Autore Topic: Vi è mai successo?  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miriana berruti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Vi è mai successo?
« il: 13 Ottobre 2017, 22:49:21 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche vostro consiglio gentilmente.
Al mio monello di quasi 9 mesi è uscita una bugna sotto pelle sul dorso lato destro, la veterinaria l'ha definito "siero", se non sbaglio, ovvero un accumulo di liquidi dovuti a un colpo preso. È riuscita a farne uscire un po' ma tuttavia continua ad essere ancora presente. A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile?
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2017, 23:26:19 da Miriana berruti »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Vi è mai successo?
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2017, 07:28:26 »
L’accumulo di siero può succedere anche in seguito ad un intervento, se continuerà a riformarsi per alcuni giorni molto probabilmente ci sarà bisogno di mettere un drenaggio dopo sarà tutto a posto

Offline Miriana berruti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2017, 08:14:31 »
Ho capito, oggi lo riporterò dal veterinario anche perché durante la notte è iniziata la dissenteria a stecca.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2017, 08:58:04 »
Ma ha fatto qualche vaccino per iniezione?Spesso si formano dopo iniezioni.. oppure corpi estranei tipo spini.. spighe..


Offline Miriana berruti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2017, 09:37:08 »
Ma ha fatto qualche vaccino per iniezione?Spesso si formano dopo iniezioni.. oppure corpi estranei tipo spini.. spighe..

No vaccini no, l'unica cosa che mi viene in mente e che circa 20 giorni fa il veterinario gli ha fatto un'iniezione per bloccare la dissenteria..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2017, 10:16:33 »
No vaccini no, l'unica cosa che mi viene in mente e che circa 20 giorni fa il veterinario gli ha fatto un'iniezione per bloccare la dissenteria.

Oibò... Questa è la prima volta che la sento...  :icon_confused:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2017, 11:38:07 »
Si, anche a me successo l settimana scorsa. Gli abbiamo fatto l ago aspirato ma non ci sono brutte cellule. La Vet mi ha detto che potrebbe essere un ematoma e mi ha detto che si riassorbirà da solo. Niente vaccini  o punture. L ho lasciato dalla dog sitter per il fine settimana poi il martedì mattina ho sentito questa 'noce' sottocute .. per ora lo sto massaggiando con arnica ma mi sembra che si riassorba molto lentamente ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Miriana berruti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Vi è mai successo?
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2017, 11:50:22 »
Si, anche a me successo l settimana scorsa. Gli abbiamo fatto l ago aspirato ma non ci sono brutte cellule. La Vet mi ha detto che potrebbe essere un ematoma e mi ha detto che si riassorbirà da solo. Niente vaccini  o punture. L ho lasciato dalla dog sitter per il fine settimana poi il martedì mattina ho sentito questa 'noce' sottocute .. per ora lo sto massaggiando con arnica ma mi sembra che si riassorba molto lentamente ...

Esattamente, proprio cosi! Mi ha detto di aspettare circa una settimana per vedere se migliora. Anche io sto facendo impacchi di ghiaccio e arnica 3 volte al giorno. Sta notte però ha iniziato a fare cacca molla con anche un po' di sangue, gli ho dato i fermenti lattici e in giornata se non migliora andremo dal vet per l ennesima volta.😪
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017, 09:28:27 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy