Autore Topic: SOS Golden paurosa  (Letto 1801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena Donati

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
SOS Golden paurosa
« il: 10 Giugno 2017, 15:43:28 »
Buongiorno a tutti, oggi sono particolarmente demoralizzata, in quanto Ambra Golden di otto mesi continua ad essere super spaventata da ogni singolo cambiamento. Pensate che le ho comprato una nuova brandina, perfino quella le fa paura in quanto lei prima utilizzava un cuscinone che ha praticamente distrutto ed ora per lei questo nuovo lettino è un oggetto sconosciuto e mai visto prima. Sto utilizzando i fiori di Bach per aiutarla nelle sue paranoie, qualcosa sembra migliorato ma molto molto poco.
Come vi avevo già detto lei adora andare passeggiare ovunque io la porti, ma non riesco proprio a farla entrare da nessuna parte, che sia di un negozio, bar o altra abitazione al di fuori della nostra casa. Secondo voi è solo una questione di tempo? Considerando la sua giovane età.
Grazie in anticipo a tutti quanti mi sapranno dare un consiglio.
Ciao ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:SOS Golden paurosa
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2017, 20:36:05 »
Ciao Elena, sapresti raccontarci i primi mesi della tua Ambra come sono stati? Perchè da come racconti pare che ho si è presa paura di qualche luogo chiuso diverso da casa sua oppure, leggendoti senza ulteriori spiegazioni, mi pare che non abbia fatto sufficiente socializzazione con il mondo esterno nell'età in cui un cucciolo devo farla, cioè entro i 4/5 mesi di vita ... Dopo quell'età ciò che non è stato riconosciuto come cosa buona e familiare potrebbe creare grossi problemi ... 8 mesi in realtà sono già tanti ...

Raccontaci un pò come ha vissuto finora, cosa fai tu per provare a portarla ugualmente, piano piano nei luoghi a lei ostili, cosa fate insieme, se fate delle attività che accrescono il vostro rapporto, che aumentino la sua autostima, ... Sono tante le combinazioni del perchè lei ha questi comportamenti ...

Ci possono essere gli estremi di affidarsi ad un bravo educatore e/o comportamentalista prima che sia davvero troppo tardi ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy