Autore Topic: Gioco resistente per pulire i denti  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Gioco resistente per pulire i denti
« il: 09 Ottobre 2017, 14:45:00 »
Mi consigliate un gioco "masticabile" (di corda o di gomma) che possa aiutare Jam, oltre che a divertirsi, anche a pulire i denti, visto che non posso dargli ossa o legnetti? Deve essere resistente perché lui masticherebbe per ore e ore; inoltre il signorino ha la tendenza a "puntare" tutti gli elementi sporgenti o anche solo in rilievo degli oggetti: ci mette i denti sopra "di taglio", come se fossero delle pinze, e cerca di tirare via le parti sporgenti. Ad esempio, in pochi minuti ha sgranocchiato e/o staccato i cerchietti in rilievo di una ciambella di gomma (ed erano appena in rilievo). Inoltre ha staccato i dentelli delle aperture laterali dell'osso Kong nero extra resistente!
Ovviamente, qualunque gioco glielo darò solo in mia presenza.
Se avete consigli e se potete, aggiungete il link del prodotto.
Grazie a tutti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2017, 14:55:01 »
Su Zooplus:
Osso per cani Nylabone Dental PRO Action Chew Bacon
Cosi' descritto:
 L'Osso per cani Nylabone Dental PRO Action Chew Bacon, a forma di osso, è rifinito in robusto nylon. E' particolarmente adatto per cani oltre i 23 kg dalla mascella molto forte e resiste anche a morsi e masticazione. Al delizioso profumo e gusto di bacon è davvero attraente, risvegliando l'istinto di masticazione del vostro cane, per un'occupazione prolungata. Grazie alla sua superficie con diverse superfici e consistenze, il gioco si prende anche cura dell'igiene orale.
L'osso è caratterizzato da nodi e incavi grandi e piccoli, distribuiti su tutta la superficie: in questo modo, durante la masticazione, la placca viene rimossa e il tartaro si riduce. Allo stesso tempo permettono di massaggiare e stimolare le gengive in modo delicato. Così la bocca del vostro cane sarà curata in modo completo, favorendo anche un alito migliore. Un gioco da masticare dal design accurato, che rinforza il morso e protegge da malattie a denti e gengive!

Tutte le caratteristiche di Osso per cani Nylabone Dental PRO Action Chew Bacon:

    gioco per cani da masticare a forma di osso per cani di taglia grande sopra i 23 kg
    estremamente robusto: rifinito in nylon resistente, specifico per mascelle forti e morsi decisi
    3in1: grazie alla superficie con diverse strutture,con incavi e nodi
    riduce placca e tartaro: pulisce i denti da accumuli e protegge dalla formazione di nuova placca
    massaggia le gengive: stimola, favorisce la circolazione e ha un'azione disinfiammatoria
    alito fresco: migliora l'igiene orale in modo completo
    risveglia l'istinto di masticare: stimola l'occupazione e calma la naturale necessità di masticare, rinforza i muscoli
    aroma travolgente: profuma e sa di gustoso bacon irresistibile
    colore: arancione, beige
    materiale: nylon
    misure: L 20 x P 6,5 x H 4,5 cm
    peso dell'articolo: 270 g
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2017, 19:32:53 »
Questo osso è bello e funzionale ma purtroppo ne ho già comprato uno uguale ed è proprio quel giocattolo di cui scrivevo prima, quello a cui Jam è riuscito a rosicchiare i cerchietti in rilievo dopo 5 minuti che glielo avevo dato 😔
Vi viene in mente altro? Voi cosa date?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2017, 20:42:39 »
Ma è riuscito a distruggere il kong!?!?!?!?!? Come ha fatto!? Pepe gioca con il kong, con un osso di gomma morbida e con un peluche dell'ikea; per pulirgli i denti glieli spazzolo col bicarbonato (lo adora)e ti assicuro che pulisce perfettamente, la differenza si nota eccome!! Purtroppo se ha la tendenza alla "facile distruzione" immagino che il piu' grande Kong nero che trovi riuscirà a resistere ma che qualsiasi gioco per le gengive, avendo varie escrescenze, non sopravviverebbe a lungo.

Emma e Pepe

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2017, 20:57:54 »
Non ha distrutto tutto il Kong nella sua interezza, ma ha mangiato i bordi dentellati delle aperture laterali del Kong nero a forma di osso (quello conico nemmeno lo considera).
 Come fa? Mentre è disteso, tiene l'osso Kong fermo e dritto con le zampe anteriori davanti al suo muso e poi, con precisione chirurgica, afferra i dentelli - e solo quelli - con la punta dei denti, tira, stacca e ingoia 😂
Se vedi la foto vicino al mio nome, capisci la posizione: nella foto la vittima è la copertina (che infatti ha bucato così); tu sostituisci la copertina con  l'osso Kong e il gioco è fatto!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2017, 21:10:25 »
Tass è  riuscito a scucire una palla da baseball...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2017, 21:11:00 »
Ciao Eli, hai già comunque dato un'occhiata a tutti i prodotti della Nylabone o della Tastybone?
http://www.petsfitness.com/Prodotti.aspx?CategoryID=13


Magari nella linea trovi qualcosa che può andar bene al nostro gran masticatore  ^-^ ^-^ ^-^  senza parti potenzialmente staccabili ^-^



staff@golden-forum.it

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2017, 23:28:38 »
Ma è riuscito a distruggere il kong!?!?!?!?!? Come ha fatto!? Pepe gioca con il kong, con un osso di gomma morbida e con un peluche dell'ikea; per pulirgli i denti glieli spazzolo col bicarbonato (lo adora)e ti assicuro che pulisce perfettamente, la differenza si nota eccome!! Purtroppo se ha la tendenza alla "facile distruzione" immagino che il piu' grande Kong nero che trovi riuscirà a resistere ma che qualsiasi gioco per le gengive, avendo varie escrescenze, non sopravviverebbe a lungo.

Emma e Pepe

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Pure Freya è riuscita a far fuori l'osso nero della Kong...è una distruttrice seriale..non c'è praticamente nulla che le resista. È semplicemente tremenda. Ora stranamente non guarda o ceppi di legno del caminetto...avrei scommesso che li avrei trovati in tutta ka casa.

Carlo e Freya

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017, 09:54:11 »
Io ho rinunciato perché non c'è nulla che gli resista, credo che in bocca abbiano un disintegratore molecolare, quelli della Kong durano solo di più; allora ho capito che per farlo divertire e pulire i denti è meglio usare la mela e gli ossi in pelle di bufalo senza collanti.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2017, 13:10:43 »
Grazie Chiara per il link! Non avevo visto tutta la linea completa; lì in effetti ci sono giocattoli senza parti in rilievo. Proverò uno di quelli.
 Al momento sta resistendo la corda a tre nodi della Camon. Un po' ci giochiamo a tira e molla, un po' la lascio a lui, che ovviamente la tormenta per bene sbatacchiandola come una preda da uccidere oppure "rosicchiandola"con i denti  ^-^ Quando rimane a lui però è sotto stretta sorveglianza perché a volte sfrega i dentoni nei nodi (e questo va bene anche per pulirsi in qualche modo), a volte attua il solito metodo da allegro chirurgo e cerca di tirare via le frange nelle estremità  >:( Ma se taglio le frange, cosa succede? Viene via tutta la corda?
Comunque comincio a odiarla: puzza da morire....

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2017, 14:02:43 »
Anche la corda di Aaron puzza.......io l'ho buttata in lavatrice e via!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2017, 14:08:48 »
Io quando incomincia a puzzare la butto e la compro nuova direttamente. Faccio prima
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2017, 14:42:15 »
Ragazze, io invece le corde ho iniziato a non usarle piu' ( ai tempi che avevo solo la K quindi giochi per casa ce ne erano) perche' le sfilacciava ed ingoiava i fili. Visto che potenzialmente  sono pericolosi ( se va' di sfiga possono addirittura attorcigliarsi su tratti di intestino, visto coi miei occhi in rx fatti ad un cane paziente del mio vet..). Pero' anni addietro lessi gran bene delle vecchie corde nautiche...quelle in canapa.
Meno pericolose in quanto il materiale si scompone coi succhi gastrici. Cosa che avviene anche per il cotone...credo...ma non certo per il nylon.Non per far terrorismo, anzi. Ma  io le levai per precauzione visto che la K e' una macinatutto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2017, 14:57:25 »
No, hai fatto bene a dirlo Renato! Ma è pericoloso anche se ingoia pochi fili? Che ansia. Non gliela lascerò più.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Gioco resistente per pulire i denti
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2017, 15:01:21 »
Ragazze, io invece le corde ho iniziato a non usarle piu' ( ai tempi che avevo solo la K quindi giochi per casa ce ne erano) perche' le sfilacciava ed ingoiava i fili. Visto che potenzialmente  sono pericolosi ( se va' di sfiga possono addirittura attorcigliarsi su tratti di intestino, visto coi miei occhi in rx fatti ad un cane paziente del mio vet..). Pero' anni addietro lessi gran bene delle vecchie corde nautiche...quelle in canapa.
Meno pericolose in quanto il materiale si scompone coi succhi gastrici. Cosa che avviene anche per il cotone...credo...ma non certo per il nylon.Non per far terrorismo, anzi. Ma  io le levai per precauzione visto che la K e' una macinatutto.

Oddio io non lo sapevo!!!! Aaron strappa e mangia i fili!!! Ok tolgo anche io  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy