Autore Topic: 5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..  (Letto 52999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #105 il: 11 Maggio 2013, 08:22:53 »
Quello spray è favoloso x gli umani ma il mio problema purtroppo è il gatto.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #106 il: 13 Maggio 2013, 18:07:23 »
prima zecca anche per noi .....
e nonostante il collare scalibor ....
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #107 il: 13 Maggio 2013, 19:00:20 »
Non mi meraviglio Fede...
Ormai le prendono anche con il Certifect ;)



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #108 il: 13 Maggio 2013, 20:18:25 »
Per esperienza diretta (infestazione coi fiocchi lo scorso anno in Val Colla, Ticino), posso dire che il Certifect (= Frontline potenziato con amitraz, specifico per le zecche) è potentissimo, e al momento forse il prodotto più efficace contro le zecche. Dopo averne estratte a Tobia ben nove, attaccatesi ovunque, il giorno dopo la somministrazione ne ho trovate altre quattro piccoline (per fortuna stecchite) sul pavimento, che erano sfuggite all'ispezione. Quest'anno utilizzerò il Certifect per la prevenzione nei mesi di maggiore virulenza, attenzione però a tenere sotto osservazione il pupo nei due giorni successivi, sul web sono riferiti diversi casi di reazioni allergiche, certo non fanno statistica ma forse è anche per questo che la distribuzione del prodotto procede piuttosto in sordina.
il certifect lo avevo provato l'anno scorso su Viola. Solo che trovavo avesse un odore fortissimo, appena dato era veramente insopportabile, e anche il giorno successivo. Quindi sono poi tornata al frontline combo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #109 il: 13 Maggio 2013, 22:07:41 »
Riguardo al GATTO, anche se è OT, il vet mi ha detto di sospendere FrontlineCombo e mettere il collarino Seresto. Avrebbe anche detto di rasarle tutto, ma mi rifiuto e quindi gli ho sforbiciato solo la pancia e il dietro delle zampe. Vediamo come va, vi aggiorno!

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #110 il: 14 Maggio 2013, 20:34:23 »
mi intrometto!a casa mia (bassa reggiana) c'è l'invasione...ho provato tutti gli spray e uso l'advantix...ma anche oggi dopo 10 minuti di passeggiata sono dovuta tornare a casa perchè ce n'erano due che passeggiavano sulla schiena e sul muso di Pepe...

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #111 il: 03 Giugno 2013, 17:03:19 »
ossignur a sto punto sono un po' preoccupata se con advantis le zeccacce nn demordono, allora ho paura che il Ty se ne sia beccato una....ho guardato e riguardato ma nn vedo bestie, eppure il pupo è da due/tre giorni che si lecca e mordicchia un punto della groppa e si è un po' arrossato e screpolato...nn credo sia dermatite xchè è localizzata solo li, quindi nn capiamo cosa possa essere...la vet sta sera dice che nn ha tempo di guardarlo  em_Devil.....provo a lavare la zona con il sapone apposta x cani e vediamo cosa c'è sotto....dalla vostra esperienza cosa potrebbe essere? vi è già capitato? grazie ciao

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #112 il: 03 Giugno 2013, 18:56:24 »
Se l cane si gira di scatto e si mordicchia nervosamente è probabile che sia una puntura (non necessariamente di zecca); quella di Tobia l'altro giorno l'abbiamo cercata e trovata proprio grazie alla sua reazione.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #113 il: 04 Giugno 2013, 00:27:41 »
Grazie Tobia, sta sera l'ho lavato bene con il leniderm, sciacquato bene, ascigato ma abbiamo visto che tentava ancora di leccarsi...alchè abbiamo deciso nn vedendo zecche, nn sembrava un fungo, vedendo che aveva come dei pezetti marroni tipo residui di crosticine, di disinfettare con acqua ossigenata e poi di passare una lozione che uso x pulire le orecchie che è a base di glicerina e tea tree oil (insomma nn a base alcolica e tutta naturale) così anche se si fosse leccato nn si sarebbe intossicato...passeggiatona aciugante (oggi qui miracolo c'era il sole) e....adesso dorme tanquillo e nn si è + leccato x nulla.....vediamo domani mattina se ha di nuovo il pelo ingellato di saliva vuol dire che ho cantato troppo presto vittoria.... ;)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #114 il: 27 Maggio 2017, 11:03:35 »
...che strano...ha 7 anni...mai..e dico mai trovata una zecca,quest anno gia 3 nonostante il frontline...stanno diventando cattive evidentemente..

 


Privacy Policy - Cookie Policy