Autore Topic: Malassezia e alimentazione celiaca  (Letto 1448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Malassezia e alimentazione celiaca
« il: 13 Luglio 2017, 19:50:29 »
Ciao a tutti!ho bisogno urgentemente del vostro aiuto...da in po di tempo avevo notato che il mio Tobia aveva un eccesso di cerume scuro all'orecchio destro...l'abbiamo portato dal veterinario che ci ha detto che è malassezia quindi gli ha ordinato delle gocce da mettere e dei lavaggi da fare ...il punto è che Tobia è celiaco quindi le crocchette solamente gran free per lui non vanno più bene,lui fin da quando era cucciolo ha sempre mangiato le crocchetta acana grain free...e il veterinario ci ha consigliato di cambiare alimentazione prendendo un alimento più adatto al suo problema di celiachia ....purtroppo non so che pesci prendere...nel senso che non saprei quale marca o alimento sia apposito per i suoi problemi? Qualcuno di voi che ha già avuto esperienza con questo problema sa consigliarmi qualche marca adatta al suo problema? Penso che sia dovuto per lo più all'alimentazione il problema di malassezia poiché ho notato che ha iniziato a produrre più cerume da quando le acana hanno cambiato formulazione degli ingredienti...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Malassezia e alimentazione celiaca
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2017, 23:13:56 »
Ciao.
Non ho avuto il tuo problema. So solo che la malassezia è un fungo che prolifica nelle zone umide e calde.
Per l alimentazione, sempre per quel poco che so è che mi sembra tu debba evitare per quanto possibile i carboidrati e i lieviti, che possono essere responsabili della prolificazione del fungo della malassezia.
A livello di crocchette, forse dovresti interpretare le etichette al meglio. Ma non te la sentiresti di essere seguita da un nutrizionista per fare un casalinga ed hoc x lui ?
Ma Acana ha semplicemente aumentato le dosi delle proteine, grazie all aggiunta delle proteine dei piselli, vegetali ... che strano ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Malassezia e alimentazione celiaca
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2017, 16:00:18 »
Ho notato che Tobia ha iniziato ad avere problemi all'orecchio quando ho iniziato a dargli le nuove acana wild prairie al pollo con la nuova formulazione...lui ha sempre mangiato le acana fin da cucciolo...gli alternavo le Wild praire nel periodo estivo e le grassland nel periodo invernale e ho continuato a dargliele anche dopo che hanno cambiato formulazione,solo che quelle al pollo gli hanno dato questi problemi..infatti pensavo che potrebbe essere stato per come alimentano i polli con la nuova formulazione, perché se li alimentano con mais o frumento o altri cereali alla fine poi la carne li assimila...comunque grazie per l'idea del nutrizionista la terrò ben presente che se magari non trovo crocchette adatte a lui posso provare e sarebbe senz'altro più salutare

 


Privacy Policy - Cookie Policy