Autore Topic: Collare a strozzo?  (Letto 8521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2017, 18:59:08 »
Ci proverò sicuramente! Ben vengano tutti i consigli!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2017, 19:03:12 »
purtroppo pure io vado contro tendenza
ho utilizzato lo strozzo da cucciolo, soltanto per correggere l'andatura
lo strattone nel cane è ammesso che se ne dica, capisce cosa deve fare effettuando dei piccoli tiri verso l'interno, e resterà al nostro fianco e non andrà avanti tirando come un mulo
in tutto questo, bisogna premiarlo quando resta al fianco così si evita che lo strozzo si stringa oltre
io lo trovo ottimo sapendolo utilizzare, poi da grande passerei alla pettorina, ma gia il, cane cammina senza tirare e al nostro fianco
esistono gli strangolo con la sicurezza, che non stringono oltre, ed anche un filo meno spesso rispetto a quelli per adulti
come ogni cosa bisogna saperli utilizzare senza far male al cane, se non si sa, basta andare da un'educatore che saprà come fare
linciatemi pure  :D


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2017, 19:19:58 »
Abbiamo tutti opinioni diverse ma non siamo esperti. Una cosa è sicura:cambia addestratore perché uno che ricorre allo strozzo senza provare altro e soprattutto su un cucciolotto di 4 mesi dovrebbe fare un altro lavoro. Buona fortuna Mamma S e a Xena!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2017, 20:09:42 »
Ti da tutti questi problemi anche se non partì da casa?
Anche Blue da piccola si piantava  e arrivava a tirare verso casa rifiutandosi di proseguire. Fare 100 m era una tortura.
Poi un giorno per caso abbiamo scoperto che se la mettevo in macchina e andavamo da qc parte e quindi la passeggiata non iniziava da casa non creava nessun problema .  Fatto cosi per qualche giorno e poi abbiamo riprovato partendo da casa. Sembrava un'altra. Il perché non lo so ma ha funzionato. Non ovviamente nella condotta, ma almeno non si piantava piu e abbiamo potuto iniziare a lavorare sul resto

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2017, 20:19:38 »
Anche la mia Maebh faceva così, da cucciolina: uscire di casa significa abbandonare la sicurezza per andare verso l'ignoto. Forse c'è qualcosa di atavico in questo timore, i cuccioli lasciano la tana quando sono pronti.
Cambiare strada, uscire in auto, rappresenta di sicuro un buon lavoro.
Ricordiamoci comunque che ha 4 mesi!!!

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2017, 21:49:11 »
Anche Teddy inizialmente era spaventato dalle macchine o dalle loro luci. Improvvisamente metteva il suo sederone a terra e non se ne parlava di muoversi. Con calma e tanta pazienza ha preso fiducia e crescendo ha cominciato a camminare sempre di piu'. Il collare a strozzo a me l'hanno sconsigliato quando era cucciolo xchr' mi hanno detto che puo' creare problemi. Non sono esperta pero' credo che sia vero: Con pazienza e lavoro ha imparato anche lui

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2017, 22:19:08 »
Mi piace l'idea di provare a farla uscire da un altro posto che non sia casa... in effetti al ritorno si pianta molto meno
Domani provo

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2017, 08:06:56 »
Teddy lo aveva aiutato molto portare i bimbi che lo distraevano dalle paure, pensando a giocare, avanzava

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2017, 14:16:10 »
Pepe si piantava solo durante le prime settimane in cui stava con noi ma con il mio fratellino camminava di piu, forse capiva che se si fosse piantato il bimbo che lo teneva poteva perdare l equilibrio (cosa da non escludere:loro capiscono tutto). Il collare a strozzo non lo escluderei perché potrebbe fare male al cane e neanche perché 4 mesi sono pochi, ma perché è importante instaurare un rapporto di fiducia col proprio cucciolo; lui deve sentire che credete nelle sue capacità e che lo aiuterete a vincere le sue paure e non che ricorrete ad uno strumento perché se no si sentirà demoralizzato. Ci vuole pazienza e una buona rilettura dei consigli precedenti, in particolar modo quello di Maria che mi sembra molto azzeccato

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2017, 22:33:01 »
Non sono molto esperta ma anche secondo me.  . Teddy sentiva molto la mia tensione quando si usciva e la passeggiata non era rilassante. Abbiamo capito insieme che e' bello uscire insieme e che non e' un tiro alla fune. Comunque concordo con la Maria

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2017, 00:03:47 »
Il problema è rinviato... ha preso la giardia e finchè non l'avremo debellata ci limitiamo a correre in cortile  :(

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2017, 07:40:51 »
Ma mi spiace!!! Guarisci presto! 💓

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2017, 08:22:17 »
Povero cucciolo, buona guarigione

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2017, 17:42:05 »
ciao mentre aspetti che guarisce ti do la mia personale esperienza oltre che visione.
lo strozzo come molti di loro hanno detto è pericoloso per il cane ed è una via troppo facile per farlo camminare.
io ho cominciato a 2mesi e mezzo subito dopo le vaccinazioni anche raan si piantava giù al palazzo, anche se nei giorni precedenti ci avevo fatto prendere confidenza sia con la pettorina e sia con il guinzaglio stesso in casa e con la scusa dei premietti.
all'inizio ho fatto condurre il gioco a lui e quindi si rimaneva nel cortile del palazzo. poi a poco a poco o cominciato a tirarlo fuori facendogli capire che non c'era nulla di pericoloso, il tempo del giro del palazzo e poi si ritornava e così piano piano ho allungato i tempi ed i luoghi da visitare così che ha preso fiducia ed ha capito che la passeggiata e solo un bene.
il tirare l'ho risolto ma quando aveva 5 mesi con la pettorina easy walk (miracolosa) appena messa ha smesso ed ora facciamo tantissime passeggiate e non più maratone verso l'odore di cibo sul quale avventarsi.
buona guarigione e dimetica lo strozzo.



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Collare a strozzo?
« Risposta #29 il: 30 Maggio 2017, 17:51:23 »
Si è vero se non ce la fai con la pazienza compra l easy walk:una pettorina con l aggancio sul petto in modo che il cane quando tira si ribalta e poi smette. Per il piantarsi a terra solo PAZIENZA

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy