Autore Topic: La carta matta.  (Letto 2375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La carta matta.
« il: 07 Giugno 2017, 08:29:36 »
Da noi si dice cosi' quando si ha per le mani qualcosa di totalmente imprevisto, con del potenziale, ma che al contempo richiede una attenta valutazione. Perche' potrebbe aver risvolti negativi.
Beh, preambolo: ho detto no. E ne sono convinto.
Quindi la carta matta che mi e' capitata tr ale mani , ironicamente scrivendo, non la gioco .
Pero' vi racconto eguale , pour parlez, di cosa ci e' stato proposto.
Una ns. carissima amica allevatrice, con la quale ci si sente spesso ed alla quale siamo legati da sincera e profonda amicizia, in occasione di un giretto insieme ha colto l'occasione per parlarci di una questione che le preme da un po'.
ha intenzione, con la prossima cucciolata, di tenere le femmine.
Non vuole venderle, perlomeno non tutte .
Al contempo non puo' tenerle tutte con se.
E visto che da un paio di anni predica che prima o poi vorrebbe che un suo cane stesse da noi, ci ha proposto di prenderci in affido una sua cucciola.
Piu' che una proposta, buttata li per parlare, e' stato decisamente un solerte invito a rifletterci su. Tanto che ce ne sarebbe infinitamente grata. Nonostante le mie , le nostre, perplessita' e la quasi contemporanea mia uscita : " Cosa?? ma che stai dicendo' Sei fuori? E poi che faccio? Mi metto ad allevare?"....che si aspettava...ha continuato a ribadire che almeno dovevamo rifletterci. Che la gestione monetaria non e' un problema ( contribuirebbe a tutto....lo sappiamo come e'....cosi' come lei sa come siamo noi : uguali) . Che in qualsiasi caso stiamo a 6 km e quindi per ogni problema le c'e'. E lei c'e', per Dio, lo so.
Resta il fatto che, per educazione e amicizia, ho accettato di rifletterci su,
Ma non e' oggettivamente possibile, in ragione di parecchie cose: location ove vivo, orari di lavoro, tempo residuo pari a sottozero, ecc.
Resta la bella sensazione che la stima che nutre vs di noi e' reale e grande.
La conosco bene; un suo cane finito non bene ( IN VERITA' stava NON da Dio MA DECENTEMENTE , SOLO CHE  le mentirono su alcune cose), voleva riprenderselo pagandolo IL DOPPIO di quanto lo vendette!
Quindi sono felice e onorato.
ma ragazzi miei....tre e' decisamente troppo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La carta matta.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2017, 09:06:02 »
Renato, queste decisioni vanno valutate bene e sicuramente conoscendoti se hai detto di no, è perchè sai che non è il caso. Bisogna sempre riflettere bene sulle scelte e essere onesti con se stessi. Anche se a volte il cuore ci dice un 'altra cosa. Io se stessi ad ascoltare il mio cuore ne avrei già presi 20 di cani. :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:La carta matta.
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2017, 10:13:49 »
Ciao Renato,

effettivamente se ti ha proposto una cosa simile e' perche' nutre profonda stima
e fiducia nei tuoi confronti.

Il fatto che tu non abbia accettato subito a cuor leggero dimostra (non che ce
ne sia bisogno) che vuoi prenderti cura degli amici a quattro zampe in maniera
corretta, senza far mancare loro nulla e questo lei sicuramente lo sa, quindi
capira' anche le tue giustissime motivazioni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La carta matta.
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2017, 11:10:41 »
Beh decisamente lo coglierei come dimostrazione di profonda stima!!
Detto questo, ti parla una che fino all'anno scorso avrebbe mosso mari e monti per averne tre...ma ...ora col senno di poi...anche no, nel senso...i cani non sono tutti di uguale gestione, possono cambiare le situazioni, le interazioni, i contesti...quindi rimango sul due che è il numero perfetto!
Poi ognuno sa valutare in coscienza le proprie disponibilità  (in senso lato, spazio, tempo, ecc) quindi credo abbiate ampiamente la sensibilità di valutare se fare o meno questo passo!



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La carta matta.
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2017, 11:17:59 »
Per me son tanti due figurarsi se non penso tu abbia ragione





Aaron Barbara&Mauro

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La carta matta.
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2017, 12:47:42 »
tre sono decisamente impegnativi anche se da noi Paola ci sta facendo un pensiero
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La carta matta.
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2017, 14:17:39 »
Mah, Renato, ho conosciuto un paio d'anni fa marito e moglie con tre labradoresse, 2, 4 e 8 anni, spettacolari. Loro dicevano che il passo pesante è passare da uno a due cani e passare da due a tre è un nonnulla. C'è chi dice il contrario, io e la Dani siamo stati lì lì per prenderne due, ma ci siamo resi conto che avremmo agito sul l'emozione del momento e probabilmente avremmo sbagliato, però non si può mai dire per il domani...
Secondo me pensarci su non costa nulla, sicuramente qualsiasi decisione prenderete sarà quella giustamente ponderata tra cuore e razionalità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:La carta matta.
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2017, 18:43:59 »
Ciao Renato anche io sono stato nella tua stessa situazione,mi avevano offerto in affido un magnifico cucciolo figlio di Oliver, ci ho pensato tantissimo e alla fine ha prevalso la ragione tre sono tre già con due e difficile spostarsi con tre e ancora più complicato, se per caso un giorno non puoi portarli fuori chi li porta per te 3 Golden,  la Mary potrebbe farcela da sola? pesaci bene  non voglio consigliarti di non prenderlo ma pensaci molto bene   ;)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La carta matta.
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2017, 19:11:29 »
Ma  infatti. La penso come te anche perché Mary le porta fuori una X volta. Fa piacere la stima. Ma prevale la ragione. Oliver... quello che penso io?!?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:La carta matta.
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2017, 19:31:07 »
Ma  infatti. La penso come te anche perché Mary le porta fuori una X volta. Fa piacere la stima. Ma prevale la ragione. Oliver... quello che penso io?!?
Si regalo :)


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La carta matta.
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2017, 19:44:15 »
Ci siamo intesi👍 Capito! Gran tentazione immagino....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:La carta matta.
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2017, 19:51:21 »
Ci siamo intesi👍 Capito! Gran tentazione immagino....
Di più ;)  qualcuno mi ha dovuto convincere a non prenderlo  :8)  il cuore diceva SI non capita più un occasione cosi ;D [size=78%] ma pensandoci era la cosa più giusta da fare [/size] :D [/size][size=78%] tra le altre cose avrei scelto proprio lui Zeus :)[/size]

 


Privacy Policy - Cookie Policy