Autore Topic: Golden o... flat?  (Letto 4111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spatzilaly

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Golden o... flat?
« il: 28 Giugno 2017, 11:38:15 »
Buongiorno a tutti! So che siamo in un forum di golden ma qualcuno può descrivermi le differenze caratteriali tra flat e golden? Sono molto indecisa nella scelta

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden o... flat?
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2017, 11:59:39 »
Per quel poco che so dai flat coi quali lavoro (di altri colleghi), sono piu' sportivi...perennemente carichi...acquaticita' ancor piu' spiccata. Ma un po' meno gestibili tra 4 mura nel senso che se si annoiano posson fare danni. Van tenuti impegnati. Generalmente parlando.
 Sono cani piu' attivi, energici. Ugualmente dotati ed ubbidienti, con marcato spirito di intraprendenza rispetto ai golden. E con grande autostima.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Spatzilaly

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Golden o... flat?
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2017, 12:08:50 »
Grazie mille! Che indecisione aiutooooooo!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden o... flat?
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2017, 13:53:50 »
Ma guarda, qua sul forum abbiamo possessori di flat. Che ci lavorano pure! Aspetta di sentire loro per una analisi a 360°completa sull'esperienza di vita con questi stupendi retriever neri. Personalmente mi piace molto lavorarci ma non avrei tutto il tempo che necessitano per tenerli sempre impegnati...soffrono piu' dei golden il restra da soli. A livello patologie pare invece che la % di displaici sia nettamente inferiore, sia in luogo di una selezione seria che sopratutto alla luce di una minor richiesta di mercato, che porta gli allevatori ad esser pochi e scrupolosi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden o... flat?
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2017, 17:29:14 »
Vecchio thread da cui trarre qualche spunto... :D


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7418.0



staff@golden-forum.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Golden o... flat?
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2017, 11:30:59 »
Ciao Laura, adorando  i retriever ed essendo cresciuta con un labrador mi interrogavo sul tuo stesso dubbio..  quale fa per me? Quoto ogni parola di Renato,  per quello che ho potuto leggere qua e là (non conoscendo nessun esemplare) sono retriever energici, degli eterni Peter Pan e soffrono molto la solitudine che li porta a conseguenti distruggimenti.. sono di un'eleganza inaudita!! Ho optato per il golden perché con il tipo di lavoro che facciamo non abbiamo orari fissi (potrebbe rimanere solo 10 min come poche ore) e la sensibilità di questo fatto del flat mi spaventava un po'.. poi correggetemi se sbaglio  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy