Autore Topic: Pane secco  (Letto 3479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Pane secco
« il: 17 Febbraio 2018, 11:21:29 »
Buongiorno a tutta la truppa! Una domanda: il mio Paco adora i pezzi di pane secco che a volte gli lascio in mia assenza. Mi chiedo: gli faranno male? Non è che io esageri...diciamo che ne mangia più o meno una fettina al giorno...che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pane secco
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2018, 11:35:04 »
Dato che li adora ma che il pane, seppur secco, non gli fa tanto bene, potresti usarne dei pezzetti come premi! Poi, ogni tanto come passatempo(se magari lo lasci solo più del previsto ecc)gli dai una pagnotta ma senza esagerare. Ricorda che sono cani tendenti all'obesità e che se usi delle buone crocche non gli servono aggiunte come questa. Io li utilizzerei appunto come premi e al posto di ossa nel caso tu lo debba intrattenere.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pane secco
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2018, 11:37:20 »
Dato che li adora ma che il pane, seppur secco, non gli fa tanto bene, potresti usarne dei pezzetti come premi! Poi, ogni tanto come passatempo(se magari lo lasci solo più del previsto ecc)gli dai una pagnotta ma senza esagerare. Ricorda che sono cani tendenti all'obesità e che se usi delle buone crocche non gli servono aggiunte come questa. Io li utilizzerei appunto come premi e al posto di ossa nel caso tu lo debba intrattenere.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie Pepetto! Infatti questo faccio...per intrattenerlo poco pane secco al posto dell’osso. Di premietti ne uso davvero pochi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pane secco
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2018, 11:46:13 »
Grazie Pepetto! Infatti questo faccio...per intrattenerlo poco pane secco al posto dell’osso. Di premietti ne uso davvero pochi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a ridurre ad una fettina a settimana e ricorda che il pane deve essere ben secco. È meglio se è pane di panetteria o che hai fatto tu: quello del supermercato contiene una valanga di cose che ai nostri cani (e a noi pure, però ci siamo abituati) non fanno bene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pane secco
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2018, 11:52:42 »
Prova a ridurre ad una fettina a settimana e ricorda che il pane deve essere ben secco. È meglio se è pane di panetteria o che hai fatto tu: quello del supermercato contiene una valanga di cose che ai nostri cani (e a noi pure, però ci siamo abituati) non fanno bene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pane secco
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2018, 12:03:47 »
Possono andare bene senza esagerare ma secondo me non dovrebbe diventare un’abitudine




Aaron Barbara&Mauro

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pane secco
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2018, 12:04:05 »
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre in panetteria, comunque!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pane secco
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2018, 12:49:32 »
Possono andare bene senza esagerare ma secondo me non dovrebbe diventare un’abitudine




Aaron Barbara&Mauro
Sono d’accordo! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pane secco
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2018, 14:38:47 »
Ciao qualche volta glielo do anche io e francamente non di panetteria ne fatto da me. Se lo sgranocchia tutta contenta! 😊
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pane secco
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2018, 12:47:03 »
Non fanno  male  anche  noi  li diamo  un paio di volte a settimana! e devo  dire  che gradiscono  anche le fette  biscottate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pane secco
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2018, 14:11:40 »
Non fanno  male  anche  noi  li diamo  un paio di volte a settimana! e devo  dire  che gradiscono  anche le fette  biscottate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bè, non è che facciano molto bene: il grano nella loro dieta non dovrebbe quasi essere presente, soprattutto se c'è già nelle crocche. Poi il pane a cassetta, con tutte le schifezze che ha dentro, sarebbe meglio che non lo mangiassimo neppure noi...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pane secco
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2018, 14:23:46 »
Bè, non è che facciano molto bene: il grano nella loro dieta non dovrebbe quasi essere presente, soprattutto se c'è già nelle crocche. Poi il pane a cassetta, con tutte le schifezze che ha dentro, sarebbe meglio che non lo mangiassimo neppure noi...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Nelle crocchette che gli do  non c’e ‘ grano  , e  un paio di pezzetti  alla settimana  non  credo  gli facciano male  ! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pane secco
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2018, 17:24:20 »
Un pezzo di pane duro....ma proprio tanto duro, non fà male anzi aiuta a pulire i denti...


Chiaramente non parlo di un panino tutte le sere...e nemmeno di pane a cassetta, ma del classico pane di panetteria, quello che avanza in tutte le case e che facciamo diventare "duro".

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pane secco
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2018, 17:49:49 »
Un pezzo di pane duro....ma proprio tanto duro, non fà male anzi aiuta a pulire i denti...


Chiaramente non parlo di un panino tutte le sere...e nemmeno di pane a cassetta, ma del classico pane di panetteria, quello che avanza in tutte le case e che facciamo diventare "duro".
Io quello  intendevo Tiziana 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Pane secco
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2018, 09:28:56 »
Un pezzo di pane duro....ma proprio tanto duro, non fà male anzi aiuta a pulire i denti...


Chiaramente non parlo di un panino tutte le sere...e nemmeno di pane a cassetta, ma del classico pane di panetteria, quello che avanza in tutte le case e che facciamo diventare "duro".
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy