Autore Topic: Dopo un morso il pelo ricresce?  (Letto 19188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Dopo un morso il pelo ricresce?
« il: 30 Luglio 2012, 21:32:26 »
Oggi il mio cucciolo giocando si è rimediato un morso che gli ha lasciato una piccola ferita e in quel punto gli è venuto via il pelo, per fortuna la cosa è limitata ma è proprio sulla zona frontale e vorrei sapere se il pelo ricrescerà. L'ho medicato con del disinfettante e ho verificato che il pelo sembra essere asportato alla radice. Lui è ancora piccolo e mi dispiacerebbe molto gli rimanesse iil segno. Qualcuno ha esperienza in proposito? Ho usato del disinfettante conune per noi umani, può andar bene? Avevo solo quello a diposizione ma se è il caso domani provvedo con altro.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 00:27:54 »
Tranquillo...

staff@golden-forum.it

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 13:24:26 »
Telefonicamente il vet mi ha consigliato antibiotici e acqua e sale per disinfettare la ferita. Qualcuno di voi l`ha utilizzata al posto del disinfettante? :icon_confused:

Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 14:56:56 »
io ho disinfettato con clorexidina, ma non sono esperta quindi lascio la parola a chi ne sa di piu! tango si è sgraffiato con un legno credo... e spero anche io che ricresca il pelo!!!!!!

ciao ciao


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2012, 15:09:17 »
ma acqua e sale non gli brucerà? :o
a jason il pelo è ricresciuto dopo che è stato morso sul muso da un maremmano!

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 15:26:27 »
Guarda, se è ricresciuto ad Arnold dopo l'aggressione, e mi sembra un miracolo, penso che riscrescerà benissimo anche al tuo, non ti preoccupare. ^-^

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2012, 15:46:55 »
Bruciare no di sicuro, non ha fatto una mossa, ho provato un attimo ed è andata bene a differenza di ieri sera quando ho peovato con del comune disinfettante da banco per umani... e sul flacone c'è scritto "non brucia", forse vale per noi ma per i pelosi non credo!!!   :'(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2012, 09:33:06 »
Il pelo riscresce tranquillo.....e disinfettare con acqua e sale è la cosa migliore, soprattutto quando il taglio o l'escoriazione non sono profondi e quindi non c'è la necessità di pulire la ferita in profondità per asportare residui di qualsiasi natura....in quel caso meglio acqua ossigenata, mentre i normali disinfettanti umani non sono quasi mai consigliati 'per i nostri cani, intanto perchè se in posto accessibile se li leccano e poi perchè in realtà bruciano più che la comune acqua salata.
 
Quindi disinfetta e aspetta vedrai che in poco tempo non si vedrà più nulla....

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 11:23:45 »
Sam più di un mese fa s'è preso una dentata proprio sul muso in mezzo agli occhi e si vede ancora il segno perchè in un piccolissimo punto non gli è ricresciuto il pelo. Disinfettato sempre con acqua ossigenata. Aspetto speranzosa che quel ciuffetto di peli ricresca, ma penso che ormai...

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2012, 16:07:37 »
Sam più di un mese fa s'è preso una dentata proprio sul muso in mezzo agli occhi e si vede ancora il segno perchè in un piccolissimo punto non gli è ricresciuto il pelo. Disinfettato sempre con acqua ossigenata. Aspetto speranzosa che quel ciuffetto di peli ricresca, ma penso che ormai...
Forse un mese non è poi così tanto... incrocio le dita per tutte e due e sono speranzosa visto quello che dicono gli esperti. Grazie a tutti per il sostegno, in questo periodo è fondamentale, ogni giorno ce ne capita una!!!

Offline dani69

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2017, 10:37:37 »
Buongiorno, dopo quanto tempo ricresce il pelo ad un cucciolo che ha una piccola ferita rimarginata da morso della mamma? grazie

Offline dani69

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Dopo un morso il pelo ricresce?
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2017, 19:06:02 »
Se la ferita è profonda rimane la cicatrice, purtroppo. Forse col  tempo si attenuerà, ma il pelo non ricresce, soprattutto in alcune parti del corpo tipo pelo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy