Autore Topic: Occorrente da acquistare per il piccoletto  (Letto 11416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2018, 14:16:52 »
Noi fino ai 4 mesi circa l'abbiamo tenuto nel kennel..poi abbiamo iniziato a lasciarlo sul sedile posteriore legato con la cintura

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2018, 14:17:07 »
Secondo me lo dovresti mettere dentro un kennel (fatto a griglia completamente a vista)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #32 il: 22 Febbraio 2018, 14:24:54 »
Quindi sarebbe meglio prendere un kennel da interno e uno per l’auto giusto?
Vanno bene entrambi fatti con griglia a vista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #33 il: 22 Febbraio 2018, 14:28:02 »
Se potete prenderne due sarebbe meglio, altrimenti va bene uno solo.

Sì va bene con la griglia a vista.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2018, 14:31:01 »
Io ne avevo presi 2....ma avendo la macchina piccolina era troppo ingombrante (dovevo tenere gli i sedili posteriori) e quindi ho deciso di toglierlo...
Se ti dovesse servire il kennel te lo posso vendere! Tanto Aaron adesso non lo usa più..

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2018, 14:33:49 »
Io ne avevo presi 2....ma avendo la macchina piccolina era troppo ingombrante (dovevo tenere gli i sedili posteriori) e quindi ho deciso di toglierlo...
Se ti dovesse servire il kennel te lo posso vendere! Tanto Aaron adesso non lo usa più..

Davvero?? Ma grazie!!!!!!!  ! A quanto lo vendi? E di dove sei così vedo anche come fare per prenderlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2018, 14:45:06 »
Io abito a Robbiate! Chiedo agli amministratori di darmi la tua mail così ci sentiamo in privato!  :D

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2018, 14:56:19 »
Noi ne abbiamo usati due uno per la macchina e uno per casa; il secondo l'abbiamo usato fino a quasi un anno mentre quello per la macchina lo usiamo ancora. Io gli ho tolto il tetto così Thor può rimanere seduto e guardare fuori (ha il kennel castomizzato!!)

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2018, 14:57:53 »
Io abito a Robbiate! Chiedo agli amministratori di darmi la tua mail così ci sentiamo in privato!  :D

Ok ok non so ancora bene come funziona qui scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2018, 14:58:17 »
Noi ne abbiamo usati due uno per la macchina e uno per casa; il secondo l'abbiamo usato fino a quasi un anno mentre quello per la macchina lo usiamo ancora. Io gli ho tolto il tetto così Thor può rimanere seduto e guardare fuori (ha il kennel castomizzato!!)

Bellissima idea e bravo Thor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2018, 14:59:00 »
Ok ok non so ancora bene come funziona qui scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma figurati!! Dovresti andare nel topic che ho appena aperto "scambio mail" e autorizzare lo staff a darmi la tua..così poi possiamo sentirci!  :D

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2018, 15:02:58 »
Ma figurati!! Dovresti andare nel topic che ho appena aperto "scambio mail" e autorizzare lo staff a darmi la tua..così poi possiamo sentirci!  :D

Fatto!!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #42 il: 24 Febbraio 2018, 11:03:16 »
Parlando di macchina, anche noi non ne abbiamo molto grandi per questo mi sto ponendo una serie di domande...

- Per il ritorno a casa (200 km circa) meglio in un trasportino (plastica) sui sedili posteriori oppure in braccio/ ai miei piedi sul sedile anteriore ?
- Per un viaggio di 1000km quando lui avrà 4 mesi meglio cintura nei sedili posteriori OPPURE nel baule con cappelliera tolta?
Un'idea era anche quella di abbassare solo metà dei sedili posteriori così posso sedermi dietro ed avere un'apertura per controllare e coccolarlo.

Fermo restando che
1. Dovremo valutare insieme al vet se sia il caso di portarlo in vacanza con noi e se lo stress del viaggio lungo (con 3/4 fermate) sia meglio che lasciarlo a casa con persone della famiglia ma che non vede tutti i giorni (contando che a noi ci conoscerà da 2 mesi).

2. Abituarlo alla macchina gradualmente anche perché il nostro paesino offre poche opportunità di socializzazione che andranno bene per i primissimi tempi dopo comunque dovremmo spostarci anche se di pochi km.

3. Il consiglio migliore so che è il kennel di alluminio no plastica ma come già detto non abbiamo macchine abbastanza grandi per prenderne uno che ci servirà anche l'anno prossimo quando avrà raggiunto la taglia.

Avrei bisogno di qualche dritta :icon_confused:

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #43 il: 24 Febbraio 2018, 11:28:49 »


Parlando di macchina, anche noi non ne abbiamo molto grandi per questo mi sto ponendo una serie di domande...

- Per il ritorno a casa (200 km circa) meglio in un trasportino (plastica) sui sedili posteriori oppure in braccio/ ai miei piedi sul sedile anteriore ?
- Per un viaggio di 1000km quando lui avrà 4 mesi meglio cintura nei sedili posteriori OPPURE nel baule con cappelliera tolta?
Un'idea era anche quella di abbassare solo metà dei sedili posteriori così posso sedermi dietro ed avere un'apertura per controllare e coccolarlo.

Fermo restando che
1. Dovremo valutare insieme al vet se sia il caso di portarlo in vacanza con noi e se lo stress del viaggio lungo (con 3/4 fermate) sia meglio che lasciarlo a casa con persone della famiglia ma che non vede tutti i giorni (contando che a noi ci conoscerà da 2 mesi).

2. Abituarlo alla macchina gradualmente anche perché il nostro paesino offre poche opportunità di socializzazione che andranno bene per i primissimi tempi dopo comunque dovremmo spostarci anche se di pochi km.

3. Il consiglio migliore so che è il kennel di alluminio no plastica ma come già detto non abbiamo macchine abbastanza grandi per prenderne uno che ci servirà anche l'anno prossimo quando avrà raggiunto la taglia.

Avrei bisogno di qualche dritta :icon_confused:

-Noi abbiamo portato Pepe in braccio, ma sarebbe meglio che avesse già il guinzaglio-cintura: la sicurezza al primo posto! Ti siedi con lui sul sedile posteriore (appunto legato) e poi decidi se te lo vuoi mettere ai piedi o in braccio o semplicemente lasciarlo sulla seduta. L'importante è che sotto di lui ci sia un asciugamano o due in modo che, in caso di vomito, pipì o cacca, ci sia una protezione.
-Fino ai tre/quattro mesi, per i viaggi pieni di curve, lo abbiamo tenuto sul sedile dietro, i primi tempi con qualcuno al fianco. Dopo i tre mesi, pian piano, lo abbiamo abituato al baule per i viaggetti corti o per l'autostrada, premiandolo alla fine. Ora ha un anno e sta sempre nel baule (da quando ha compiuto i 5 mesi), senza cappelliera e con le sbarre di protezione perché non salti davanti. Pepe è molto adattabile a tutto è non abbiamo avuto bisogno del kennel: dove lo mettevamo, fosse pure su una valigia con la sua copertina sopra circondato da borse, ci stava. Questo non vuol dire che non utilizziamo la bara da porre sul tetto dell'auto per farlo stare più comodo! La cosa importante è sia tranquillizzarlo con la voce o con le carezze se piange (non conviene fermarsi al pianto: capirà che, così, riceverà attenzione e fermata al viaggio) ma MAI farlo vagare per l'auto, in modo da tenerlo al sicuro in caso di qualsiasi incidente.
-Il Golden sente tantissimo il bisogno dei suoi umani, quelli di tutti i giorni. Anche a noi è capitato di lasciare Pepe una settimana (solo una però) da un caro amico che conosceva bene; quando siamo tornati sembrava un tornado, è impazzito nel vederci e, anche noi, abbiamo capito che quella vacanza è stata bella solo la metà senza di lui! Ovvio che, se proprio no si può portare, farà un sacrificio ma preparatevi: stare senza il nostro cucciolo può essere molto più triste di quello che si penserebbe, anche se lo si conosce da due mesi soli. Il viaggio deve essere alleggerito da voi, con pause per bisogni, coccole, complimenti e bevute. Prima di partire, do a Pepe la sua pappa circa due o tre ore prima: una volta ha vomitato perché aveva appena mangiato. Quando il vostro piccolo capirà che, con la macchina, sta con i suoi umani e va in tanti bei posti, ve lo troverete sempre pronto a partire!
Ovvio che poi, il posto dove si arriva, non dovrà essere luogo di vacanza solo per voi ma anche per lui: nuotate, giochi, passeggiate e soprattutto socializzazione con altri animali e persone dovranno essere all'ordine del giorno.
-Ripeto che, se capisce che "macchina=gitaaaaaa con i miei umaniiii" e non solo "veterinario" sarà molto più contento di mettersi nel baule. Puoi lasciargli qualcosa che lo tranquillizzi, come un Kongo o la cuccia, ma niente di pericoloso: fermarsi in mezzo alla strada perché si sta strozzando non sarà piacevole.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #44 il: 24 Febbraio 2018, 12:47:31 »
Intanto grazie Emma delle esperienze e consigli  ;)
Per il viaggio di 2 ore quando lo porteremo a casa già pensavo di munirmi di Rotolone scottex, salviette per proteggere noi e i sedili e Salviettine, probabilmente mi metterò nei sedili dietro insieme a lui (alcuni consigliano di lasciarlo tranquillo nel trasportino così se dovesse avere nausea non associa l'odore nostro nuovo a questa spiacevole sensazione).
La sicurezza in primis, le sbarre le metteremo più avanti e ci siamo informati per quanto riguarda le regole della strada.
I dubbi sul portarlo o meno derivano dal fatto che Dove andremo il rischio di leishmaniosi è alto, quindi quando sarà il momento se il vet ci sconsiglia di andare, avendo solo 4 mesi, a malincuore lo lascerò a casa ma sarebbe tutto solo per la sua salute.

Al limite pettorina e cintura  :)

Per chi usa questo cosa mettete per coprire il sedile? La macchina ha i sedili in pelle, basta una semplice coperta oppure meglio un telo di quelli impermeabili che vendono anche su zooplus?

 


Privacy Policy - Cookie Policy