Autore Topic: Come scegliere il cucciolo  (Letto 2952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Come scegliere il cucciolo
« il: 23 Novembre 2017, 20:25:48 »
Qualche suggerimento utile per scegliere il cucciolo. Intanto premetto che sarà un maschio.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2017, 08:31:09 »
Ciao io non sono un'esperta....quello che ho fatto io è stato documentarmi tanto prima chiedendo a chi un golden lo aveva già e leggendo tanto sulle caratteristiche  della razza ( ma probabilmente questo tu lo hai già fatto ).

Poi si seleziona qualche allevamento e si fissano appuntamenti per le visite .

Quando arrvi lì fai tutte le domande che ti vengono in mente e poi alla fine si decide  e si inizia una meravigliosa avventura . Se posso consigliarti non fermarti a quelli più vicini a casa... credimi vale la pena di fare qualche km in più per trovare il tuo nuovo compgano a quattro zampe  ;)

In bocca al lupo per la tua ricerca .

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2017, 22:22:43 »
Ho gia fatto tutto questo è scelto già l'allevamento e la cucciolata.  Mi rimane solo di scegliere quale cucciolo. Nella scelta devo prendere il più tranquillo, il più vivace. Quale caratteristica devo considerare prevalenti per la scelta. Ciao.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2017, 06:47:22 »
Se è  il tuo primo cane io mi affiderei all'allevatore chiarendo bene il tuo stile di vita presente e futuro..


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2017, 07:52:12 »
Grazie. Spero di fare la scelta giunta seguendo il mio istinto e i consigli dell'allevalore. Buonagiornata  a tutti.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2017, 15:39:25 »
Anche io ti consiglio di affidarti all'allenatore che combinando la sua esperienza con le vostre "esigenze " saprà sicuramente scegliere il cucciolo più adatto . In bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2017, 09:38:53 »
Che allevamento hai scelto? Anche io ti do lo stesso consiglio degli altri e poi, essendo alla tua prima esperienza, anche un altro:nella cucciolata c'è sempre un piccolo più timido e uno più dominante; puoi escluderli entrambi perché se non riesci a gestirli quando sono piccoli, durante la crescita peggioreranno

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2017, 10:10:07 »
L'allevamento che ho scelto è dosso degli ulivi a Brescia. Un piccolo allevamento. Anche io penso sia meglio scegliere un cucciolo che abbia un carattere intermedio, ne troppo dominante ne troppo remissivo. C'è qualche tecnica per capirlo? Qualcuno mi ha suggerito di metterlo a pancia in area con la mano sulla pancia e controllare la reazione. Scartare sia quello che sta fermo senza reagire come pure quello che a tutti i costi tende a girarsi. Sarà così facile capirlo? Boooo.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2017, 10:26:24 »
L'allevamento che ho scelto è dosso degli ulivi a Brescia. Un piccolo allevamento. Anche io penso sia meglio scegliere un cucciolo che abbia un carattere intermedio, ne troppo dominante ne troppo remissivo. C'è qualche tecnica per capirlo? Qualcuno mi ha suggerito di metterlo a pancia in area con la mano sulla pancia e controllare la reazione. Scartare sia quello che sta fermo senza reagire come pure quello che a tutti i costi tende a girarsi. Sarà così facile capirlo? Boooo.
Di solito il più piccolino che sta in disparte è il più timido. Il più maestoso (per quanto lo possa essere)è quello che traina il gruppo, il più dominante. Di solito non serve girarli, capisci subito come sono

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2017, 10:30:10 »
Grazie. Seguirò i consigli. Buona giornata.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2017, 12:47:38 »
Mi permetto di consigliarti, se ti fidi dell'allevatore che hai scelto, di seguire i suoi consigli sul cucciolo più adatto a te....lui lo vive 24 ore su 24 da quando è nato, tu lo vedi per la mezz'ora della visita, e credimi che i comportamenti possono essere sfalsati da mille cose, un rumore, un odore, un movimento delle vostre mani...o in negativo hanno fame, hanno sete, hanno appena mangiato e se la dormono beati e se svegliati non reagiscono molto e sembrano apatici....
L'allevatore, se fà bene il suo lavoro, prima chiederà informazioni su quella che è la tua vita, i tuoi hobby, cosa vorresti fare con il cucciolo, saprà già se in famiglia ci sono bimbi o anziani o portatori di possibili handicapp...cosa vorresti fare con il tuo cucciolo o meglio cercherà di frenare quelle che sono le tue aspettative a breve termine e ti racconterà invece come e cosa fare nei primissimi mesi....


Inoltre un allevatore NON ti permetterà mai e poi mai di spanciare un suo cucciolo....in primis perchè non sei un cane e poi perchè li spaventeresti da morire....


Affidati a lui se hai scelto la persona giusta e quello che porterai a casa sarà il cucciolo adatto a te....

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2017, 13:32:28 »
Grazie. Sicuramente cerch'ero e seguirò il consiglio dell'allevatore.  Persona che mi è apparsa molto amante dei suoi cani. 

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Come scegliere il cucciolo
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2017, 13:35:54 »
Inoltre come su ogni campo si deve aver fiducia. L'istinto vero è proprio l'ho seguito nella scelta dell'allevatore adesso sono d'accordo con tutti che bisogna affidarsi a lui.

 


Privacy Policy - Cookie Policy