Autore Topic: Ares è terrorizzato dalle macchine  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seno Eduardo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Ares è terrorizzato dalle macchine
« il: 03 Giugno 2017, 09:09:09 »
Come fare per portare a passeggio Ares dove ci sono autocamion e rumori stradali lui è terrorizzato preciso che a tre mesi e mezzo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Ares è terrorizzato dalle macchine
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2017, 12:32:44 »
Devi portarlo in macchina fino ad un luogo tranquillo tipo un parco, lo fai correre passeggiare e fare i bisogni e poi lo riporti a casa in auto. Dopo qualche giorno che fai cosi portalo in macchina fino ad un luogo con poche auto, si abituera piano piano ai rumori fino a poterlo portare in zone trafficate. Ci vuole pazienza, tante coccole e una buona dose di premietti

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Ares è terrorizzato dalle macchine
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2017, 14:59:37 »
Si basta cominciare a poco a poco direi un giro anche solo nei dintorni di casa tua in zone più isolate. E poi pian piano ti butti nella mischia. Premetto a volontà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline Seno Eduardo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Ares è terrorizzato dalle macchine
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2017, 16:02:33 »
Il problema è che non vuole salire nemmeno in macchina appena vede la mia macchina comincia a piangere e a scappare

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ares è terrorizzato dalle macchine
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2017, 11:11:56 »
Il problema è che non vuole salire nemmeno in macchina appena vede la mia macchina comincia a piangere e a scappare
Direi che ci siamo passati un pò tutti. All'inizio anche Freya non ne voleva sapere di entrare e così la caricavo io con tanti premietti; poi ho cominciato a mettere le zampe davanti sul sedile e tanti premietti. Poi ci saliva coi premietti in autonomia ed ora sale senza problemi. Ci vuole solo tanta pazienza e costanza. Devi pensare che sono poco più che neonati e che per loro è tutto nuovo e da scoprire.
Ciao Carlo e Freya

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Ares è terrorizzato dalle macchine
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2017, 08:56:20 »
Potresti provare a rendere il baule della tua auto piacevole con giocattoli, coperte e un osso di pelle di bufalo magari anche nascondendo qualche biscottino che lui troverà. Se no prova a dargli la pappa vicino o dentro la macchina per poi rientrare in casa. La collegherà a qualcosa di piacevole!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy