Autore Topic: SoS Ciclone Camilla  (Letto 1917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
SoS Ciclone Camilla
« il: 14 Luglio 2017, 09:15:21 »
Ciao a tutti!
Camilla è con noi da un mesetto circa (lei ne ha 3). Educata, giocherellona, affettuosissima e dolcissima.
E' da una settimana circa che non dà tregua. La porto al parco a giocare con altri cani, corre, salta, abbaia e si diverte. Pensi che torna a casa sfinita..e invece no!
Continua a correre dentro casa, abbaia, fa i dispettucci e se la riprendi, ti abbaia contro e sono due volte che prova a mordere e ringhia.
Ieri le ho provato a togliere un calzino dalla bocca e mi ha ringhiato. Poi l'ho distratta e ha mollato.
La sera, il mio compagno l'ha ripresa perchè stava mangiando un cavo sul balcone, ha abbaiato ed ha provato a morderlo.
La stiamo educando al meglio ma a volte ne esco a fine giornata un pò demoralizzata perchè sembra che non stia imparando. Magari è ancora cucciola, non lo so.
La coccolo molto, le dò i premi e questo comportamento suo mi affligge perchè quando la riprendo, sto malissimo.
Uff. Ditemi che è normale, vi prego.
Grazie :)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2017, 09:47:24 »
Ciao, unico consiglio che posso darti : portare pazienza, pazienza e ancora pazienza.  Ci vuole tempo. Considera che sono come i bambini, e a 3 mesi devono ancora scoprire il mondo, vedere le cose, fare esperienza ecc..

Vedrai che se la educate correttamente (come credo state facendo visto che lo scrivi )ti renderai conto dei miglioramenti giorno per giorno. Facci sapere.  :) ;)
« Ultima modifica: 14 Luglio 2017, 10:39:28 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2017, 10:23:53 »
Secondo me la prima cosa è magari farle fare più movimento, se non riesci in giornata molto nei weekend; evidentemente ha un bel caratterino ma è molto piccola per obbedire subito, ci vuole pazienza, determinazione ma assolutamente nessuna aggressività. Devi dirle un bel 'NO' secco quando fa qualche marachella e, ad esempio se ha preso un calzino, non ti spaventare se ringhia e CERCA di morderti: sono avviso che ti da, significa che non ha piacere che tu le riprenda la calza; la cosa importante è che capisca che i ringhi non ti fanno paura e che prendi il calzino lo stesso. Se ci riesci coccolala molto e complimentati con lei, ha fatto la cpsa giusta!!! Se ti morde e mon te la da sgridala, prendile il calzino (puoi distrarla o aprirle delicatamente la bocca), se lascia la calza complimentati e dalle qualcos'altro in modo che capisca 'se io mollo quello tu mi dai qualcos'altro e non rimango senza niente'

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2017, 11:22:36 »
Falle sempre vedere che non hai paura e che il suo ringhio non ha effetto su di te.
riprenditi prima la calza, poi un bel no secco e poi le dai qualche altra cosa con cui può giocare.
deve capire cosa si può fare e cosa no.
fotine!!!



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2017, 11:25:34 »
Ciao purtroppo non so risponderti ma posso dirti che la penso come hanno scritto gli altri, la pazienza la virtù che dobbiamo sviluppare 😅 invece se posso chiederti dove hai preso la tua cucciola? Conosco virtualmente una Camilla che ha 3 mesi,  la cui allevatrice sarà la stessa del mio futuro cucciolo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2017, 11:56:12 »
Nina ha quasi quattro mesi ed era sulla stessa strada, l'ho iscritta ad una puppy class di un'educatrice ed i risultati si vedono, eccome. Questi corsi servono a NOI per imparare a rapportarci con il/la cucciolo/a PERÒ non pensare che la iscrivi e... oplà, tutto risolto, no, sono di grande aiuto ma dovrai applicarti con costanza e....



pazienza
pazienza
pazienza

i risultati arriveranno, non aver dubbi su questo e, quando arriveranno, saranno soddisfazionissime!

P.S. Una cosa importante è anche farla rapportare con cani adulti, tranquilli, le insegnano loro qualche regola dello stare al mondo...




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2017, 12:27:05 »
Ciao purtroppo non so risponderti ma posso dirti che la penso come hanno scritto gli altri, la pazienza la virtù che dobbiamo sviluppare 😅 invece se posso chiederti dove hai preso la tua cucciola? Conosco virtualmente una Camilla che ha 3 mesi,  la cui allevatrice sarà la stessa del mio futuro cucciolo

Ciao Ely,
grazie mille a te e tutti per i consigli. Ne farò tesoro e tirerò respiri profondi prima di demoralizzarmi.
Già ne vedo tanti di risultati. Nel giro di un giorno, già sapeva dove fare i bisognini per cui sì, soddisfazioni ce ne sono.
Il weekend è sempre fuori in pratica ahahah tra parchi, strade e boschi ma la porterò più spesso e soprattutto, non mi farò mettere i piedi in testa.
Camilla l'ho presa a Velletri.
Grazie ancora a tutti.

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2017, 12:54:43 »
Comunque il fatto che faccia la matta appena rientrato è normale; quando sono fuori accumulano adrenalina ed il fare la matta al rientro serve a scaricarsi. Anche Freya da piccolina era così..al ritorno sembrava una indemoniata...dopo 5 minuti era buttata per terra e dormiva sfinita. Poi generalmente crescendo gli passa.
Un saluto Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:SoS Ciclone Camilla
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2017, 17:23:41 »
Ciao Virginia! Allora no, non stiamo parlando della stessa Camilla..avevo letto su Facebook che anche questa era un piccolo tornado.. Sarà forse il nome 😂😂

Comunque mi fa piacere anche a me leggere questi consigli perché voglio arrivare preparata anche se manca ancora un bel po'. Visto essere per me e il mio compagno il nostro primo cane.. 😊

 


Privacy Policy - Cookie Policy