Autore Topic: Premietti e masticabili fuori pasto  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Premietti e masticabili fuori pasto
« il: 05 Settembre 2017, 23:19:12 »
C'è mondo su questi prodotti e sono un po' disorientato.
Premietti: sto usando biscotti pedigree, Frolic e Purina delibakie. Mi sono fatto l'idea che i Frolic siano di miglior qualità ma visitando un negozio maxizoo ne ho visti di tutti i tipi

Masticabili: sigari di pelle di bufalo, pelle di nuca, nerbo di bue, nom so proprio cosa comprargli per farlo masticare un po' con tranquillità e magari saltare qualche legnetto che tende a divorare..

Consigli per entrambi i fronti? Mi interessa in particolare non dargli schifezze, qualcosa di decente o di alta qualità. Età 4 mesi

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2017, 23:24:55 »
Scusa, non posso aiutarti, ma posso dirti solo questo: i legnetti perché non vuoi che li mangi? Paura che stia male? Il mio ha vomitato due volte pezzi di legno eppure continua a mangiarlo (e non sai come lo divora!), è una cosa assolutamente naturale che rinforza i denti, che trovi un po' dappertutto e per la quale non devi spendere niente denaro. Poi i premi come le ossa e i nervi lo possono tenere occupato in casa o appunto fungere da complimenti. Io non uso tanto i premietti in cibo, punto più sul gioco e sul compiacere a livello emotivo, quindi non mi proccupo molto della loro qualità; tento di prendere marche conosciute ma dopo di che basta, non credo siano quei tre biscotti al mese a cambiargli la vita (forse sbaglio).

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2017, 17:05:00 »
Grazie Pepetto.
Non è che ho paura che stia male, è che sto cercando di capire cosa è normale e cosa gli fa bene.
Per i legnetti ormai ho capito che ne è ghiotto, un po' glieli lasciamo, un po' cerchiamo di farceli riportare talvolta con successo, e un altro uso è per tornare a casa. A volte con il legno in bocca torna bello fiero e impettito.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2017, 23:41:02 »
Non c'è di che! Eh sì, ogni tanto sono proprio fieri! Guarda questa foto... Pepe sembra dire "ahahah la palla è mia e tu non me la prendi perché mi sono nascosto! "

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2017, 10:11:28 »
A Nina (5 mesi) do biscottini per cuccioli comprati in negozio specializzato, ora le ho comprato le orecchie di bovino (secche), nel medesimo negozio, la commessa me le ha consigliate perché non troppo caloriche e non sovraccaricano troppo stomaco e intestino, al contrario di altre soluzioni, gliene ho data una e per un'ora è rimasta a sgranocchiare con sguardo sognante.... Importante non esagerare e non dargliela tutti i giorni.
Nel tuo caso comunque aspetterei, a 4 mesi userei solo i biscottini.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2017, 22:35:30 »
Io do premietti monoproteici per l'addestramento, una volta a settimana circa kong con yogurt congelato e mela o un orecchio (con pelo o senza).
Non vorrei scombussolargli lo stomaco con schifezze.

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2017, 21:47:32 »
Grazie a tutti x i preziosi consigli

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2017, 09:03:05 »
Aventuros della Purina. Ottimi appetibili e sani. I frolic rendono molto in addestramento ma son troppo salati e comunque un po' troppo chimici. Ottimi nervi ed orecchie di bue. Come biscotti secchi quelli al naturale gusto mela.
Discorso legnetti: quasi tutti i ns tati son falegnami ma attenzione! Le
Schegge sono micidiali e perfide sia X le gengive che... peggio...nello
Stomaco! Il legno dei pallet, ad esempio, è molto pericoloso.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2017, 10:31:23 »
Anch'io con cucciolone di 4 mesi. Io avevo comprato i biscotti kong e gli piacevano molto,però per avere qualcosa di più piccolo e maneggevole come premietto da dare quando esegue gli esercizi avevo preso dei bocconcini alla sola carne di anatra orijen..quelli lo facevano impazzire.
Purtroppo impazzivo pure io per il costo (6 euro per una bustina di circa 50 gr ) perciò ho cercato altre soluzioni.
La mia educatrice mi ha suggerito questo: prendi fesa di tacchino (o altra carne adatta) e la cuoci alla piastra (senza sale olio nulla) quando è fredda la fai a tocchettini e li surgeli nei sacchettini da freezer. Poi quando li devi usare ovvio che devi pensarci prima per scongelarli (ma essendo piccoli basta qualche ora). Io mi trovo bene, sono sicura della qualità e per lui sono deliziosi.

Per cose da sgranocchire.. seguo i vostri consigli..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2017, 11:58:27 »
Anche io avevo visto un articolo in inglese qualche tempo fa che consigliava di far cuocere straccetti di pollo al forno fino a farli diventare secchi ma non bruciati.. Ed erano un'ottima alternativa alla pelle di bufalo o agli snack da addestramento..
Ecco il link
http://www.prouddogmom.com/homemade-chicken-jerky-recipe-dogs/

Sia video che spiegazione sono in inglese ma se si mastica un po' o si cerca qualche parola con il traduttore è comprensibile.

Credo si possano congelare ma l'unica pecca per così dire è che il forno deve stare a 250 gradi per 2 ore e in estate la vedo grigia 😁

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2017, 13:54:09 »
Io, per evitare di incappare in schifezze, ho cucinato i biscotti al tonno in casa. Ti allego la ricetta;ho diviso in due le dosi (utilizzando però solo 52 gr di tonno cioè una scatoletta rio mare)e mi è venuta una teglia intera. Inoltre ho tagliato l'impasto in barrette sottili così da poterli spezzare meglio; ho letto che il pesce fa molto bene ma questi bocconcini non possono essere usati eccessivamente; avendo pero'usato meno tonno del necessario, penso che una manciata alla settimana sia ok.
La cosa che mi piace di questi premi è che non lo fanno sbavare per niente, gli piacciono ma non lo eccitano come gli altri quindi rimane concentrato sull' esercizio e inoltre so cosa c' e' dentro. Devono essere conservati in frigo per non più di dieci giorni ma se li congeli appena raffreddati dalla cottura (se lo fai dopo possono formarsi batteri resistenti anche al freddo)sei a posto; puoi scongelarli quando ti servono ma ricorda che non puoi congelarli più di una volta.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2017, 13:57:54 »

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Premietti e masticabili fuori pasto
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2017, 14:54:05 »
Non posso che confermare quanto detto da Emma.

Ho provato la ricetta dei biscotti al tonno.
Ombra ha gradito moltissimo e niente cacca brutta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy