Autore Topic: AIUTO PAPPA AL MARE  (Letto 1792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
AIUTO PAPPA AL MARE
« il: 15 Agosto 2017, 13:41:17 »
Ciao a tutti, scusate, non so se sia la sezione giusta ma ho un problema.
Quando siamo arrivati al mare abbiamo dato a Pepe una nuova pappa semplicemente perché ci veniva più comodo portare quel sacco piuttosto che quello di Farmina; abbiamo capito dopo i primi due pasti che non gli piaceva e siamo quindi andati a comprargli piccoli sacchi di farmina al negozio di animali; i primi tre giorni la divorava normalmente ma ieri e oggi(seppure noi non abbiamo cambiato nulla nelle nostre giornate ed abitudini vacanziere)ha cominciato a spingere col muso la ciotola per tutto il balcone, cosa che a casa ha fatto una sola volta. L'abbiamo portato a fare i bisogni, abbiamo provato a convincerlo con toni dolci a mangiare, stamattina abbiamo pure portato la pappa in spiaggia e, dopo averlo fatto nuotare molto, gliela abbiamo data:mai niente, ieri ne ha lasciata un po' e stamattina non l ha toccata. Sappiamo che non vanno viziati ma siamo preoccupati perché si muove tanto tutto il giorno e la sua inappetenza è strana (anche se oggi la temperatura è più calda dei giorni scorsi)
Aiutini?

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:AIUTO PAPPA AL MARE
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2017, 15:42:42 »
Rimani la pappa semplicemente nella ciotola il caldo può giocare brutti scherzi con il mangiare. Anche il mio  he divora tutto negli ultimi giorni stenta a finire pranzo o cena.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:AIUTO PAPPA AL MARE
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2017, 18:21:32 »
Il caldo sicuramente può essere un fattore di inappetenza, ma le crocche andrebbero cambiate gradualmente anche se con le stesse proteine. Il dare un cibo diverso di colpo deve essere proprio per emergenza ed a volte manco quello. Io ho fatto i salti mortali per riuscire ad avere in Svezia la stessa pappa che Freya mangia in Italia.
Ciao Carlo  e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:AIUTO PAPPA AL MARE
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2017, 21:53:49 »
Anche Ombra da quando fa caldo non mangia più come prima!
Spesso lascia ancora cibo nella ciotola.
Io non mi preoccuperei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:AIUTO PAPPA AL MARE
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2017, 22:43:44 »
Ok, grazie a tutti, oggi è stato comunque bene come al solito anche se a cena non si è tuffato sul cibo. Le rassicurazioni le sapete sempre dare!! 💙

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy