Autore Topic: Help! Diarrea senza fine  (Letto 1967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Help! Diarrea senza fine
« il: 19 Settembre 2017, 16:15:33 »
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè davvero sono un pò preoccupata, magari potete darmi qualche consiglio utile.

La mia Blu ha 16 mesi, ha sempre mangiato Agnello, prima Enova, poi Farmina grain free e ora Acana singles lamb, circa 310 gr al gg

Ad Agosto si è rotta malamente un'unghia, cascandoci due volte e costringendomi a portarla al pronto soccorso, dove ci è stato dato Keforal adulto 3/4 di compressa 2 volte al gg x 10 gg, Ranidyl e Previcox per una settimana. La zampa è migliorata subito ed è guarita.
Il 27 agosto interrompe gli antibiotici (10 gg), e dal 29 Agosto inizia a fare feci poco fomate.

Dopo una settimana, tornata la mia vet, l'ho rifatta vedere: secondo lei è stato l'antibiotico, dunque mi ha prescritto Diatab per 3 gg e Enteromicro complex per 10 gg. Il cane non ha febbre e l'esame feci è ok.

Le feci continuano a non essere buone alternandosi tra più o meno formate.

Appena interrompo la cura rivà in diarrea, con muco. Sabato la riporto dalla vet che la trova sempre bene, niente febbre, addirittura facciamo analisi sangue perchè deve essere sterilizzata e anche queste sono ok. Mi prescrive di nuovo Diatab e Florentero Act, e di darle il sensitive exclusion riso e maiale (ma mangia acana singles agnello, boh)

Inizio cura, oggi di nuovo diarrea.

La chiamo, mi prescive Normix 200

Sono preoccupata. L'unica cosa che in più mi è venuta in mente è la giardia ma Blu non ha febbre, è vispa e pimpante, mangia tutto e soprattutto è cicciotta

che ne pensate?


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Help! Diarrea senza fine
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2017, 16:25:07 »
...Scusa, ma un esame delle feci per controllare se ci sono parassiti è stato fatto???

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Help! Diarrea senza fine
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2017, 17:16:10 »
si, negativo

in più domenica ha preso il Cardotek plus

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Help! Diarrea senza fine
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2017, 18:16:54 »
Hai provato a vedere se c'è  un componente in comune in tutto quello che gli hai dato finora? Per Tass ad esempio il riso è  deleterio..


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Help! Diarrea senza fine
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2017, 19:10:47 »
Esame fatto anche per giardia e coccidi e ancilostomi???


Per questi parassiti le feci vanno portati per tre volte a giorni alterni...perchè in un unico esame non sempre si trovano...hai fatto questo tipo di esame???

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Help! Diarrea senza fine
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2017, 08:40:10 »
per la giardia no ma la vet dice che non ha i sintomi. L'esame lo abbiamo fatto una sola volta, lei dice che all'esame sta bene, non sente infiammazioni, non ha febbre
Ieri sera mi ha dato Normix, ho gà iniziato, stamattina niente diarrea...

 


Privacy Policy - Cookie Policy