Autore Topic: assicurazione  (Letto 1895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
assicurazione
« il: 16 Aprile 2018, 10:55:23 »
Ciao a tutti!
Sabato abbiamo finalmente visto lper la prima volta la nostra cucciolotta nata a fine marzo..emozione unica!!
Se per tutto quello che riguarda la gestione futura quotidiana siamo già a buon punto, vorrei capire meglio il discorso dell' assicurazione.
L' avete fatta tutti? Leggendo qui e li mi sembra che come tutte le assicurazioni promettano un sacco di belle cose ma con un sacco di asterischi e postille.
Avreste eventualmente dei suggerimenti da darmi in tal senso?


Grazie

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:assicurazione
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2018, 12:04:20 »
Ciao.

Per quanto riguarda l'assicurazione ... direi che e' assolutamente da fare!

Ci sono tantissimi casi in cui l'avventura con il tuo meraviglioso pelosone puo' creare problemi, ed anche seri.

Un esempio?  State passeggiando ... vede qualcosa che lo attira ... ti scappa ... attraversa una strada e causa un incidente, in cui si fanno male le persone coinvolte!

Io l'ho inserita nell'assicurazione "capofamiglia" che tutela tutti i membri della famiglia. Costa poche decine di euro all'anno ma, credimi, ti fa star molto sicuro.
La mia ha un massimale di 2 milioni di euro, ed anche qui, non pensare che siano tantissimi! In un caso come quello descritto sopra, se per sfortuna, dovesse scapparci il morto, o i morti, certe cifre non sono poi cosi' assurde!

Quindi il mio consiglio e' ... assicurazione da fare!


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:assicurazione
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2018, 14:43:36 »
Assicurazione dipende quale.
Assolutamente sì quella sulla responsabilità civile, la puoi inserire nella responsabilità del capo famiglia sia da sola o abbinata alle assicurazioni dei fabbricati o dei conduttori degli immobili.
Se si tratta di assic medica per il cane........non so. Non vengono mai coperte da assicurazione le patologie genetiche quindi ...... è da valutare leggendo la singola proposta. Io ne ho valutate 4 e non le ho trovate confacenti alle mie esigenze

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:assicurazione
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2018, 16:23:52 »
Sul fatto di farla non avevo dubbi. Più che altro capire se mi sapete suggerire a quale assicurazione vi siete appoggiati e con la quale vi trovate bene

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:assicurazione
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2018, 16:33:27 »
Si,
quando e' arrivato Ombra ho fatto la casa-famiglia della Allianz (con la quale avevo gia' la copertura auto).

Pago 180 €/anno e dentro ho sia l'assicurazione casa (furto e incendio) sia la capo-famiglia.

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:assicurazione
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2018, 16:33:57 »
Ciao,
io l'avevo fatta con la Zurich (una polizza capo-famiglia); poi quando ho cambiato casa ho stipulato una All Risks che comprende casa, terremoto, ricerca guasti, riparazione guasti, RC sia personale che per il cane. Hanno quindi i due prodotti (è dovuta intervenire non sul cane ma per altri motivi e sono stati rapidissimi). A detta anche di assicuratori di altri compagnie (detto in camera caritatis e mai lo direbbero a voce alta), è una delle migliori polizze che ci sono in circolazione in questo momento.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:assicurazione
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2018, 16:47:33 »
Fantastico! Grazie mille davvero . Comincio a mettermi all' opera..


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:assicurazione
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2018, 17:25:56 »
Ciao  :), Ettore è stato inserito come membro della famiglia nell'assicurazione della casa.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:assicurazione
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2018, 17:35:15 »
Giusto! perchè lo sono a tutti gli effetti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
assicurazione
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2018, 17:38:53 »
Anche Aaron è inserito nella casa se può servire siamo con Allianz e ci troviamo benissimo




Aaron Barbara&Mauro

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:assicurazione
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2018, 17:59:08 »
Sto proprio leggerndo su Allianz..e non mi sembra male. Ne ho trovata un' altra solo on line http://www.dottordog.com/ ma il fatto che sia appunto tutto sul web enza uno sportello, mi spaventa e non so.. Anche se i contenuti sono più o meno gli stessi, ho più tranquillità a sottoscriverla a qualche Km da casa.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:assicurazione
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2018, 22:57:51 »
Io ho stipulato con Dottor Dog, solo per il cane, con RC e copertura spese mediche per infortuni, per il lavoro che facciamo in Diade.

 


Privacy Policy - Cookie Policy