Autore Topic: Bentrovati-chiedo consigli per Margot  (Letto 12062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Bentrovati
« Risposta #30 il: 09 Marzo 2018, 19:47:58 »
ho parlato adesso con il medico che mi ha consigliato Jacopino..
Persona squisita. Mi ha rassicurato dicendomi che è troppo presto per vedere o per definire una patologia del genere.
Aspettiamo che cresca un po' e poi faremo tutti gli accertamenti del caso.
Grazie ancora Jacopino e grazie a tutti voi.
Non so esattamente il grado di parentela, ma di sicuro siamo della stessa famiglia.
 :good:
Figurati! Siamo entrati da poco, ma è davvero un piacere poter già essere utili in qualche modo!
Sono certo che tutto andrà per il meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #31 il: 05 Aprile 2018, 16:07:03 »
Eccomi a voi..
..ne sono successe di cose nel frattempo.
Una radiografia sotto sedazione, con un referto che lasciava intendere che l'intervento era l'unica strada.
La consultazione di altri medici, tra i quali quello indicato dal buon Jacopino, per finire dal N° 1 a Roma, Matteo Tommasini.
Venerdì santo l'ha operata. Adesso Aspettiamo fiduciosi, che recuperi e che l'intervento sia stato risolutore.
In tutto questo, la buona allevatrice ha dimostrato di essere una personaccia con la quale è meglio non averci mai a che fare.
Volevo raccontarvi brevemente.. ma se avete domande o curiosità, sarò felice di rispondere a tutti. Mi sono fato un quadro abbastanza chiaro del mondo che ruota attorno agli animali, tra veterinari allevatori, professionisti e raccontaballe.
Un caro abbraccio a tutti quelli che amano gli animali.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Bentrovati
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2018, 16:17:47 »
L'importante è che ora stia bene e recuperi presto. Capisco anche la tua delusione verso l'allevatore.....
Monica e Grace

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Bentrovati
« Risposta #33 il: 05 Aprile 2018, 17:20:47 »
Come sta la piccola Margot?

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #34 il: 05 Aprile 2018, 18:00:06 »
Abbastanza abbattuta. 4 mesi e mezzo e ha già subito 2 interventi e 2 anestesie. Si stanca molto, zoppica vistosamente, ma sono confidente che presto ci stupirà.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Bentrovati
« Risposta #35 il: 05 Aprile 2018, 18:05:09 »
Povera cucciola, mi dispiace tantissimo per lei. Perché 2 interventi, avevo capito che è stata operata venerdì della settimana scorsa?

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #36 il: 05 Aprile 2018, 18:06:26 »
si, su entrambe le zampette anteriori.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Bentrovati
« Risposta #37 il: 05 Aprile 2018, 22:27:01 »
Forza margot.
Recupererai in fretta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Bentrovati
« Risposta #38 il: 06 Aprile 2018, 09:18:08 »
Eccomi a voi..
..ne sono successe di cose nel frattempo.
Una radiografia sotto sedazione, con un referto che lasciava intendere che l'intervento era l'unica strada.
La consultazione di altri medici, tra i quali quello indicato dal buon Jacopino, per finire dal N° 1 a Roma, Matteo Tommasini.
Venerdì santo l'ha operata. Adesso Aspettiamo fiduciosi, che recuperi e che l'intervento sia stato risolutore.
In tutto questo, la buona allevatrice ha dimostrato di essere una personaccia con la quale è meglio non averci mai a che fare.
Volevo raccontarvi brevemente.. ma se avete domande o curiosità, sarò felice di rispondere a tutti. Mi sono fato un quadro abbastanza chiaro del mondo che ruota attorno agli animali, tra veterinari allevatori, professionisti e raccontaballe.
Un caro abbraccio a tutti quelli che amano gli animali.


Ciao, poco fa ho letto tutto quello che hai scritto il mese scorso dal primo post di questo topic perché ieri non ho potuto e ho letto soltanto quello che avevi appena scritto. Nell'ultimo post di ieri pomeriggio hai scritto che se abbiamo domande da farti possiamo fartele. Inoltre, hai scritto: "ne sono successe di cose nel frattempo" Che cosa è successo?
   
Il mese scorso il veterinario ti ha rassicurato dicendoti che era troppo presto per definire una patologia del genere e voleva aspettare per poi fare tutti gli accertamenti del caso. Margot ha soltanto 4 mesi e mezzo.

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #39 il: 06 Aprile 2018, 09:51:42 »
A quanto pare non si tratta della patologia che uno dei medici ha diagnosticato, (osteodistrofia ipertrofica).
La zampa destra ha una lussazione del gomito, dovuta a.. non si sa bene cosa.
Un trauma nei primi giorni di vita?
Una patologia che raramente colpisce i golden?
Non è dato saperlo.
La zampa destra invece presenta una displasia al gomito, che è stata corretta.
L'intervento sulla lussazione è quello che preoccupa maggiormente. L'articolazione era molto compromessa. Confidiamo sull'operato del chirurgo, sulla capacità dei cuccioli di recuperare e su un po' di fortuna.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bentrovati
« Risposta #40 il: 06 Aprile 2018, 10:02:38 »
Mi spiace molto. Però come ben dici se seguito con le dovute accortezze il cucciolo cresce e si sviluppa correttamente. Aggiungo che poi , una volta a posto, il nuoto rafforza la muscolatura e aiuta moltissimo come per noi👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Bentrovati
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2018, 11:59:36 »
Mi dispiace tanto per la piccola Margot.. Ma la domanda sorge spontanea, l'allevamento come si è comportato riguardo soprattutto alla lussazione? Mentre la displasia può essere aimè ereditaria una lussazione comporta un qualche trauma.. Alle tue richieste hanno risposto?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bentrovati
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2018, 12:48:27 »
Patata  bella dai tutto incrociato ! starai presto  bene!!! un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Bentrovati
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2018, 13:39:48 »
Mi spiace, mi spiace tanto. Fa sempre male al cuore vedere una cucciolina con bende e gessi, ma dobbiamo farci forza e pensare che questo le eviterà problemi più gravi in futuro.
Forza Margot e forza papà di Margot, tutti qui vi sono vicini e vi abbracciano.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline margots_father

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bentrovati
« Risposta #44 il: 06 Aprile 2018, 14:24:02 »
Patata  bella dai tutto incrociato ! starai presto  bene!!! un abbraccio


L'allevatrice..
lei dice di non essere responsabile.

 


Privacy Policy - Cookie Policy