Autore Topic: Differenza maiale - agnello  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Differenza maiale - agnello
« il: 18 Settembre 2017, 14:24:05 »
Ciao a tutti,

vi scrivo per un consiglio.
La mia golden ha 16 mesi e da quando è nata ha sempre mangiato crocchette all'agnello, prima Enova, poi Farmina e infine Acana singles.
Ultimamente ha dovuto prendere un forte antibiotico per un'infezione ad un'unghie e, a partire dalla fine di quella terapia, le sue feci non sono più tornate belle formate, alternando momenti migliori ad un'ultima diarrea qualche gg fa, addirittura con muco.
La veterinaria l'ha rivista e mi ha riprescritto probiotici, e una cura di almeno due settimane con un cibo medicale Intestinal (Exclusion)... secondo lei dopo dovrei però provare a passare al maiale.

Trattandosi di crocchette Acana singles entrambe, quindi già di per se molto strette nei componenti, mi chiedo quale possa essere la differenze tra la proteina agnello e quella maiale...

Grazie mille!
Alessandra

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Differenza maiale - agnello
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2017, 14:36:21 »
Ciao Alessandra.

Io sono piuttosto neofita nel mondo Golden, ma posso dirti che Ombra (un anno) fa piuttosto spesso la cacca molle 😬

Anche dopo la cura di anti-infiammatori dovuta ad una brutta distorsione del ginocchio, nonostante i fermenti lattici (Florentero) la situazione non migliorava (c'era anche muco).

Così il vet ci ha prescritto Stomorgyl 20.
Beh posso dirti che tempo 2 giorni le feci sono tornate normalissime!

Anche un paio di settimane fa stessa cosa. Quasi una settimana di feci molli, Florentero e non passava!
Così di mia iniziativa gli ho dato lo Stomorgyl 20 ed al secondo giorno le feci erano tornate perfette!

So che un farmaco come Stomorgyl (che credo sia un antibiotico) va somministrato con cautela e quindi proprio quando la situazione non migliora dopo giorni e giorni di fermenti.
Comunque senti sempre il vet. Il tuo riferimento è sempre lui.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Differenza maiale - agnello
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2017, 16:45:27 »
Grazie!
Si, credo che il problema sia stato generato da un antibiotico, peraltro ad uso umano, che le hanno prescitto in agosto quando la mia veterinaria era in ferie... da lì le feci non sono più tornate normali.

Credo che per ora voglia evitare di ridare antibiotici che potrebbero magari acuire il problema (Blu non ha febbre)

...il dubbio è se cambiare la pappa con il maiale o meno, non ho capito quale è la differenza...

 


Privacy Policy - Cookie Policy