Autore Topic: Cucciola che ringhia 😒😒  (Letto 1634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvatore alma

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Cucciola che ringhia 😒😒
« il: 20 Agosto 2017, 11:49:47 »
Domanda per educatori esperti: quando la  Olly ha un ossicino o qualcosa di prelibato tipo scarti di cibo trovati involontRiamente, se mi avvicino dicendo Lascia (comando che in parte conosce già per il gioco con la corda) , mi Ringhia....
Cerco di darle qualcos'altro e fare uno scambio ma aimeeehh.
Cosa fare: correggere questo atteggiamento con il lascia ???
Che approccio usare?
Cosa fare?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciola che ringhia 😒😒
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2017, 11:09:11 »
In primis...quanto ha la piccola???


Tieni poi presente che con un retriever bisogna davvero insistere sullo scambio...ma quello che offri deve essere decisamente più interessante e buono di quello che ha in bocca...e anche se a volte si avrebbe voglia di ucciderli...quando lascia quello che ha in bocca per venire da te....lodi a gogò...per lei deve essere tutto un gioco!!!!

Offline Salvatore alma

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Cucciola che ringhia 😒😒
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2017, 12:54:23 »
Olly ha 3 mesi e mezzo, in realtà sapevo di offrire qualcosa di più appetitoso, ma mi consigli di fare delle prove di scambio per educarla? con ad esempio cn del pane duro?
Inoltre quando giochiamo al riporto o al lascia (con una corda) lei fa veramente fatica, nel senso che alcune volte va per i fatti suoi, mi gira attorno e non mi riporta niente. Sicuramente devo insistere o continuare su questa strada??

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Cucciola che ringhia 😒😒
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2017, 15:34:43 »
Io per la Nina ho la tasca "biscottini" sempre pronta... in altre parole al mattino, finito di vestirmi, "carico" una tasca dei pantaloni con i biscottini, già spezzati così ho i premietti pronti all'uso in qualsiasi momento, ed all'occorrenza l'attiro a me mettendole il bocconcino davanti al naso, lei molla quello che ha in bocca per prenderlo ed io ci dò dentro con i "brava!".
Tentar non nuoce...!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Cucciola che ringhia 😒😒
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2017, 08:31:26 »
Tiziana, mi spiegheresti meglio la frase che hai scritto "con un retriever bisogna insistere molto sullo scambio"? lasci intendere che sia un passaggio particolarmente difficile da fare con un golden, io ho sempre pensato fosse più difficile in altre razze non predisposte al riporto. Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy