Autore Topic: Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3  (Letto 4716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2017, 21:23:13 »
Va beh il peloso può essere compreso nella polizza dell'abitazione e non comporta costi eccessivamente più alti mentre per quello che ti ha prospettato Nick ha ragione pensaci bene è un po' come decidere di avere un bimbo se non ci sono le possibilità finanziarie non ci sono basi adeguate per ora è meglio lasciar stare.





Aaron Barbara&Mauro

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2017, 21:38:53 »
La polizza sul cane in cosa consiste?
Nick ha assolutamente ragione e farò sicuramente tesoro di tutto quello che mi state dicendo, non farò mai il passo più lungo della gamba soprattutto quando si tratta di coinvolgere un essere vivente!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2017, 07:12:25 »
La polizza sul cane in cosa consiste?
Nick ha assolutamente ragione e farò sicuramente tesoro di tutto quello che mi state dicendo, non farò mai il passo più lungo della gamba soprattutto quando si tratta di coinvolgere un essere vivente!
Assicurazione verso terzi.
esempi: sei in giro con il tuo bel golden e per sbaglio fa cadere uno in bicicletta. Fai cadere una signora... In più io ho aggiunto anche altre cose ma non mi ricordo tutto.
Se riesco controllo e faccio sapere.
Come dice Mauro io l'ho aggiunta nella polizza dell'abitazione. (completissima tra casa/cane/eventi naturali/ladri/scippi.... spendo circa 180€ l'anno)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2017, 07:49:30 »
Beh son sempre soldi da preventivare. E ce da ragionarci su, anche perche' se l'intestario del cane non e' quello della polizza abitativa, non credo si possa fare.
In ciccioli, se i tuoi ( visto che abiti in casa) hanno la polizza domus, la integrano con la Rc del peloso. Ma l'intestatario della polizza ( tuo padre o tua mamma) in teoria deve esserlo anche del peloso. A meno che si senta l'agente assicurativo e si trovi maniera per estendere al gruppo familiare.
Detto cio' viaggi dai 100 ai 200 euro in media.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2017, 08:49:59 »
Beh son sempre soldi da preventivare. E ce da ragionarci su, anche perche' se l'intestario del cane non e' quello della polizza abitativa, non credo si possa fare.
In ciccioli, se i tuoi ( visto che abiti in casa) hanno la polizza domus, la integrano con la Rc del peloso. Ma l'intestatario della polizza ( tuo padre o tua mamma) in teoria deve esserlo anche del peloso. A meno che si senta l'agente assicurativo e si trovi maniera per estendere al gruppo familiare.
Detto cio' viaggi dai 100 ai 200 euro in media.
Si, dipende dalle polizze; ad esempio la mia copre in ogni caso, l'importante è che la persona a cui è intestato il cane faccia parte del nucleo anagrafico del contraente la polizza. Io prima ne avevo una "capo famiglia" che comprendeva anche il cane e costava sugli 80 euro...poi ho fatto una polizza sulla casa "All Risk" e li dentro c'e anche la copertura del cane.

Carlo e Freya

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2017, 10:02:50 »
Scusate l'ignoranza, ma la polizza copre anche spese veterinarie particolari, in caso ad esempio il cane si ammalasse ?
Capisco comunque, non ci avevo mai pensato anche perchè la polizza sulla casa noi non l'abbiamo mai fatta

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2017, 10:07:16 »
Scusate l'ignoranza, ma la polizza copre anche spese veterinarie particolari, in caso ad esempio il cane si ammalasse ?
Capisco comunque, non ci avevo mai pensato anche perchè la polizza sulla casa noi non l'abbiamo mai fatta
Di base sono polizze di responsabilità civile, quindi per danni cagionati dal cane; per avere le spese veterinarie credo che si debba pagare uno sproposito (un pò come le polizze malattia di noi umani).

Carlo e Freya

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2017, 10:27:47 »
Ah capisco, certo. Immagino sia consigliabile farla

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2017, 10:32:07 »
Ah capisco, certo. Immagino sia consigliabile farla
Non è obbligatoria, ma a fronte della spesa relativamente bassa è consigliabile farla, ovviamente con la speranz di non doverla mai utilizzare, ma non si sa mai quello che può succedere.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2017, 10:51:11 »
Ciao Sara,
la polizza secondo me va fatta!
Tieni presente che se il cane fa anche solo cadere un ciclista, un bambino possono essere guai seri.
Senza parlare se dovesse scapparti (a me è successo per fortuna senza danni) ed attraversare una strada causando un’incidente con feriti. Li si parla di danni per centinaia di migliaia di euro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SaraMj

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Allevamenti vicino a Brescia, cercasi informazioni e esperienze! :3
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2017, 11:36:33 »
Direi che si, sarebbe proprio meglio farla  :o :o
Grazie per tutte queste informazioni utili

 


Privacy Policy - Cookie Policy