Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 14980 volte)

Offline Zack

• Utente del Forum
  • **
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #480 il: 11 Maggio 2017, 23:33:28 »
Buona sera.
Rispondo al quesito di Zack perchè è più che sentito in ambito allevatoriale.
Le patologie che ha elencato, sono tutte collegate purtroppo all'uretere ectopico che è una malattia conclamatamente congenita.
Infatti si chiede se l'allevatore avesse potuto prevedere tale patologia sulla base di qualche analisi sui riproduttori, partendo dal concetto che nessuno sano di mente riproduce un cane incontinente.
La risposta è che purtroppo al momento non esiste un esame ancora praticabile nonostante le eminenze in campo genetico stiano studiando attentamente la questione proprio per tentare, testando preventivamente i genitori, di scongiurare il presentarsi della patologia.
L'azienda francese che opera anche in italia specificatamente alla ricerca della prevenzione delle patologie congenite di razza, quali Itiosi, Pra ecc, ha in fase di studio anche il test genetico relativo all'ectopia uretrale. Al momento ancora non è disponibile. (allego screenshot)
Spero di essere stata utile.

Spiacente, ma a mio modesto parere, il tuo intervento non mi è  stato affatto utile.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Offline aria

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #481 il: 05 Giugno 2017, 20:27:56 »
Ciao a tutti. Oggi ho passato il pomeriggio a leggermi tutte le 33 pagine di questa discussione.
Anche la mia labrador Pro vie e da questo allevamento.
Mi e però stata ceduta da un ragazzo che non la poteva più tenere e quindi la ho presa con me. Devo dire che esteticamente e caratterialmente rispecchia a pieno la razza ed è anche molto bella oltre ad essere dolcissima.
Le date di nascita del libretto corrispondono con quelle del peedigree.
Unica cosa è che gli antenati sono cani esteri e i dati non sono consultabili sul sito enci.
Di fianco al nome del Papa che è estero risulta esame displasia hda ed0. Nella mamma no.
Negli antenati molti hanno titoli e esami displasia ma sono scritti solo di fianco al nome e non nelle caselle a destra che sono vuote. Come mai non sono compilate?

Offline Shanti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #482 il: 15 Giugno 2017, 10:50:14 »
Buongiorno, abbiamo bisogno di ricevere un consiglio anche da parte vostra. Quali sono i migliori centri per i problemi neurologici, respiratori e gastrointestinali? Dopo tante visite, esami e aver sentito il parere di più veterinari, purtroppo bisogna fare in anestesia totale la TAC e la RMN con il MEZZO DI CONTRASTO (per i problemi neurologici), l'endoscopie (per i problemi respiratori), la gastroscopia e la colonscopia (per i problemi gastrointestinali).

Offline Sellyselly80

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #483 il: 21 Luglio 2017, 18:58:10 »
Ciao io ho acquistato il mio cucciolo li! A breve le farò fare le lastre preventive visto le info che ho raccolto ! Caspita!!!! Che vandalo!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk