Autore Topic: Cuccia - help  (Letto 2884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Cuccia - help
« il: 14 Febbraio 2018, 21:52:43 »
Ciao a tutti!

A breve arriverà a casa la ns cucciolina e noi vorremmo prenderle una cuccia... ho trovato su internet questa... cosa ne pensate? Qualcuno la utilizza?

https://www.amazon.it/CUCCIA-CUCCE-RESINA-TORTORA-GRANDE/dp/B01NALHAES

Grazie!!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Cuccia - help
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2018, 22:15:26 »
Ciao e benvenuta! La cuccia è per stare in casa o fuori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Cuccia - help
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2018, 22:20:25 »
Da mettere sul terrazzo!  :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cuccia - help
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2018, 23:11:58 »
Ciao! Allora, guardando le misure a me sembrano un po' tirate nel senso corto poi mi sbaglio forse..
È di plastica e se lei è cucciola ancora potrebbe prenderla come un bell'antistress soprattutto se rimane sola in terrazzo per lungo tempo..

Ma la vuoi tenere come appoggio o sarà la sua cuccia fissa?

Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Cuccia - help
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2018, 03:19:04 »
Mi sembra un po “leggerina” come cuccia opterei per qualcosa di un po piu grande, piu solido e meglio coimbentata se dovrà essere usata spesso.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Cuccia - help
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2018, 08:19:41 »
Ciao! Allora, guardando le misure a me sembrano un po' tirate nel senso corto poi mi sbaglio forse..
È di plastica e se lei è cucciola ancora potrebbe prenderla come un bell'antistress soprattutto se rimane sola in terrazzo per lungo tempo..

Ma la vuoi tenere come appoggio o sarà la sua cuccia fissa?

La vorrei da tenere come appoggio mentre sono a lavoro... lasciandole la possibilità d entrare in casa dove avrà una cuccia a cuscino ..

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Cuccia - help
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2018, 08:21:38 »
Mi sembra un po “leggerina” come cuccia opterei per qualcosa di un po piu grande, piu solido e meglio coimbentata se dovrà essere usata spesso.

Sapresti consigliarmene una? Io sto guardando su internet ma ci capisco poco... a me l'avevano consigliata in resina e col tetto apribile...


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cuccia - help
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2018, 08:51:33 »
La vorrei da tenere come appoggio mentre sono a lavoro... lasciandole la possibilità d entrare in casa dove avrà una cuccia a cuscino ..

Se il terrazzo è grande optare per una un po' più solida è l'ideale, se poi abiti in un posto freddo dove in inverno si scende sotto zero hai dei motivi in più..

Ma se avrà la possibilità di entrare in casa non è un'idea quella di lasciarcela già da subito dentro? Poi quando sarà più grande te lo farà capire lei dove preferisce stare e secondo me così non butti i soldi per una cuccia esterna nella quale forse non ci entrerà mai  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cuccia - help
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2018, 09:59:57 »
Ciao! Allora, guardando le misure a me sembrano un po' tirate nel senso corto poi mi sbaglio forse..
È di plastica e se lei è cucciola ancora potrebbe prenderla come un bell'antistress soprattutto se rimane sola in terrazzo per lungo tempo..

Ma la vuoi tenere come appoggio o sarà la sua cuccia fissa?

Quoto




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Cuccia - help
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2018, 11:20:20 »
Sapresti consigliarmene una? Io sto guardando su internet ma ci capisco poco... a me l'avevano consigliata in resina e col tetto apribile...

Il tetto apribile è una buona cosa per poterla pulire, io la preferirei in legno sempre con il tetto apribile ce ne sono molte in internet e dipende anche da quanto vuoi spendere. Il legno sicuramente resta piu caldo di una sottile parete di plastica. Poi dipende dagli usi che ne devi fare se comunque il cane lo tieni dentro casa e vorresti metterlo solo per la notte ti conviene usare l’opzione kennel per abituarlo dentro e non hai problemi di sorta con le temperature. Certo se vivi in trentino è un discorso se vivi invece in sicilia è altro discorso.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Cuccia - help
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2018, 21:32:30 »
Il tetto apribile è una buona cosa per poterla pulire, io la preferirei in legno sempre con il tetto apribile ce ne sono molte in internet e dipende anche da quanto vuoi spendere. Il legno sicuramente resta piu caldo di una sottile parete di plastica. Poi dipende dagli usi che ne devi fare se comunque il cane lo tieni dentro casa e vorresti metterlo solo per la notte ti conviene usare l’opzione kennel per abituarlo dentro e non hai problemi di sorta con le temperature. Certo se vivi in trentino è un discorso se vivi invece in sicilia è altro discorso.

Grazie per i tuoi consigli!

Io vivo in piemonte... la previsione di temperatura per la notte è -3... perciò di notte pensavo d tenerla dentro.. di giorno starà dove vuole... la cosa che mi preoccupa di più è l'estate...a casa mia la temperatura diventa veramente elevata e non vorrei che soffrisse il caldo.. x questo volevo metterle sul terrazzo una cuccia che mantenesse una temperatura gradevole.. vado a dare un'occhiata alle cucce in legno!  :biggrin:

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cuccia - help
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2018, 22:31:45 »
Ti dico per esperienza che, in estate, una cuccia chiusa non la usano(soprattutto se di plastica). Per l'estate puoi acquistare un tappetino raffreddante che trovi in rete; consiste nel trasformare in fresco il calore del corpo del cane, ma se hai mattonelle/pavimento di marmo preferirà questo.
D'inverno, se ne avrà la possibilità, starà in casa al calduccio. Sul terrazzo c'è dell'erba dove abbia la possibilità di fare i bisogni? Se, come penso, non è così ti conviene farla star dentro, escludere la cuccia esterna e impegnarti per portarla a passeggio per sgranchirsi e restare in forma.

Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Cuccia - help
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2018, 01:59:22 »
Con il caldo la cuccia non la usano molto preferiscono il pavimento fresco come dice peppetto, quindi a questo punto non comprarla proprio e abituatevi entrambi a tenerlo in casa con le uscite programmate per i bisogni e le passeggiate. . I tappetini non li ho mai usati quindi non saprei proprio cosa dirti. Vedi te comunque come procede adesso che arriva il caldo lasciando il cane libero di girare per casa cosi  trova da solo il posto piu adatto a lui, comunque se proprio diventa un forno soluzioni si trovano( tappetini, condizionatori ecc ) l’importante è che abbia sempre acqua fresca.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cuccia - help
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2018, 08:26:51 »
Concordo anche io con i ragazzi qui sopra  ;)

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Cuccia - help
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2018, 09:11:15 »
Ettore quando non ci siamo rimane in casa ed ha l'accesso sul terrazzo e decide lui dove mettersi, fai conto che ora ha 9 mesi ma da quando lo abbiamo portato a casa abbiamo sempre fatto scegliere a lui dove stare.
Noi abitiamo a Verona e le notti sono freddine, quindi dopo la passeggiata serale lo teniamo al calduccio.
E' piccola... tienila in casa la sera.
ciao ciao
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy