Autore Topic: Aggressività  (Letto 4852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aggressività
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2018, 19:05:00 »
Si direi che la piccola non ne poteva davvero più....teniamo sempre presente che anche lei è una cucciola, esattamente come il bimbo, e che ci sono momenti in cui DEVE essere lasciata in pace!!!


Cmq. Domenica ci sarà il corso quindi parleremo anche di queste situazioni, dovrebbe esserti arrivata la mail, vi aspetto quindi e direi che sarà decisamente importante per voi capire come far approcciare la pelosa eil bimbo per evitare problemi.....ricordiamoci sempre che sono Golden non sono Angeli e dopo un pò anche loro reagiscono.

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Aggressività
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2018, 22:19:15 »
Forse ti sono sembrata un po’ dura e me ne scuso. Ma ho scritto per il vostro bene, perché diversi episodi di questo tipo possono condurre a spiacevoli incidenti. Un cane che non si sente protetto può “farsi giustizia” da solo, anche con il morso. Secondo me non è necessario arrivare a mettere Raschera nel kennel, ma tutelarla da “invasioni” indesiderate è più che opportuno.

Ciao LaMaria, assolutamente non ti devi scusare. Su un forum ci si confronta e si espongono le problematiche proprio per ottenere informazioni da chi ne sa più di te e per scambiarsi opinioni. Come giustamente hai sottolineato questo è un tema molto delicato che non va preso sotto gamba e che se affrontato nel modo corretto si risolve in un nonnulla ma se trascurato può portare a conseguenze spiacevoli ed è proprio per questi motivi che ho voluto analizzare l'accaduto insieme a voi!

Raschera mentre in camera da letto ben accetta il kennel in cui passa tutta la notte, al piano terra (zona giorno) ha scelto il pavimento di fronte al divano pur avendo a disposizione un kennel uguale a quello della camera da letto e dove gli viene regolarmente dato da mangiare 3 volte al giorno. Pur non stando nel kennel (forse grazie anche alla presenza di Jack che la aiuta a non annoiarsi) anche quanto stanno soli non ha mai fatto danni per cui davvero non c'è alcun motivo per modificare tali abitudini! Esattamente come dici tu ci stiamo muovendo proprio per insegnare al piccolo Jacopo quali sono i momenti in cui può giocare con Raschera (e dovreste vedere come si divertono e come si cercano a vicenda) e quali sono invece i momenti in cui va lasciata riposare indisturbata.


Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Aggressività
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2018, 22:23:43 »
;D ;D ;D .Personalmente ,credo che le foto parlino da sole  ^-^ e se uno screzio ,c'è stato, di certo non credo sia  tale da ...doversi preoccupare piu' del dovuto.Sono convinto che il pargolo abbia appreso la prima lezione da Raschera e che in futuro anche se lentamente, impareranno a rispettarsi e ,comunque ,ogni tanto a "confrontarsi " >:( ^-^ .PS:non credo che Raschera si sia sentita "angariata",ma soltanto .....disturbata dall'irruenza del suo "piccolo amico bipede ",come  non credo che si sia sentita "in pericolo",in maniera tale da dover ricorrere alla sua "remota  ^-^ mordacità"
Ciao

Esatto titty...il modo di rapportarsi di Raschera verso Jacopo non è assolutamente cambiato e anzi, è la prima persona che cerca al mattino appena si esce dal kennel..sì è trattato secondo me dell'episodio sbagliato al momento sbagliato (un atteggiamento più invadente del solito da parte di Jacopo in una sera in cui era moooolto stanca in seguito ad una giornatona di giochi e corse)! In realtà Jacopo quando gioca con Raschera è sorprendentemente delicato e non ha mai (ad esempio) tirato orecchie o coda! Assolutamente non ha morso...lo ha solamente allontanato con il muso mentre gli ha dato un paio di abbaiate un po' più secche!

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Aggressività
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2018, 22:29:36 »
Si direi che la piccola non ne poteva davvero più....teniamo sempre presente che anche lei è una cucciola, esattamente come il bimbo, e che ci sono momenti in cui DEVE essere lasciata in pace!!!


Cmq. Domenica ci sarà il corso quindi parleremo anche di queste situazioni, dovrebbe esserti arrivata la mail, vi aspetto quindi e direi che sarà decisamente importante per voi capire come far approcciare la pelosa eil bimbo per evitare problemi.....ricordiamoci sempre che sono Golden non sono Angeli e dopo un pò anche loro reagiscono.

Sì Tiziana, mail arrivata e partecipazione mia confermata!
E' proprio così, sicuramente essendo ancora cucciola era molto stanca e non lo ha piàù sopportato dopo una giornata molto stancante! Quello che forse ci ha preso un po' alla sprovvista in quell'occasione è stato l fatto che neanche 2 minuti prima giocavano felici per cui non abbiamo compreso il repentino passaggio dal momento di gioco al momento di riposo! Faremo tesoro di quest'episodio affinchè non capitino più situazioni analoghe e per il momento infatti tutto sta filando alla grande!

P.s. Raschera è davvero una super cagnolina...ha già imparato il "vieni", il "lascia" e quando deve fare la cacca si mette vicino alla porta e abbaia...poi devi schizzare fuori nel giro di 3 nanosecondi altrimenti te la sgancia sul pavimento, però te lo fa capire!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy