Autore Topic: Cambio a mangime per adulto  (Letto 2596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Cambio a mangime per adulto
« il: 21 Settembre 2017, 12:52:07 »
Ciao a tutti finalmente devo passare al mangime per adulti.
purtroppo non ho potuto farlo prima per via delle ferie e dello star fuori di continuo.
volevo chiedervi ora il mio piccolo mangia 220gr circa la mattina e lo stesso la sera, quando finirò il cambio come mi regolo con il peso?
rimane lo stesso o devo diminuire?
premetto che manterrò la stessa marca in quanto mi sono trovato bene e non ho avuto nessun problema di cacche moli e forfora.



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2017, 13:07:02 »
Che marca è? Quanto ha? Io al mio do 400 grammi al giorno e non è eccessivamente grande; il tuo è in linea con 240 gr?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2017, 13:07:26 »
Scusa, è in linea con 440 gr giornalieri?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2017, 17:13:56 »
gli do monge come marca, si per avere 10 mesi è 33kg sembra in linea anzi è molto lungo e robusto.



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2017, 17:30:45 »
Tendenzialmente il cucciolo ha bisogno di molta più "benzina" per crescere, e per questo le formulazioni Puppy sono specifiche per quello e le quantità da dare sono più elevate; poi terminata la fase di crescita si passa alle Adult che sono meno cariche e se ne somministra di meno. Freya da cucciola è arrivata a 400 grammi, mentre ora siamo sui 260 (sempre die).
Poi ogni crocca ha i suoi componenti e le sue calorie e quindi non c'è un peso esatto da somministrare, oltre al fatto che i pelosi hanno pesi diversi oltre che esigenze diverse; il consiglio è di adeguarti alla tabella del mangime in questione e poi adattarla a come vedi che il cane assimila le crocche.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2017, 17:42:23 »
ok grazie.
a me raan è arrivato ad assimilare al giorno anche 500gr sempre seguendo la tabella ed è venuto su una bellezza.
ora gli manca solo il pelo folto.
seguirò il tuo consiglio, che infonodo era il mio pensiero iniziale.
mi siete stati di grande aiuto e giusto in tempo  ;D



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2017, 14:45:55 »
Monge però non è il massimo. Da adulto il superpremium grain free ancora ancora ...
Però c'è di meglio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2017, 16:05:13 »
Lo so che non è il primo in classifica ma per ora il cucciolo sta venendo su che è una meraviglia. cacche buone, mai diarrea e non ha forfora.
inoltre ha salute da vendere.
tu cosa utilizzi?



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Cambio a mangime per adulto
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2017, 21:40:04 »
Io casalinga, rigorosamente seguita da nutrizionista. Prima Acana. Ma quando consiglio crocchette non dico mai "dai questa marca xxx". Dico "impara a leggere le etichette". Perché ok che il cane sta bene. Anche con Royal Canin sta bene.. però già che mangiano crocchette industriali ma almeno impegniamoci, se ce lo possiamo permettere, di dargli il meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2017, 00:10:46 »
Io casalinga, rigorosamente seguita da nutrizionista. Prima Acana. Ma quando consiglio crocchette non dico mai "dai questa marca xxx". Dico "impara a leggere le etichette". Perché ok che il cane sta bene. Anche con Royal Canin sta bene.. però già che mangiano crocchette industriali ma almeno impegniamoci, se ce lo possiamo permettere, di dargli il meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Helene..il fatto che abbia bel pelo e feci a posto nn è sinonimo automatico di benessere in tutti i sensi. Anche a lungo termine vi possono poi essere dei risvolti negativi come per noi umani; dopo una certa età si iniziano a vedere gli effetti di una malnutrizione. Ed i cani non parlano e quindi non sempre è facile comprendere se qualcosa non va.
Carlo e Freya

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2017, 18:12:48 »
Io do Farmina N&D, di buone che conosco ci sono anche Regal e Acana. Monge non è buona, anche se ora non lo noti probabilmente un giorno arrivaranno vari problemi. Comunque comincia gradualmente il cambio, ancor più lentamente se cambi marca. Regolati con le tabella nutrizionale delle crocche e parlane con il vet, io vado a naso, quando vedo che è troppo magro aumento (tipo quando fa tanto movimento)mentre se ingrassa diminuisco; ora ho trovato l'equilibrio:200 sera e mattino d'inverno e 200 mattino+150 la sera d'estate dato che fa molto meno movimento. Vedi secondo ciò che fate che quantità dargli, aumentando se ad esempio avrà giornate intense (con nuotate, passeggiate lunge ecc)e diminuisci se non lo riesci a far muovere per un po' di tempo. Verso l'anno emmezzo/due il peso e la crescita si stabilizzano e quindi se ora trovi una quantità che ti sembra andar bene la dovrai aumentare solo fino a quando raggiungerà l'età scritta sopra (e solo se non ingrassa).

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2017, 18:15:14 »
Parla comunque col vet, che ti saprà consigliare meglio di noi varie aggiunte/diminuzioni di cibo in caso lo trovi "male"

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2017, 16:24:17 »
ok ti ringrazio per ora il cambio sta andando bene ha accettato le nuove crocchette alla grande.
si per ora mangia ancora 220gr a pasto ma pian piano lo scenderò non voglio che si appesantisca specialmente per le anche.
Buona l'idea di cambiargli il peso in base all'attività fisica.
grazie per i buoni consigli.



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Cambio a mangime per adulto
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2017, 16:35:16 »
Noi diamo Enova, che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy