Autore Topic: Quale crocchette scegliere??  (Letto 1359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tobia18

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Quale crocchette scegliere??
« il: 21 Aprile 2018, 08:11:22 »
Salve a tutti,
Apro questo topic per sottoporvi all’attenzione un po’ di dubbi che mi affliggono da tempo su quali crocchette dare a Tobia, cucciolo di 4 mesi di Golden.
Premetto che dopo averlo portato a casa su consiglio dell’allevatore ho continuato ad usare Monge Puppy al pollo per evitare lo stress del cambio (casa fratelli mamma ecc...).
Tobia l’ho preso a 70 giorni, l’8 marzo e pesava 9.2kg.
L’11 marzo dopo aver usato l’advandix (spot on) ha avuto una bruttissima reazione ( vomito diarrea inappetenza). Sono andato subito dal vet che con qualche puntura ha risolto, ma comunque per 5 giorni  abbiamo dato da mangiare pro-life intestinal più una compressa di nucron al giorno fino ad esaurimento della confezione
A seguito di questa piccola disavventura Tobia la prima settimana non ha preso neanche un grammo.
Una volta ripreso a mangiare monge( sempre al pollo) si è assestato regolarmente con una curva di crescita regolare.
Però ho notato un’eccessiva presenza di forfora sottocutanea che si fa evidente quando lo spazzolo.
Allora ho deciso di provare con il monge al salmone, ma niente, anzi sembra peggio, e stanotte ha addirittura vomitato due volte. Ogni tanto gli ho un pezzo di pane duro da sgranocchiare, può essere la causa?
Inoltre sono sicuro che qualche giorno fa in passeggiata si è mangiato le feci di un gatto.
Volevo provare con acana o regal! Cosa mi consigliate?
Adesso Tobia ha 4 mesi e pesa 14 kg. 
Grazie

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quale crocchette scegliere??
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2018, 10:45:29 »
Il pane TANTO secco, ogni tanto non guasta. La Monge l'ho usata anche io e le feci erano molli. Non è una buona marca e quindi sono passata a Farmina n&d. Acana e Regal sono ottime; qualcuno che le utilizza potrà consigliarti il sacco giusto da acquistare, che sarà ancora Puppy. Il cambio andrà fatto lentamente e "spalmato" in circa 10 giorni, per evitare diarrea.
Un saluto a Toby!!

Offline Tobia18

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Quale crocchette scegliere??
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2018, 11:14:34 »
Grazie, sto valutando di passare a Regal, attendo qualche altro consiglio da i più ferrati in materia.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quale crocchette scegliere??
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2018, 16:34:52 »
Ciao sicuramente Regal puppy non posso che consigliarlo...io lo do a tutti i miei cuccioli, ma....secondo me stai facendo troppi cambi in troppo poco tempo...


I cuccioli sono delicati, soprattutto nei primi sei mesi, e cambiare troppe volte l'alimentazione non fa che peggiorare le eventuali problematiche.


Quindi, ora se vuoi cambiare lo devi fare in maniera lentissima....pochi grammi nelle crocche che già usi e continuare per poter cambiare totalmente in non meno di una ventina di gg. in modo da dare tempo al suo stomaco di abituarsi al nuovo cibo e ad assimilarlo.


Magari potresti anche usare nel frattempo dei fermenti lattici adatti, per aiutare appunto l'assimilazione del cibo.


Tienici aggiornati!!!

Offline Tobia18

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Quale crocchette scegliere??
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2018, 16:40:43 »
Per aiutarlo ad assimilare meglio le crocce ieri sono andato a prendergli Flonrentero Act.
Smembra che vada meglio, feci formate e appetito a volontà.
Quindi per il momento per evitare un altro cambio di cibo proseguo con Monge al salmone.
Ad oggi l’unico fastidio sembrerebbe essere forfora e secchezza cutanea.
Aspetterò un po’ per vedere se gli passa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy