Autore Topic: Domanda educazione bisogni  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Domanda educazione bisogni
« il: 19 Maggio 2017, 13:59:37 »
Salve a tutti!
Qualcuno avrà visto che da qualche settimana è con noi Kayla (cucciola di akita che la settimana prossima fa 3 mesi) e devo dire che sta già capendo che i bisogni si fanno fuori (con qualche ovvio incidente per colpa mia che magari non mi accorgo che si è svegliata dal pisolino e quindi non la porto fuori)..
Per quanto riguarda la notte invece riesce a trattenerla dalle 22/23 fino alle 7/7:30 del mattino successivo (mi sembra incredibile!!!)
La mia domanda è questa: la notte lei dorme in uno spazio limitato di circa 1 m di larghezza per 2 m di lunghezza (fra il nostro letto e la parete ho sistemato verso la base del letto un grande coperchio di plastica) e quindi immagino che lei percepisca quello spazio come la sua tana e per questo non fa li i bisogni...ora come faccio a farle capire che tutta la camera da letto è off-limits? Cioè quando potrò rimuovere la "barriera" che la limita accanto al letto?
Spero di essermi spiegata bene aspetto le vostre risposte 😁

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Domanda educazione bisogni
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2017, 16:49:36 »
Umh... i cani si muovono molto durante la notte e quindi non credo che nessuno riuscirebbe ad addestrarla a stare in uno spazio non delimitato perché non riuscirebbe a capirlo! Prova a farla dormire ad esempio in bagno con la porta chiusa, andando da lei ogni mezzora a tranquillizzarla se dovesse piangere. Se non piange sei a posto; al mattino premiala e alla sera stai un po' con lei in bagno per i primi tempi.

Spero di averti aiutato, anche se in ritardo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Domanda educazione bisogni
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2017, 16:51:23 »
Umh... i cani si muovono molto durante la notte e quindi non credo che nessuno riuscirebbe ad addestrarla a stare in uno spazio non delimitato perché non riuscirebbe a capirlo! Prova a farla dormire ad esempio in bagno con la porta chiusa, andando da lei ogni mezzora a tranquillizzarla se dovesse piangere. Se non piange sei a posto; al mattino premiala e alla sera stai un po' con lei in bagno per i primi tempi.

Spero di averti aiutato, anche se in ritardo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ho risolto lasciandola libera in stanza e non ha fatto nulla 😁 aveva già capito che la notte non si fa la pipì 😄😄😄
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Domanda educazione bisogni
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2017, 17:41:58 »
Ho risolto lasciandola libera in stanza e non ha fatto nulla 😁 aveva già capito che la notte non si fa la pipì 😄😄😄
Perfetto! Pensavo che desse fastidio a girare in camera. Pepe dorme in salotto perché vicino al letto ti lecca la faccia tutta la notte!! 😁😁

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Domanda educazione bisogni
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2017, 17:43:55 »
Perfetto! Pensavo che desse fastidio a girare in camera. Pepe dorme in salotto perché vicino al letto ti lecca la faccia tutta la notte!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ahah bellissimo dai! No loro si beccano mezz'oretta/un'ora di coccole sul letto e poi da sole scendono e dormono fino alle 6/7 senza dare fastidio (ultima pipì 22/23)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy