Autore Topic: Crocchette Orlando Lidl  (Letto 42314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Crocchette Orlando Lidl
« il: 29 Giugno 2017, 14:09:23 »
Buongiorno a Tutti, qualcuno di Voi conosce, ha già provato, le crocchette della Orlando vendute alla Lidl?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2017, 16:18:43 »
Ciao, ho provato a guardare se c'erano delle composizioni online ma non ho trovato nulla; se riesci a mettere la scheda prodotto si riesce a capire qualcosa. Ma in ogni caso una crocca che costa 62 centesimi al chilo, per forza di cose non può essere un granché.
Ciao  Carlo e Freya

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2017, 16:24:41 »
Ciao, ho provato a guardare se c'erano delle composizioni online ma non ho trovato nulla; se riesci a mettere la scheda prodotto si riesce a capire qualcosa. Ma in ogni caso una crocca che costa 62 centesimi al chilo, per forza di cose non può essere un granché.
Ciao  Carlo e Freya

Ciao grazie per la risposta.!
Personalmente il costo non lo considero più un elemento per valutare la bontà di un alimento!
Ho strapagato alimenti che sono risultati(a detta di esperti) davvero di scarsissima qualità



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2017, 16:33:52 »
Posso anche esser d'accordo.
Pero' mi piace esser franco.
Credo che  un quid personale lo devi pure avere e pensar che a 62 cen/kg si porti a casa un prodotto DECENTE, scusami ....ma francamente lo trovo utopistico.
Che marchi blasonati i quali  investono miliardi in marketing prubblicitario vendano prodotti decisamente di scarsa qualita' in rapporto al loro prezzo , credo sia ormai pacifico.E conclamato.
Ma da li a sperar di trovare un ottimo cibo a prezzi irrisori ce ne passa.
E cmq ...a parte il prezzo...e' LA FORMULA che bisogna imparare a capire, conoscere ed interpretare
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2017, 16:44:40 »
Posso anche esser d'accordo.
Pero' mi piace esser franco.
Credo che  un quid personale lo devi pure avere e pensar che a 62 cen/kg si porti a casa un prodotto DECENTE, scusami ....ma francamente lo trovo utopistico.
Che marchi blasonati i quali  investono miliardi in marketing prubblicitario vendano prodotti decisamente di scarsa qualita' in rapporto al loro prezzo , credo sia ormai pacifico.E conclamato.
Ma da li a sperar di trovare un ottimo cibo a prezzi irrisori ce ne passa.
E cmq ...a parte il prezzo...e' LA FORMULA che bisogna imparare a capire, conoscere ed interpretare

Ti ringrazio per la risposta
Sarò franco e schietto anche io!
Personalmente non so quanto sia giusto pagare per un alimento nutriente e sano.
Per problemi gastro nell ultimo mese sto spendendo 8€ kg per umido ed il mio Ragù si sta pappando 1,2 kg al giorno come da consiglio veterinario e come da dose consigliata di nota marca.
Prima del problema tecnico mangiava alimenti che pagavo dai 4/6€ kg
Non bado tanto a spese per il cibo, ma quando il cibo pagato caro non è poi così "sano" perché continuare ad andare per quella direzione?

Ora anche io penso che pagare 0,62€ kg possa sembrare "poco" e quindi "meno sano" ma non ho elementi sicuri per affermarlo.
Sinceramente non credo sia giusto il discorso: " costa poco quindi non è buono/sano



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2017, 16:47:32 »
Posso anche esser d'accordo.
Pero' mi piace esser franco.
Credo che  un quid personale lo devi pure avere e pensar che a 62 cen/kg si porti a casa un prodotto DECENTE, scusami ....ma francamente lo trovo utopistico.
Che marchi blasonati i quali  investono miliardi in marketing prubblicitario vendano prodotti decisamente di scarsa qualita' in rapporto al loro prezzo , credo sia ormai pacifico.E conclamato.
Ma da li a sperar di trovare un ottimo cibo a prezzi irrisori ce ne passa.
E cmq ...a parte il prezzo...e' LA FORMULA che bisogna imparare a capire, conoscere ed interpretare

Formula?
Illuminami!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2017, 17:13:34 »
Ciao! Come formula Renato intende la composizione delle crocche.. Riesci magari a metterla?

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2017, 17:18:53 »
Ciao! Come formula Renato intende la composizione delle crocche.. Riesci magari a metterla?

Si certo ho capito che per formula s'intende la composizione delle crocchette
Al momento non ce l'ho perché non le ho comprate
Però se mi chiedete la composizione delle crocchette vuol dire che voi avete degli elementi per dirmi cosa ci deve o cosa non ci deve essere nelle crocchette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2017, 17:35:04 »
L'articolo di kaffa l'"alimentazione del cane",credo che sia il"vangelo alimentare canino " :laugh:  per cercare, con cognizione di causa ,la crocchetta qualitativamente (sulla carta ) migliore da dare ai nostri pelosi.
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2017, 18:53:17 »
Nel ns forum è presente il progetto mangimi. Spiega anche come leggere minus e plus delle formulazioni. Un lavoro accurato e ben fatto. Può esserti di aiuto
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2017, 20:01:42 »
Nel ns forum è presente il progetto mangimi. Spiega anche come leggere minus e plus delle formulazioni. Un lavoro accurato e ben fatto. Può esserti di aiuto

Grazie
Lo cercherò e ci darò una accurata lettura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2017, 20:56:27 »
Di nulla! 👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2017, 10:55:51 »
Esatto nella pagina giusta di Kaffa trovi tutto.
Resta che i primi ingredienti non devono essere riso, frumento, mais, patate o altri carboidrati. Nella carne,sarebbe meglio ci sia carne di xxx e non farina di carne xxx .

Le farine nascondono tutto : carcasse, peli, unghie, occhi, zoccoli. Insomma, gli scarti degli scarti. Una porcheria.
Sarebbe meglio carne disidratata di xxx perche se hai carne fresca di xxx anche se la % è alta, resta che ovviamente nella fresca hai tanta acqua e la % di carne vera diventa poca.
Questo solo per iniziare, pero gli articoli su pappa buona saranno piu esaustivi.
Ricorda che il cane e un carnivoro adattato a onnivoro...
La qualità della carne e importantissima...
Gli ingredienti delle crocche per capire la bonta è fondamentale, di marca o non di marca.

Resta che i produttori di crocche piu riempitivi ci mettono, piu ci guadagnano, e riempitivi sono come ti dicevo, riso, mais, frumento.

Offline keccocostantino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2017, 15:42:24 »
Esatto nella pagina giusta di Kaffa trovi tutto.
Resta che i primi ingredienti non devono essere riso, frumento, mais, patate o altri carboidrati. Nella carne,sarebbe meglio ci sia carne di xxx e non farina di carne xxx .

Le farine nascondono tutto : carcasse, peli, unghie, occhi, zoccoli. Insomma, gli scarti degli scarti. Una porcheria.
Sarebbe meglio carne disidratata di xxx perche se hai carne fresca di xxx anche se la % è alta, resta che ovviamente nella fresca hai tanta acqua e la % di carne vera diventa poca.
Questo solo per iniziare, pero gli articoli su pappa buona saranno piu esaustivi.
Ricorda che il cane e un carnivoro adattato a onnivoro...
La qualità della carne e importantissima...
Gli ingredienti delle crocche per capire la bonta è fondamentale, di marca o non di marca.

Resta che i produttori di crocche piu riempitivi ci mettono, piu ci guadagnano, e riempitivi sono come ti dicevo, riso, mais, frumento.

Wow grazie per la risposta sei stata precisa
Ragù ringrazia!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Crocchette Orlando Lidl
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2017, 16:02:09 »
La foto è fantastica!!!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy