero arrivare a questi livelli..si vede il sedere di questa schifosa appena appena fuori ma davanti sot pelle è enorme....
 

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #49 il: 30 Aprile 2013, 20:37:33 »
Chiara che stress uffy...ma si può fare un esposto al comune a qualcuno non possono essere così tante cavolo...

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #50 il: 30 Aprile 2013, 20:41:10 »
Mi aggrego al discorso zecche...sono incaxxatissima e di più...sarà 10 giorni che a Ronny sto togliendo zecche...premetto che faccio tutta la profilassi ma da noi ce ne sono ovunque quest'anno.
Stasera l'apoteosi...mentre passeggiavo in un posto a parvenza sicuro voilà glie ne ho tolte 5 o 6 che si stavano arrampicando sul pelo delle zampe...
tornati a casa ho controllato come potevo Ronny e porca miseria una zecca schifosa, di cui non me ne sono accorta mannaggia a me, ho visto che si è ben conficcata quasi con tutto il corpo sulla spalla destra.
E' diventata come una oliva sotto pelle.....ma che due... ho chiamato il veterinario e così giovedì 2 maggio alle 16 Ronny si becca una sedazione e una bella incisione!!!!!

ma dai!!!!sei sicura che sia il caso di incidere?Oliver ne ha sempre e sovente dopo averla tolta gli si gonfia la parte interessata......ma nel giro di qualche giorno,disinfettando sempre,gli si sgonfia.....noi tutti gli anni cambiamo antiparassitario,nella speranza di trovarne uno che funzioni sempre di più del precedente >:(questa volta gli messo il collare Seresto.....il giorno dopo ne abbiamo tolte 2 :o,c'è da dire che quasi tutti i giorni facciamo un giro nei boschi e in questo periodo i caprioli sono molto bassi....di conseguenza ci portiamo le zecche a casa  >:( >:( >:(
Isa e Oliver

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #51 il: 30 Aprile 2013, 20:44:20 »
Guarda glie ne ho già tolte anch'io senza problemi con la pinzetta apposita, ma questa è come se fosse una ciste e si vede appena appena il sedere della zecca per cui credo proprio che per toglierla c'è bisogno di aprire

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #52 il: 30 Aprile 2013, 20:44:56 »
cioè la zecca è sotto la pelle?  :o  ma sei sicura che è una zecca?

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #53 il: 30 Aprile 2013, 20:45:50 »
si e se non è una zecca è un'altra bestiaccia

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #54 il: 30 Aprile 2013, 20:49:43 »
Mai sentito ne visto, per fortuna, ma tieni ci aggiornati che non si sa mai!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #55 il: 30 Aprile 2013, 21:06:37 »
cavolo......povero Ronny!!!!!!!maledette zecche :( :( :(
Isa e Oliver

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #56 il: 30 Aprile 2013, 21:32:12 »
io non ho ancora capito se si deve ruotare in senso orario o antiorario per togliere una eventuale zecca...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #57 il: 30 Aprile 2013, 22:03:27 »
ANTIORARIO! Perché loro si incuneano avvitandosi in senso orario e quindi agendo 'a rovescio' le figli bene con tutte le zampette. Però ti occorre la pinzetta piatta. So che vendono anche un altro coso mi pare a V per toglierle, ma io ho sempre fatto con la pinzetta piatta e non ho mai avuto gonfiori di alcun tipo.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #58 il: 30 Aprile 2013, 22:16:41 »
ANTIORARIO! Perché loro si incuneano avvitandosi in senso orario e quindi agendo 'a rovescio' le figli bene con tutte le zampette. Però ti occorre la pinzetta piatta. So che vendono anche un altro coso mi pare a V per toglierle, ma io ho sempre fatto con la pinzetta piatta e non ho mai avuto gonfiori di alcun tipo.
grazie:-) Ho comperato quelle pinzette che vendono su zooplus ma fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di utilizzarle...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #59 il: 30 Aprile 2013, 22:57:08 »
Belly, a me era successa la stessa cosa con Piny....ne aveva una conficcata nella zampa tanto che inizialmente non avevo capito che fosse una zecca perchè usciva dalla carne solo la parte finale del corpo (in relatà era la zampa che si era gonfiata fino a inglobarla). Quando ho capito che era una zecca ho schiacciato la pelle intorno, l'ho presa con una pinzetta e ho tirato ruotando (io in genere le tolgo a mani nude ma in questo caso la pinzetta la prendeva meglio!)...è venuta via a pezzi perchè quando l'ho ammazzata la zampa ha cominciato a sgonfiarsi. Quando l'ho tolta tutta è rimasto un buco nella zampa di Piny....faceva impressione!!!Però la sedazione mi sembra eccessiva....

 


Privacy Policy - Cookie Policy