Autore Topic: Peso 6 mesi  (Letto 10710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Peso 6 mesi
« il: 18 Febbraio 2018, 01:04:40 »
Ciao a tutti!
Ho visto che ci sono molte discussioni sul peso  del cane nelle varie fasi della crescita..ho visto proprietari preoccupati per cani che pesano molto meno del mio Ettore.
Ettore pesa 31,2 kg ed ha esattamente 6 mesi e mezzo. Non esagero con le crocchette perché seguo la tabella del sacchetto..anzi gliene do anche meno. Nell’ultima settimana è cresciuto 1,2 kg, è esagerato? Diciamo che in effetti il papà è un bel cagnone grande..ma se pesa già ora più di 30 kg, da adulto cosa diventerà? 😱


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2018, 09:01:29 »
Anche a me sembra un po' troppo, ma ogni cane è diverso! Puoi portarlo dal vet che lo peserà e ti dirà se è in sovrappeso o no, questa mi sembra la soluzione più ragionevole. Intanto puoi postare alcune sue foto che ci permettano di capire se in effetti è in linea o no.
Saluti e un bacio a Ettore!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2018, 09:29:50 »
In realtà non è sovrappeso perché è capitato che mi dicessero che è troppo magro🤨..secondo me è proporzionato ma adesso vi posto delle foto così potete vedere anche voi..😊

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Peso 6 mesi
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2018, 12:36:09 »
Non sembra in sovrappeso, certo 31,2 per un cucciolo di 6 mesi e mezzo è notevole




Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2018, 12:50:17 »
A vederlo sembra perfettamente in forma! Mamma mia, deve essere molto grande allora!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2018, 17:23:04 »
Hai ragione, dalle foto si vede che è ben proporzionato e non è in sovrappeso. Incredibile, non immaginavo che un cucciolo di 6 mesi e mezzo potesse pesare 31,2 Kg em_050

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2018, 17:27:21 »
Ho letto che hai scritto che il suo papà è un bel cagnone grande. Hai qualche sua foto? Com'è la sua mamma? Hai qualche foto anche della sua mamma?

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2018, 22:20:33 »
Ho letto che hai scritto che il suo papà è un bel cagnone grande. Hai qualche sua foto? Com'è la sua mamma? Hai qualche foto anche della sua mamma?

Certo...vi allego due foto del papà! E poi una della mamma..😊
In effetti anche io sono stupita del peso..chissà cosa diventa da grande..😲

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2018, 22:58:44 »
Ma che splendore....uno più bello dell altro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2018, 08:20:18 »
Ciao! Ettore è davvero un colosso! Ma è anche molto alto! A partire da ora direi che non devi aumentare la dose di crocchette. Se usi ancora le Puppy è ora di passare alle Adult.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2018, 08:37:44 »
Ciao! Ettore è davvero un colosso! Ma è anche molto alto! A partire da ora direi che non devi aumentare la dose di crocchette. Se usi ancora le Puppy è ora di passare alle Adult.

Ah dici di iniziare a fare il cambio crocchette? Perché l’allevatore mi ha consigliato di cambiarle a un anno... considera che per ora gli do 150g a pasto (3 volte al giorno) 450 tot. Nel sacco delle crocchette consiglia 490.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Peso 6 mesi
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2018, 08:50:14 »
Le dosi sul sacco sono indicative, non salirei sopra i 450 grammi al giorno. Il cane mi sembra già ben strutturato. Io mi terrei su questa dose, anzi calando un pochino, per due settimane, e contemporaneamente passerei ai due pasti al giorno, aumentando via via le dosi di mattino e sera, e facendo scemare quella in mezzo. Arriverei ai 400 grammi al giorno divisi a metà. Dopodiché comincerei a introdurre il mangime Adult, con un passaggio lungo, anche di due settimane. Il mangime puppy è molto calorico, in questa fase penso che sia ormai “troppo” per lui. Poi, andando verso l’anno di vita, penso che dovrai calare ancora un po’ la dose; ma questo dipende da molti parametri, fra cui l’attività svolta.
Qui trovi un utile strumento di calcolo: http://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2018, 10:10:05 »
Quanto pesano il papà e la mamma di Ettore?

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2018, 12:31:27 »
Ehi un altro Ettore  :) che bello e grande..complimenti
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2018, 18:39:14 »
Quanto pesano il papà e la mamma di Ettore?
Questo non te lo so dire.. comunque ho sentito l’allevatore e mi ha detto di passare gradatamente alle crocchette adult e aggiungere il VMP al pasto e la vitamina C..

 


Privacy Policy - Cookie Policy