Autore Topic: Quando i nostri golden leccano l'aria  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Quando i nostri golden leccano l'aria
« il: 26 Giugno 2017, 14:18:23 »
Ciao a tutti, vi è capitato di vedere i vostri pelosi leccare l'aria. È quello che ha fatto ieri la mia Maya di 8 mesi, era vicino alla porta, e leccaval'aria,mi dava anche la zampa, come se volesse essere rassicurata. Premetto che dopo qualche minuto è arrivato un forte temporale, per lei il primo da quando è con noi. Ma non ha avuto forti reazioni. Secondo voi cosa significa?Ciao e grazie.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quando i nostri golden leccano l'aria
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2017, 14:51:28 »
Ciao a tutti, vi è capitato di vedere i vostri pelosi leccare l'aria. È quello che ha fatto ieri la mia Maya di 8 mesi, era vicino alla porta, e leccaval'aria,mi dava anche la zampa, come se volesse essere rassicurata. Premetto che dopo qualche minuto è arrivato un forte temporale, per lei il primo da quando è con noi. Ma non ha avuto forti reazioni. Secondo voi cosa significa?Ciao e grazie.
Allora iniziamo subito col dire che se la cosa si e' protratta per poco tempo e non e' usa a tenere questo comportamento, no problem. Leccare l'aria e' un gesto cosidetto di riconciliazione. I cani sensibili...o con un po' di stress ...o anche super timidi...tendono a farlo per aver da noi rassicurazione. Come se volessero sentirsi dire: " Hey, son qua. Tranquillo". Molto molto molto probabilmente sentiva il temporale...il suo primo, appunto.
In altri casi, piu' gravi, quando l'azione e' associata anche al mordere l'aria...possono esserci complicanze a livello neurologico. Epilessia, Comportamenti compulsivi.
Ma ASSOLUTAMENTE non credo proprio si ail caso di Maya.
ha solo cercato , di fronte ad una sensazione che sentiva nuova, il vs supporto. State sereni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Quando i nostri golden leccano l'aria
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2017, 18:37:46 »
Grazie infinite, per la risposta, sei stata gentilissima sono cose utili da sapere.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quando i nostri golden leccano l'aria
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2017, 19:11:58 »
Di nulla 👍....comunque sono Renato!😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Quando i nostri golden leccano l'aria
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2017, 12:49:34 »
Grazie Renato

 


Privacy Policy - Cookie Policy