Autore Topic: Se adotto un cane con diritto di monta è normale che non mi diano il pedigree?  (Letto 12224 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Michela, non oso neanche immaginare quello che stai passando..mi dispiace immensamente.Per quello che vale, anche se non ci conosciamo, ti sono vicina.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Michela, ascolta Tiziana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Straquoto...Tiziana ha qualcosa in mente.
Forza...vedrai che tutto si risolverà per il meglio.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Michela spero che tu stia ancora leggendo il forum ... Secondo me qualche idea Tiziana ce l'ha, e con lei vedrai che non ci saranno brutte sorprese ... E' stato davvero ingiusto ciò che hanno fatto, per te e per la cucciolona ... Soprattutto per lei, non capisco il bene che possa volere ai suoi cani se non fa tutto per assicurarsi di fare le cose per bene, chiare e senza sorprese per nessuno ... Forza, un respiro, che un pelosone sono sicura che è già in cerca di te e tu di lui ... Un abbraccio!

Offline Michela Cozzi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Siete veramente meravigliosi!!!
Grazie di cuore!!!

Io nel rispondere al messaggio della tizia ero alla ricerca di un golden femmina, mi avevano detto che le femmine sono più tranquille e più gestibili in città... so che gestire un cucciolo è impegnativo quindi andava bene anche un cucciolo più cresciuto...
in questo momento ad essere sincera rivorrei solo la mia Vicky ma so che con un po' di tempo sarò pronta a donarmi ad un altro cane!

Vi chiedo un consiglio, come posso evitare che altre famiglie passino quello che ho passato io? Si può recensire questo allevamento in modo negativo?
L'allevamento si chiama Fields of Golden e Vicky è una delle fattrici elencate al sito: https://fieldsofgolden.com/femmine/
Come vedete sono entrambe femmine provenienti dall'allevamento delle Grandi Orme, incluso lo stallone che ha utilizzato per la sua prima e unica monta....

Ciao e buona giornata a tutti
M

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Siete veramente meravigliosi!!!
Grazie di cuore!!!

Io nel rispondere al messaggio della tizia ero alla ricerca di un golden femmina, mi avevano detto che le femmine sono più tranquille e più gestibili in città... so che gestire un cucciolo è impegnativo quindi andava bene anche un cucciolo più cresciuto...
in questo momento ad essere sincera rivorrei solo la mia Vicky ma so che con un po' di tempo sarò pronta a donarmi ad un altro cane!

Vi chiedo un consiglio, come posso evitare che altre famiglie passino quello che ho passato io? Si può recensire questo allevamento in modo negativo?
L'allevamento si chiama Fields of Golden e Vicky è una delle fattrici elencate al sito: https://fieldsofgolden.com/femmine/
Come vedete sono entrambe femmine provenienti dall'allevamento delle Grandi Orme, incluso lo stallone che ha utilizzato per la sua prima e unica monta....

Ciao e buona giornata a tutti
M
Cara Michela, fatto salvo che ognuno e' libero di esprimere opinioni e pareri  favorevoli o meno rispetto ad un certo allevamento, a mio avviso la questione e' un'altra. Quello che bisogna diffondere e' un certo tipo di cultura. La cultura dell'informazione.
 Sovente si agisce sull'onda dell'istinto e si rischia di fare scelte sbagliate.
E pagarle care.
Se invece si e' preventivamente informati, ed in questo caso specifico su diritti e doveri di un contratto di affido e...IN PRIMIS...sul fatto che ESPLICITAMENTE tra le parti se ne doveva parlare a priori, di che tipo di rapporto si andava a creare...situazioni dolorose e spiacevoli come quella accorsa ate si possono evitare tranquillamente.
Michela, non te ne faccio una colpa...e' una manchevolezza. probabilmente dettata dalla foga, dal desiderio di avere una tata, da mille altre cose.
E al contempo non trovo scusanti all'operato dell'allevatore. Che se, da un punto di vista prettamente legale, si e' tenuto dalla parte della ragione....dal punto di vista etico, invece, lascia a desiderare.E molto.
Vedi cara, purtroppo nel nostro mondo e' facile...FACILISSIMO...prender cantonate. Delusioni. Mazzate. Perche' purtroppo...e lo dico con rammarico...i ns tati da TALUNE PERSONE son visti come meri oggetti da vendere. Come fonti di profitto. Al pari di un microonde. Un'auto. Un piumino.
Un allevatore SERIO, e ce ne sono parecchi....guarda solo chi ha creato il Forum....va oltre. Ammesso che di allevamento si deve vivere come giusto che sia, c'e' appunto chi guarda oltre. E sempre solo per il bene ultimo del tato.
Quindi ti dico: e' stata una amara esperienza. Ma si cade per rialzarsi piu' forti. Preparati.
Vedrai che arrivera' la tata dei tuoi sogni, arrivera' ...e te lo auguro col cuore....da gente seria che alleva con amore e dedizione. Sii pronta. E serena.


Piccola nota:
Io ho due tate.
Coeve.
Intere.
In casa sono l'unico su 4 che fa pipi in piedi quindi diciamo che sposo il pensiero  "girlpower".
Sul fatto che le prioncipesse siano piu' calme, gestibili, dolci....dei principi....uhmm....direi di no.
Chi conosce le mie tate puo' confermarti l'estrema diversita' tra loro.
Quindi Si alle tate ma anche ai tati.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Quoto, ho 3 femmine quadrupedi e 2 bipedi!!!
Le quadrupedi sono un uragano!!!
Ogni cucciolo/cucciolata sono una storia a sé...affidati a un Allevatore giusto e vedrai che vivrai un'esperienza di vita spettacolare!!!
 ;)

Offline Michela Cozzi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Grazie, concordo che l'informazione è alla base di tutto.
E da questa esperienza ne esco più forte e certamente più informata!
Ho recensito la pagina facebook dell'allevamento cercando di essere "oggettiva", spero serva ad altri che dovessero innamorarsi di quella meraviglia di cane che è attualmente in cerca di una famiglia...

Detto questo attenderò l'allevamento serio che sappia consigliarmi... sarebbe bello che l'ENCI vigilasse sulla qualità degli allevamenti, sarebbe tutto più facile!

A presto e buona giornata a tutti,
Michela

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate!!!
 :D

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Michela, quoto anch’io Renato. Secondo te, perché abbiamo soprannominato la Nina “la pirata”...?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Cara Michela, posso solo associarmi a quanto detto dagli altri ed in particolare da Renato e voglio solo aggiungere, senza che questo possa sembrare una critica a te, che purtroppo siamo troppo abituati a scegliere su internet  ogni tipo di cosa ma, purtroppo per certe persone i nostri tati sono visti alla stregua di una pentola o di un mobile usato, pertanto evitiamo di unirci a loro utilizzando questi canali per la ricerca dei nostri piccoli (che rimangono tali anche quando crescono.) Rivolgiti pertanto a persone serie e sono sicura riuscirai a provare di nuovo la gioia immensa che tutti noi proviamo ogni giorno con questi fantastici pelosi

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Credo sia difficile trovare persone non serie"prima",mentre "dopo" è ...."moltissimamente"  :( piu' facile, in molti ambiti ....quotidiani.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Credo sia difficile trovare persone non serie"prima",mentre "dopo" è ...."moltissimamente"  :( piu' facile, in molti ambiti ....quotidiani.
Forse sbaglio io ma il mio concetto di allevatore serio non è certo chi pubblica la vendita di un cane su subito.it; su questo forum per la scelta dell'allevamento è dedicata un'apposita sezione per cercar di evitare di incorrere in persone poco serie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Non necessariamente trovi solo persone poco corrette se cerchi su subito.it. purtroppo le trovi anche presso allevamenti ritenuti seri.Dopodiché su subito.it hai certamente molte più probabilità di toppare.

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Non necessariamente trovi solo persone poco corrette se cerchi su subito.it. purtroppo le trovi anche presso allevamenti ritenuti seri.Dopodiché su subito.it hai certamente molte più probabilità di toppare.
Quotone...pensiamo qui al Topic di Zanotti...ormai ce n'è da scrivere un libro..........

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Non necessariamente trovi solo persone poco corrette se cerchi su subito.it. purtroppo le trovi anche presso allevamenti ritenuti seri.

Totalmente d'accordo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy