Autore Topic: Cacca in soggiorno  (Letto 2882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Cacca in soggiorno
« il: 22 Febbraio 2018, 22:08:15 »
Ragazzi, Kima ha fatto 4 mesi, sempre bravissima x pipi e cacca fuori e oggi??? Dopo passeggiata lunga niente cacca solo pipi,torno a cada e fa cacca in mezzo al soggiorno 😤😤😤lho presa e sbattuta fuori dal balcone e lho sgridata, ora è fuori in punizione, capirà?????

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2018, 22:59:31 »
E' ancora una cucciolotta.... non l'ha fatto apposta.... ci vuole pazienza. La mia ha 3 mesi e mezzo e sapessi quante volte fa pipì e pupù a casa.
Toffee & family

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2018, 08:32:24 »
Povera  è ancora piccola . Non sono un'esperta ma credo che a casa si senta sicura nel suo territorio e quindi l'ha fatta lì. Probabilmente fuori ha sentito odori di cani adulti e  ha avuto paura di lasciare uan sua "traccia".

Ci vuole tanta pazienza quando sono cuccioli, va bene sgridarla se la vedi che la sta facendo dove non deve , ma metterla fuori in punizione......non sono poi cos' sicura che capisca.


Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2018, 09:00:58 »
Se mi posso permettere un consiglio:

E' piccola, eviterei di sgridarla se sporca in casa, rischi che inizi a mangiare le feci per paura di essere sgridata, o di associare la sgridata al fatto stesso di fare la cacca in vostra presenza, a maggior ragione se è stato un episodio isolato.
Con Sol quando è capitato mi limitavo a portarlo sul terrazzo dove aveva la traversina e pulivo senza che lui vedesse, crescendo aumentano la capacità di controllo sui loro bisogni.
Fuori è pieno di odori e distrazioni, capita che si distraggano e si "dimentichino" di fare i bisogni.
Ci vuole solo un po' di pazienza.




Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2018, 09:10:01 »
ma povera, perchè in balcone ?
su via è cucciola e non associa ancora
fate pace dai


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2018, 09:21:17 »
La frase l'ho presa e l'ho sbattuta fuori sul balcone mi ha fatto rimanere senza parole.....
Come ti hanno già detto gli altri, è piccola! Ci vuole pazienza!
Devi pensare che è come un bambino piccolo..non riesce ancora a trattenere sempre cacca e pipì... Sgrideresti mai un bimbo piccolo perché ha fatto la cacca nel pannolino?!  ?-?-?
Pazienza pazienza e ancora pazienza...vedrai che fra poco inizierà a sporcare solo fuori..

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2018, 09:45:16 »
Anche secondo me, come ti hanno scritto gli altri utenti, non avresti dovuto reagire in quel modo, perché quando sono cuccioli è normale che si comportino così.

Loro non lo fanno per fare un dispetto.

Gli animali, a differenza degli esseri umani, provano rispetto nei confronti degli adulti.

Perciò, i cuccioli quando sono fuori a fare i bisogni spesso ci fanno girare per un po', e dopo tanto riescono a fare soltanto una pipì, oppure certe volte neanche una.

Questo capita perché i cuccioli sentono l'odore degli adulti e, per una questione di rispetto, non si permettono di fare i bisogni dove li hanno fatti gli adulti.

Invece appena tornano a casa, si rilassano e riescono a farli senza problemi.

Anche questo è normale perché a casa si sentono al sicuro, è la loro tana, il loro rifugio.

Invece mentre sono fuori e sentono gli odori degli altri hanno paura perché si sentono in pericolo.

Inoltre, gli animali quando sono cuccioli si sentono prede e hanno paura.

La cosa importante che dobbiamo fare è ignorare il loro comportamento e pulire quando sono in un'altra stanza e non si accorgono.

Non dobbiamo sgridarli o punirli.

Invece quando riescono a fare i bisogni fuori dobbiamo elogiarli tutte le volte con tanti complimenti.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2018, 10:07:53 »
Ragazzi, Kima ha fatto 4 mesi, sempre bravissima x pipi e cacca fuori e oggi??? Dopo passeggiata lunga niente cacca solo pipi,torno a cada e fa cacca in mezzo al soggiorno lho presa e sbattuta fuori dal balcone e lho sgridata, ora è fuori in punizione, capirà?????
Ho voluto rileggere quello che hai scritto perché non mi ricordavo quanti mesi ha.

Kima è bravissima perché è una cucciola che ha soltanto 4 mesi, e tu hai scritto che riesce a fare i bisogni fuori.

Ho saputo che purtroppo ci sono delle persone che quando i cuccioli fanno i bisogni a casa gli mettono il muso sopra.

Anche in questo caso il comportamento sbagliato non è quello del cucciolo, ma quello degli esseri umani.

Perciò pensa sempre di essere fortunata ad avere una cucciola come kima

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2018, 10:34:27 »
E' piccolina, falla entrare e non lasciarla in balcone.
Avrà sentito odore di cani adulti e per sicurezza l'ha fatta in casa in un luogo protetto.
Povera cucciola.....
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2018, 11:02:21 »
E' piccolina, falla entrare e non lasciarla in balcone.

Soprattutto alle 10 di sera con il freddo che fa adesso  :o

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2018, 11:43:33 »
Pensavo che fosse appena successo, perché alla fine dell'ultima frase lei ha scritto: "ora è fuori in punizione"......

Non ho guardato l'orario, invece ora ho visto che l'ha scritto ieri sera poco dopo le 22.

Appena l'ho letto anche io, come Giuliano e Fede, ho pensato: poverina così piccolina e con il freddo che c'era a quell'ora

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2018, 12:12:55 »
Rischi che oggi abbia la dissenteria!!!

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2018, 18:43:40 »
Grazie a tutti ragazzi, forse sono stata troppo impulsiva e ho scritto veloce senza rendermi conto,be non lho proprio sbattuta fuori, non le ho sbattuto il muso sulla cacca( è disumano),lho solo messa sul terrazzo e senza farmi vedere ho pulito,quindi qualcosa di bene ho fatto! Ho solo paura quando fa questi passi indietro, ma avete ragione è piccolina,e pensandoci ieri abbiamo fatto una strada nuova e annusava parecchio, e solo pipi appena scesa! Forse gli odori nuovi lhanno spaventata! Grazie dei consigli

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2018, 18:48:34 »
Grazie a tutti ragazzi, forse sono stata troppo impulsiva e ho scritto veloce senza rendermi conto,be non lho proprio sbattuta fuori, non le ho sbattuto il muso sulla cacca( è disumano),lho solo messa sul terrazzo e senza farmi vedere ho pulito,quindi qualcosa di bene ho fatto! Ho solo paura quando fa questi passi indietro, ma avete ragione è piccolina,e pensandoci ieri abbiamo fatto una strada nuova e annusava parecchio, e solo pipi appena scesa! Forse gli odori nuovi lhanno spaventata! Grazie dei consigli

Tranquilla, qui nessuno giudica, siamo tutti innamorati di questi esseri meravigliosi, e confrontarsi è un ottimo modo per migliorare sempre il rapporto con i cuccioli e per crescere insieme nel modo giusto e sereno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Cacca in soggiorno
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2018, 19:03:39 »
Non preoccuparti ed abbi pazienza; purtroppo ogni tanto sembra che facciano dei passi indietro ma non è così crescono e vanno avanti. Thor a sei mesi mi ha fatto la pipì sui tappeti dopo che non la faceva più in casa ed ho avuto un momento di sconforto, ho pensato.......non riuscirò mai ad insegnargli a farla fuori.......ed invece non è stato così è cresciuto e tutto è andato come doveva andare. Dai che tra un anno riderai e rimpiangerai questi momenti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy