Autore Topic: peso del cucciolo  (Letto 1226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laura Carollo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
peso del cucciolo
« il: 10 Ottobre 2017, 08:48:36 »
Salve a tutti ....scusate un informazione ho un cucciolo di 4 mesi e mezzo che alimento con crocchette della natural trainer circa 450 grammi al giorno suddivise in tre pasti ....pesa 20 kg secondo voi è normale o è troppo .....il tipo di crocchette va bene o ce ne sono di migliori ...grazie

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:peso del cucciolo
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2017, 08:58:12 »
Ciao Laura,
Camilla ha 6 mesi e mangia Acana Puppy&Junior insieme alle Fitness Trainer (che comunque toglieremo).
Adesso stiamo suddividendo così: 110gr Acana e 40gr Trainer per pasto (x2 pasti al giorno, quindi 300gr al giorno. 450gr mi sembrano esagerati ma magari le Natural Trainer hanno valori diversi).
Nel momento in cui le Trainer finiranno, continueremo con Acana anche quando sarà Adulta.
Circa 10gg fa pesava 16.3kg. La peseremo di nuovo questa settimana.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:peso del cucciolo
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2017, 09:06:50 »
A me sembra un po' tanto 20 kg a 4 mesi e mezzo. Aaron pesava circa 15 kg....

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:peso del cucciolo
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2017, 11:18:07 »
Anche io lo vedo un pò esagerato. Raan era 16kg se nn sbaglio


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso del cucciolo
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017, 11:27:14 »
Supponendo un'altezza normale ed una lunghezza al pari, e' DECISAMENTE tanto..!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:peso del cucciolo
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2017, 16:25:30 »
Ciao laura,

intento benvenuta; quoto in tutto gli altri, e se il tuo cucciolo non è figlio della versione canina di Hulk, 20 chili sono tanti, e direi che pesa almeno 3/4 chili più del dovuto. Poi il cane bisognerebbe vederlo ma una valutazione ad occhio la puoi fare guardando la cassa toracica, e se le costole si intravedono leggermente allora va bene. Se invece toccandola lì ti trovi in mano dei rotoli di carne allora non va bene, ed in ogni caso ti consiglio di fare una capatina dal vet che ha più occhio per queste cose e ti saprà dare un parere professionale; ricorda che specialmente in crescita i cuccioli di golden e lab, bisogna cercare di sovraccaricarli il meno possibile sulle articolazioni, ed un cane in sovrappeso sicuramente è deleterio. Meglio un cane asciutto che avrà tempo a recuperare dopo che un cane "Omino Michelin".
Per quanto riguarda le crocche Natural Trainer, io non so quali dai nello specifico, ma le ho guardate a campione e non sono un granchè...anzi..pochissima carne e la maggioranza di quella che c'è è "farina di....", e quindi tradotto sono scarti, piume comprese.
Percui cambiale ed anche in fretta...una cattiva alimentazione non si vede solo nell'immediato, ma anche nel lungo termine; conviene sempre investire in un mangime di qualità, perchè oltre per la salute del cane, se ne risparmia sicuramente in veterianario.
Se hai bisogno chiedi che siamo qui.

Un saluto
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy