Autore Topic: Udine e dintorni ...  (Letto 2324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Udine e dintorni ...
« il: 08 Aprile 2017, 08:23:40 »
Domandina per gli amici friulani di Udine e dintorni ... Sto organizzando di passare una giornata da una mia carissima amica che abita da quelle parti ... Mi sta dicendo che ad Udine tutti i parchi sono interdetti ai cani ... Siccome saremo un bel gruppetto con bambini anche piccoli lei vorrebbe stare comunque in una zona dove all'occorrenza c'è anche qualche scivolo, altalena, ecc... oltre che il posto per fare un pic nic...

A me sembra strano, possibile che non ci sia nessun posto dove le famiglie possano andare accontentando figli e pelosi? Mi ha parlato di un posto dove si può e i cani stanno anche liberi ma siccome ci incontreremo il primo maggio, immagino il caos che ci sarà e preferisco evitare ...

Avete qualche idea da suggerirmi?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2017, 12:51:27 »
mi sembra strano che a Udine siano interdetti i parchi, c'e' una legge regionale che dice chiaramente che i cani possono entrare dappertutto
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2017, 13:08:21 »
mi sembra strano che a Udine siano interdetti i parchi, c'e' una legge regionale che dice chiaramente che i cani possono entrare dappertutto

La mia amica dice che ci sono i cartelli in tutti i parchi oltre che nelle aree giochi dei bambini ... anche a me pareva proprio qui sul forum di aver letto che voi in Friuli avevate finalmente accesso libero ovunque, come mi stai confermando ...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2017, 13:49:17 »
i cartelli non vogliono dire niente ci deve essere attaccata un'ordinanza del sindaco e le motivazioni, cerca in internet la legge regionalesull'accesso libero ai cani e portatela con te
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2017, 14:36:12 »
i cartelli non vogliono dire niente ci deve essere attaccata un'ordinanza del sindaco e le motivazioni, cerca in internet la legge regionalesull'accesso libero ai cani e portatela con te

Ho cercato su internet ... legge regionale n. 5 del marzo 2015 che sostituisce quella del 2012 ... E' c'è chiaramente scritto che i cani possono andare ovunque parchi ed esercizi pubblici, ecc... ad eccezione delle aree attrezzate adibite ai giochi dei bambini che sono comunque segnalate da appositi cartelli

Grazie!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2017, 19:22:08 »
Sono di Udine e ti consiglio di andare al parco Moretti, si trova in centro e come tutti i parchi di Udine impedisce l'accesso ai cani alla sola zona giochi per bimbi, ma il cane va tenuto al guinzaglio, in alternativa c'è il Parco del Cormor che grandissimo e si trova appena fuori della città vicino allo Stadio Comunale, tieni conto che nei giorni festivi c'è molta gente ed é bene tenere il cane al guinzaglio.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Udine e dintorni ...
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2017, 21:00:17 »
infatti la zona giochi ha un senso il resto no, qui nel goriziano e nel triestino, accesso ovunque tranne zona giochi e in spiaggia da giugno a settembre, ma abbiamo l'isonzo
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy