Autore Topic: Ciclisti antipatici  (Letto 5998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2017, 18:59:26 »
E niente, sono sfigata da una vita, allora.
Se ti può consolare siamo almeno in 2 :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2017, 19:18:56 »
Sfigati del Forum! Uniamoci!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2017, 19:31:17 »
Ogni categoria elencata da Tubaz ,ha le sue "pecore nere",ma credo che per i ciclisti in gruppo si possa parlare di gregge vero e proprio.Categoria da ...sanzionare ,anche per la loro incolumità  e per una  mobilità meno stress :laugh: ante.
Per quanto riguarda la problematica di Maebh,mi pare di avere "capito" che non lo fa con tutte le bici ,per cui mi viene da pensare che avesse "percepito" la natura del soggetto ai pedali :o .Anche la mia pelosa sebbene tranquilla e ..diciamo..posata :D ,ha certi soggetti ai quali non permette di avvicinarsi se non al suono di sonori rimbrotti ..poco invitanti e a passeggio non è nuova ad .."avventarsi" verso persone che apparentemente non le fanno nulla, ma pero' c'è un qualcosa che la fa .....scattare.Che dire ,consapevole della cosa ,ogni qualvolta incrocio qualcuno,cerco di visulaizzare le sue "esperessioni motorie" dalle quali cerco di intuire le  possibili reazioni, tenendo ( o perlomeno cercando ;D )sempre il guinzaglio a distanza di sicurezza.Perchè lo faccia non lo so, ma mi fido del suo "settimo senso" e non fraternizzo con soggetti a lei non ....simpatici ^-^ ^-^
Lungi da me il premiarla per essere "piu' socievole" :D :D :D :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2017, 20:58:14 »
Bravo Titty, oggi ci pensavo e mi sa che hai ragione! Insomma era propria la tipa che le stava antipatica!
In effetti è vero: credo che le diano fastidio quelli che la fissano troppo e quelli che si irrigidiscono in pose di terrore, proprio quelli che han paura dei cani, anche certi bambini. Possibile che avverta l' "odore della paura"? Feromoni negativi?
Se uno le si avvicina di fronte con nonchalance, tutto a posto. Oggi, anche piuttosto vicino a casa, ha nell'ordine ignorato: un ragazzo cingalese in Graziella, che distribuiva opuscoli nelle case; una bambinetta con biciclettina a rotelle; una serie di ciclisti e passeggini sul lungolago; addirittura un tipo col monopattino elettrico. Però gli skateboard, che fanno troppo rumore, quelli non li sopporta. Che cana difficile.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2017, 06:44:57 »
Maria, lasa perd... a me han pure detto in spiaggia LEGHI I SUOI CANI FEROCI!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2017, 07:18:22 »
Maria, lasa perd... a me han pure detto in spiaggia LEGHI I SUOI CANI FEROCI!!!!!

Le belve!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2017, 07:58:35 »
LE FIERE!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2017, 08:14:54 »
Anche a me in farmacia un cretino mi ha detto perché la cana era senza museruola? Gli ho risposto che neanche lui ce l'aveva!😈

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2017, 09:34:55 »
Anche a me in farmacia un cretino mi ha detto perché la cana era senza museruola? Gli ho risposto che neanche lui ce l'aveva!😈
hahahhahahh :laugh:
Io ormai ci sto facendo il callo: i marocca schifano i cani, i neri li temono, cingalos e ciurpame vario se ne nutrirebbero. Prima tolleravo a fatica , ora che siamo in piena invasione barbarica....mi urtano proprio! Sopratutto perche' sta orda ormai numerosa se ti incontra col peloso, a seconda delll'etnia, ha la relativa reazione in massa! Trovi un gruppo di musulmi? Tutti guardano il vane con odio come fosse uno stronzo ambulante. I neri? Corron dall'altro lato della strada in gruppo, temendo d'esser sbranati dal " lione". E gli asiatici mi turbano ancor di piu' perche' li guardano con occhi da orco famelico.
Invece le genti dell'est li carezzano, ci giocano o...cmq...si comportan da occidentali.
Le cane, le mie, agiscon di conseguenza...sopratutto Charlie che non e' quella peter pan di Kira. Un nero mi ha inveito contro al parco dove vado da sempre , perche' una delle cane slegata le si e' avvicinata ad un metro..Urlava, irridendo noi PADRONI ITALIANI....e facendo versi. Gesticolava. Visto che mi ha aizzato uscendo dal parco e chiudendo il cancello sbattendolo con forza, l'ho invitato a farla fuori la questione: da uomo a uomo. E lasciando le cane chiuse al parco. Lui si allontanava...coniglio....ma mi lanciava invettive e si agitava. Bene...e' partita Carla come un Frecciarossa e con tutta la fisicita' che ha ha dato UNA TREMENDA SPALLATA AL CANCELLO, facendo tremare tutto! Fauci spalancate, occhi di fuori...faceva paura! Il cioccostronzo e' corso via.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2017, 09:51:27 »
Ma dai... non generalizziamo e cerchiamo di restare umani... Capisco che in certi paesi il cane domestico non sia visto nello stesso modo che nel mondo occidentale, ma io ho un gruppetto di islamici che vengono spesso in zona a fare il barbecue e non mi lasciano in giro nemmeno un pezzettino di cibo, gliel'ho chiesto per favore, altrimenti la cana fruga ovunque. Altri zoticoni italiani non sono così bravi.
Tutti i ragazzi richiedenti asilo e ospiti nel mio quartiere (e ce ne sono tanti, da diversi anni), mi sorridono quando passo con la cana, e soprattutto salutano, roba che non fa più nessuno, tutti presi nervosi e frettolosi. La settimana scorsa uno scuretto seduto lungo la strada mi fa: "che bella cane!"...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2017, 10:05:41 »
Ma dai... non generalizziamo e cerchiamo di restare umani... Capisco che in certi paesi il cane domestico non sia visto nello stesso modo che nel mondo occidentale, ma io ho un gruppetto di islamici che vengono spesso in zona a fare il barbecue e non mi lasciano in giro nemmeno un pezzettino di cibo, gliel'ho chiesto per favore, altrimenti la cana fruga ovunque. Altri zoticoni italiani non sono così bravi.
Tutti i ragazzi richiedenti asilo e ospiti nel mio quartiere (e ce ne sono tanti, da diversi anni), mi sorridono quando passo con la cana, e soprattutto salutano, roba che non fa più nessuno, tutti presi nervosi e frettolosi. La settimana scorsa uno scuretto seduto lungo la strada mi fa: "che bella cane!"...
Permettimi di dissentire. O perlomeno di esprimere quello che accade QUA da noi. Che Verona sia civile e decisamente meno provinciale, rispetto a dove vivo io, e' pacifico. Che tu abbia avuto esperienze positive come quelle di cui sopra, e' bello leggerlo e ci credo. Pero' credi pure tu a me. Percentualmente bisogna ragionare. Lavoro con senegalesi, ivoriani e ghanesei...che stanno nei reparti produttivi. Mi han sempre detto che i cani li temono, e stan loro lontani. Non sono...diciamo...abituati? Fatto sta che tengon lontani pure i figli, nati in Italia.
Islamici: per loro il cane e' quasi alla pari del maiale, fa' schifo. Nella loro cultura, e' un animale inferiore. Al quale infligger dolore...se necessario. Nella "scala gerarchica" sta dietro agli animali da lavoro ( muli o asini o cavalli) e a quelli da macello ( capra). Tollerano e vedon molto meglio di buon occhio il gatto.Forse per influenze egizie...sumere...non so.
Credo che a Dubai o negli emirati , che reputo occidentalizzati, la figura del cane sia vista differentemente. Ma Iran, Pakistan, Afghanistan, Libia, ecc....ma pure Turchia....e marocco, non han certo la visione del canide come la nostra.
Gli asiatici, perlomeno la nicchia chiusa e impenetrabile che vive qua....vede abbastanza bene i toy. Indifferenza verso i tg grande. Stan be4n lontani invece dai mastini e PT. Io ho ironeggiato sul fatto che li vedon come arrosti....ma ti garantisco che ho parlato con cinesi e vietnamiti che, in caso di necessita' ( ma anche per sfizio), li mangerebbero.
Confermo decisamente che le genti dell'est son piu' aperte, anche russi e ucraini.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ciclisti antipatici
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2017, 13:31:11 »
Renato a chi lo dici..
Qua da me alcuni sono, passatemi il termine, retrogradi ed ignoranti.
C'è la mentalità del cane a guardia della baracca. Sbattuto da solo a 6 mesi o anche a meno.
Oppure il cane a catena perché "che schifo il cane in casa no". Non capisco cosa centri con la catena, fargli un box? Costa troppo.
Mi sono sentita dire da amici, conoscenti e parenti
"Eh ma un Golden (sanno dell'esistenza della razza solo perché l'avevo nominata 10 minuti prima) è un cane GROSSO e lo vuoi tenere in casa?!? Pensaci bene!!"
Fermo restando che sono 2 anni che ci penso in modo concreto e responsabile ho:
100mt quadri di casa più ampio balcone e ci viviamo io e il mio compagno, prati a 50 mt, il lago a 10 min di auto. Per finire giardino privato della palazzina sotto casa.
Come fai a spiegare a quella gente che devi avere tempo per un cane non centra i mt quadri di casa o di giardino che hai? (per carità, se ci sono ben vengano)

Quando cercai sul sito ENCI pedigree, certificati displasia e malattie ereditarie dei futuri genitori, nonni e bisnonni del mio futuro bubo, mi guardavano come un'invasata esagerata. Ah, sono andata anche a cercare le foto di ognuno dei cani, forse lo sarò ma per me è il minimo che posso fare per compiere una scelta.

È la mentalità della gente che rimane indietro. E purtroppo in ItaGlia siamo messi così.

Scusate lo sfogo e un po' di OT ma spesso è volentieri mi sento proprio da sola ad avere una passione così grande.

Fortuna esiste questo forum e fortuna ci siete voi, in cui mi rivedo e trovo una specie di isola felice con persone che la pensano come me!
Mi state aiutando davvero tanto in tutti i miei dubbi, GRAZIE



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy