Autore Topic: Enova Vs Farmina  (Letto 4256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Enova Vs Farmina
« il: 01 Novembre 2017, 11:40:31 »
Ragazzi, sto cercando di chiarirmi le idee sulla questione crocchette e spero che possiate darmi una mano.
Stavo curiosando sui vari ingredienti e cercavo di capire la formulazione ideale, cosa Deve esserci e cosa è meglio che non ci sia.

Se ho capito bene, le crocchette molto proteiche vanno bene SOLO per cani molto attivi o sportivi. Sbaglio? In tal caso un quantitativo "normale" in percentuale quale sarebbe?

Io sono per il pesce e il grain free. Non c'è un vero motivo ma prevenire allergie è meglio che curarle, dare il pesce mi da l'idea di cosa più sana.
Probabilmente non è così visto che dobbiamo comprarlo per noi al supermercato con gli oli santi in tasca per tutte le porcherie che ci mettono (vedi ammoniaca).

Mi ispirano quindi 2 marche:
Enova Omega di cui il pagellone non parla
Farmina merluzzo e arancia (voto:👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻)

Qualcuno di voi le ha usate o le usa?
Sapete dirmi come sono secondo voi le Omega a fronte di ingredienti? Ho visto che sul sito Enova non specifica l''uso di conservanti o antiossidanti ciò mi confonde un po' e me le
fanno catalogare inferiori alle Farmina.

In queste c'è un finale "additivi tecnologici: antiossidanti" che non ho capito il "tecnologici"

ENOVA OMEGA

Salmone disidratato (20%), aringa disidratata (20%), salmone fresco (10%), patate (10%), piselli (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele essiccate, proteine di salmone, olio di pesce (2%), lievito di birra, semi di lino, carote, gusci di crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina, 250 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 250 mg/kg), mannano oligosaccaridi (150 mg/kg), estratti vegetali (rosmarino, timo, curcuma, agrumi, 150 mg/kg), frutto oligosaccaridi (100 mg/kg).

PROTEINE - 33%


CONTENUTO IN GRASSI - 16%


FIBRA GREGGIA - 2,2%


CENERI GREGGIE - 8,2%


CALCIO - 1,3%


FOSFORO - 0,9%


UMIDITÀ - 10%

Glucosamina: 250 mg/kg – Condroitina: 250 mg/kg.

Additivi nutrizionali per 1 kg: Vitamina A: 20.000 UI – Vitamina D3: 1.500 UI – Vitamina E: 400 mg – Zinco (E6): 82 mg – Ferro (E1): 72 mg – Manganese (E5): 36 mg – Iodio (E2): 0,65 mg – Rame (E4): 15 mg –  Selenio (3b8.10): 0,25 mg.
Additivi tecnologici: antiossidanti.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2017, 12:03:20 »
Io ho usato le Farmina al pesce e arancia low ancestral grain  (poi cambiate perché in negozio non c'era la crocca misura media e perché puzzavano molto). Pepe le amava perché molto appetitose, mai avuto problemi; ora usiamo sempre N&D ma all'agnello e mirtillo  (sempre low ancestral grain) e ci troviamo davvero bene. Lui è intollerante al pollo, avevamo provato la Monge con questa carne (prima che sapessimo che non le digeriva) e aveva molta diarrea; pensavamo fosse per la scarsa qualità della marca e abbiamo optato per le Farmina sempre al pollo. Quando abbiamo scoperto la sua intolleranza abbiamo preso mirtillo e agnello ma con le Farmina al pollo aveva molta meno diarrea rispetto alle monge: il che denota le qualità differenti di carne.
Quelle Enova mi sembrano ottime! Puoi postare gli ingredienti delle Farmina sulla quale ti orienteresti e i costi di entrambe le marche? Così potrò aiutarti meglio, ma forse altri utenti più esperti ti possono consigliare nello specifico.

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2017, 13:27:09 »
Anche noi usavamo agnello e mirtillo ma ho scoperto che hanno cambiato la formula ed adesso ha il 37% di proteine, inoltre faceva cacca morbida, siamo tornati all’Acana agnello che ha, Nella nuova composizione il 31% di proteine. 

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2017, 13:38:05 »
Anche noi usavamo agnello e mirtillo ma ho scoperto che hanno cambiato la formula ed adesso ha il 37% di proteine, inoltre faceva cacca morbida, siamo tornati all’Acana agnello che ha, Nella nuova composizione il 31% di proteine.
Non so, noi ci troviamo molto bene, feci, denti e alito perfetti. Inoltre gli diamo Omega 3, 6 e 9 una pastiglia al giorno per il pelo.

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2017, 14:32:45 »
Io ho usato Farmina low grain merluzzo e arancia per 4/5 mesi ma per Maggie non andavano: orecchie sporche e soprattutto occhi sporchi.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2017, 14:49:06 »
Comunque noi usiamo Farmina all'agnello e mirtillo e orecchie pulite, tutto il resto nel normale. Dipende tutto dal cane che hai, dalle sue preferenze e/o intolleranze. Valuta le due etichette ed entrambi i costi scegliendo di conseguenza. Se poi proprio fosse un fallimento, hai comunque l'altra marca come possibilità

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2017, 19:19:45 »
Grazie Emma, Mara /Marco  e Dani 😊 Più che per una scelta che in tempi brevi non accadrà sicuramente vorrei capire le differenze analitiche soprattutto delucidazioni riguardo alle proteine. Non riesco a trovare risposta alla mia domanda in altre discussioni chiedo scusa se mai è già stata postata.
33% di proteine sono troppe per un cane che fa un'attività fisica normale?
Anche l'agnello è una valida scelta oltre al pesce come allergie, giusto?

Riguardo alle pastiglie di omega uno dei motivi per il quale ci tengo al pesce è proprio per la pelle e il pelo, ed In teoria sono già presenti nelle crocche.. Servirebbero gli integratori?
Scusate faccio 3mila domande..  :wacko:

Per il prezzo non ho budget, vorrei solo capire quale sia l'indirizzo che devo prendere per fare la scelta migliore per il mio lui o la mia lei.

Aspetto anche qualcuno che mi sappia dire qualcosa in più sulle Enova Omega

Ecco FARMINA MERLUZZO e ARANCIA

Merluzzo fresco (24%), merluzzo disidratato (24%), olio di pesce, farro (10%), avena (10%), polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Calcio: 1.20%, Ceneri grezze: 6.90%, Condroitina: 900.00mg/kg, Fibra grezza: 2.90%, Fosforo: 0.90%, Glucosamina: 1200.00mg/kg, Oli e grassi grezzi:18.00%,Proteine grezze: 30.00%, Acidi Grassi Omega 3: 2.30%, Acidi Grassi Omega 6: 1.60%, EPA: 0.70%, DHA: 1.00%, Valore Energetico EM: 3795.00Kcal/Kg, Energy Kg: 15.70 Mj/kg.

Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta‐carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DLmetionina 4000mg; Taurina 1000mg; L‐Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.

Noto anche io che sul sito Farmina le agnello e mirtillo è segnato 35% di proteine..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2017, 19:36:56 »
Personalmente preferisco Enova rispetto a Farmina





Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2017, 20:04:19 »
Tra le due, in base agli ingredienti, sceglierei Enova. Io gli do Omega della Bulk Powders perché nella sua pappa non c'è il pesce e il suo pelo tende a seccarsi.

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2017, 20:49:35 »
Personalmente preferisco Enova rispetto a Farmina
Mauro, a me a sensazione ma vorrei capire un po' le differenze visto che Enova sul pagellone è valutata meno di Farmina. Forse le Omega sono differenti

Tra le due, in base agli ingredienti, sceglierei Enova. Io gli do Omega della Bulk Powders perché nella sua pappa non c'è il pesce e il suo pelo tende a seccarsi.

Emma come mai avete cambiato le merluzzo e arancia solo per la grandezza delle crocche se Pepe le adorava?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2017, 21:52:39 »
Mauro, a me a sensazione ma vorrei capire un po' le differenze visto che Enova sul pagellone è valutata meno di Farmina. Forse le Omega sono differenti

Emma come mai avete cambiato le merluzzo e arancia solo per la grandezza delle crocche se Pepe le adorava?
Avevano un odore terribile (e di conseguenza anche il suo alito), le crocche erano troppo grandi e le adorava talmente che, anche se le avessimo prese medie le avrebbe aspirate troppo velocemente. Quando mangia senza masticare vomita tutto subito dopo quindi abbiamo preso agnello e mirtillo che gli piacciono molto ma per lo meno le mastica

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Enova Vs Farmina
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2017, 23:30:43 »
Mauro, a me a sensazione ma vorrei capire un po' le differenze visto che Enova sul pagellone è valutata meno di Farmina. Forse le Omega sono differenti


Ho visto gli ingredienti e comparandoli per una mia valutazione personale scelgo Enova per quanto riguarda il pagellone mi spiace ma non ti posso aiutare visto che non l’ho compilato io. 





Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2017, 08:22:54 »
Avevano un odore terribile (e di conseguenza anche il suo alito), le crocche erano troppo grandi e le adorava talmente che, anche se le avessimo prese medie le avrebbe aspirate troppo velocemente. Quando mangia senza masticare vomita tutto subito dopo quindi abbiamo preso agnello e mirtillo che gli piacciono molto ma per lo meno le mastica
Pepe ingordo! 😀
Grazie Emma

Ho visto gli ingredienti e comparandoli per una mia valutazione personale scelgo Enova per quanto riguarda il pagellone mi spiace ma non ti posso aiutare visto che non l’ho compilato io. 
Grazie Mauro ne tengo conto 😊

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2017, 09:46:37 »
guarda per mia personale esperienza 33% di proteine sono tante...ma per i miei Golden...in quanto o davo poca pappa o gli occhi spiegavano e avevano sempre le lacrime scure...noi ci risentiamo su proteine 24/26 ma poi ogni cane ha la sua sensibilità o meno...magari se ti orienti sul low gain della farmina abbassi le proteine...anche se noi ti dico la verità abbiamo usato per 4 anni con molta soddisfazione Enova agnello e riso e non ti nego che magari in un futuro ritorneremo ad usarlo....



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Enova Vs Farmina
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2017, 14:10:47 »
Grazie Marti.. Sembrano tante anche a me.. Farmina al merluzzo e arancia ne ha il 30 ma mi pare tanto anche quello.. Insomma, mi state dicendo che dovrò andare per tentativi, ogni tato è diverso
😉

 


Privacy Policy - Cookie Policy