Autore Topic: Help!  (Letto 1114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lisa91

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Help!
« il: 07 Luglio 2017, 06:43:36 »
Ciao a tutti,
ho un cucciolo di quasi 4 mesi ed apparte qualche marachella o che alle 6 di mattina funga da sveglia devo dire che è un cane buono.
Ho pero un problema, vivo in un paesino di 1000 abitanti al sud in cui ovviamente non esistono aree per cani, quindi la sua unica attività è la passeggiata attorno casa (per ora un giretto perché poi essendo piccolo si stanca subito) in cui sente odore di cani e ogni tanto incontra cani da dentro i cancelli di casa loro e si annusano.
Leggo di gente che (beati loro) porta il proprio cane in aree di sgambamento in modo da farlo socializzare e farlo stare in gruppo ma purtroppo a me questo non accade perché come avete ben capito è un paese di 1000 anime in cui sta un supermercato, una farmacia ed un fotografo😂
Ovviamente cerco di portarlo il posti nuovi il sabato o la domenica ma essendo piccolo delle volte mi si stringe il cuore perché cammina per un quarto d'ora e poi si scoccia.
Lavorando solo la mattina, il pomeriggio facciamo queste passeggiate ma mi chiedo, sono sufficienti?
Purtroppo non ho auto per spostarmi a circa 20 km in cui è presente qualche cittadina con qualche area dedicata ai cani.
Attendo vostre opinioni.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Help!
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2017, 14:48:40 »
Ciao, Lisa, innanzitutto non pretendere che il bubino a 4 mesi cammini più di tanto. E' un cucciolo, vedrai che pian piano ci prenderà gusto e a 7 mesi non lo terrai più!
Per quanto riguarda la socializzazione, è importantissima, soprattutto da cuccioli, ma deve essere svolta correttamente, in modo che non subisca traumi. Ce la fai a portarlo in qualche campo cinofilo anche solo nel fine settimana?
Oppure individua, nel tuo paese, quattro o cinque cani che ti sembrano ok (cuccioli, adulti, femmine oppure maschi tranquilli) e suona il campanello! Magari riesci a fare amicizia e ad organizzare qualche incontro in giardino e non fra le sbarre...

 


Privacy Policy - Cookie Policy