Autore Topic: Arriva Arriva!!  (Letto 1720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuffia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Arriva Arriva!!
« il: 14 Giugno 2017, 00:17:27 »
Ciao, cerco aiuto e tanti tanti consigli. Riassumo brevemente. Dopo anni di meditazione ho deciso di prendere la mia cucciolona che mi arriverà tra un mese esatto. Ora sono nel limbo, e  mi domando: devo scegliere subito il veterinario o aspettare che arrivi?.... devo comprare una cuccia?..... quanli sono le crocchette migliori?....  giochi?..... Insomma panico.....(E' IN ASSOLUTO IL MIO PRIMO CANE!!!) mi date un aiutino? o uno Xanax?
Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2017, 00:24:45 »
Ciao..intanto ben arrivato a te ed alla tua buba...cosa sarà? Per quanto riguarda il vet ti conviene averlo già  quando la cucciolina arriverà. Per le crocche puoi cominciare a guardare qui nel oagellone crocchette ed intanto informarti su cosa mangia adesso. E poi leggi leggo leggi qui nel forum...più leggerai e più ti verranno altri dubbi ed allora cchiei chiedi chiedi...chi ben comincia è a metà dell'opera.
Sicuramente dovrai procurarti il "corredo" prima che lei arrivi.
Un saluto da Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2017, 00:37:52 »
Ciao,
eh eh ... tranquillo!
L'attesa di un cucciolo è sempre meravigliosa, ricca di adrenalina e anche ... qualche dubbio!

Innanzitutto BRAVO che sei qui a porti le domande. Questo mostra che sarai un amico attento e responsabile per il tuo cucciolone.

Dunque ...
veterinario:
inizialmente non avendo esperienze in tal senso, affidati alle opinioni della gente, e se non ne hai ... beh resta il criterio del "più comodo!"
Poi sarai sempre libero di cambiarlo (io l'ho cambiato dopo qualche mese)!

Crocchette:
http://www.infocrocche.it/

Il "Report Mangimi" ti dice molto'

Alcune marche ritenute ottime:
Acana, Regal, Orijen.
Ovviamente inizia con le "Puppy" tre volte al giorno, poi intorno ai sei mesi passerai alle Adult e ai due pasti.
Ricorda: ogni passaggio, che sia di marca, di numero di pasti, va sempre fatto in maniera graduale!
In questo, la tabella indicata a:
http://www.infocrocche.it/cambio-mangime.asp

ti aiuterà!

Giochi:
Tanti, ma tanto se sarà come il mio Ombra, preferirà i mobili!
Comunque, la classica corda tipo:

ma ce ne sono tantissimi tipi!
Altri ti consiglieranno sicuramente meglio!

Spero di esserti stato d'aiuto. Certamente altri, più esperti di me, daranno il loro contributo!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2017, 12:04:21 »
Benvenuto! Non aggiungo altro, ti hanno già detto il necessario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2017, 12:21:24 »
Benvenuto!!!!!! Come giochi ti consiglio i peluche dell'ikea che sono quasi indistruttibili!! Per il resto quoto tutto quello che ti hanno già detto..

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2017, 17:38:38 »
 em_007 :044:

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2017, 23:45:36 »
Ciao e benvenuto. X il veterinario fatti consigliare se proprio nn trovi nessuno comincia da quello vicino nel caso cambi. X le crocchette domanda cosa mangia attualmente non cambierei subito la marca xké questi cani hanno uno stomaco delicato. Di giochini la corda va benissimo x i dentini. Poi palline sempre di corda oppure qualche peluche il mio li ama. Cm goditelo in qualsiasi momento sarà stupendo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Arriva Arriva!!
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2017, 18:17:54 »
Piccolo consiglio, quando vai a prenderlo, porta con te un peluche che farai leccare dalla mamma e dai fratellini, in questo modo sentirà degli odori conosciuti e si sentirà meno impaurito. La mia piccola ci dormiva sopra i primi tempi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy