Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 191080 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #480 il: 11 Maggio 2017, 23:33:28 »
Buona sera.
Rispondo al quesito di Zack perchè è più che sentito in ambito allevatoriale.
Le patologie che ha elencato, sono tutte collegate purtroppo all'uretere ectopico che è una malattia conclamatamente congenita.
Infatti si chiede se l'allevatore avesse potuto prevedere tale patologia sulla base di qualche analisi sui riproduttori, partendo dal concetto che nessuno sano di mente riproduce un cane incontinente.
La risposta è che purtroppo al momento non esiste un esame ancora praticabile nonostante le eminenze in campo genetico stiano studiando attentamente la questione proprio per tentare, testando preventivamente i genitori, di scongiurare il presentarsi della patologia.
L'azienda francese che opera anche in italia specificatamente alla ricerca della prevenzione delle patologie congenite di razza, quali Itiosi, Pra ecc, ha in fase di studio anche il test genetico relativo all'ectopia uretrale. Al momento ancora non è disponibile. (allego screenshot)
Spero di essere stata utile.


Spiacente, ma a mio modesto parere, il tuo intervento non mi è  stato affatto utile.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Offline aria

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #481 il: 05 Giugno 2017, 20:27:56 »
Ciao a tutti. Oggi ho passato il pomeriggio a leggermi tutte le 33 pagine di questa discussione.
Anche la mia labrador Pro vie e da questo allevamento.
Mi e però stata ceduta da un ragazzo che non la poteva più tenere e quindi la ho presa con me. Devo dire che esteticamente e caratterialmente rispecchia a pieno la razza ed è anche molto bella oltre ad essere dolcissima.
Le date di nascita del libretto corrispondono con quelle del peedigree.
Unica cosa è che gli antenati sono cani esteri e i dati non sono consultabili sul sito enci.
Di fianco al nome del Papa che è estero risulta esame displasia hda ed0. Nella mamma no.
Negli antenati molti hanno titoli e esami displasia ma sono scritti solo di fianco al nome e non nelle caselle a destra che sono vuote. Come mai non sono compilate?


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #482 il: 15 Giugno 2017, 10:50:14 »
Buongiorno, abbiamo bisogno di ricevere un consiglio anche da parte vostra. Quali sono i migliori centri per i problemi neurologici, respiratori e gastrointestinali? Dopo tante visite, esami e aver sentito il parere di più veterinari, purtroppo bisogna fare in anestesia totale la TAC e la RMN con il MEZZO DI CONTRASTO (per i problemi neurologici), l'endoscopie (per i problemi respiratori), la gastroscopia e la colonscopia (per i problemi gastrointestinali).

Offline Sellyselly80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #483 il: 21 Luglio 2017, 18:58:10 »
Ciao io ho acquistato il mio cucciolo li! A breve le farò fare le lastre preventive visto le info che ho raccolto ! Caspita!!!! Che vandalo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #484 il: 25 Luglio 2017, 21:10:17 »
Ciao io ho acquistato il mio cucciolo li! A breve le farò fare le lastre preventive visto le info che ho raccolto ! Caspita!!!! Che vandalo!!!!

Ciao Selly,
Benvenuta a te e al tuo cucciolo.
Quanto tempo ha? Le lastre è sempre meglio farle.
Quanto tempo ha il tuo cucciolo?
Vedrai che andrà tutto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Luglio 2017, 11:15:45 da kaffa »

Offline Maia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #485 il: 07 Agosto 2017, 23:51:57 »
Salve, anche noi abbiamo preso una cucciola da Zanotti e mi unisco a voi perché vorrei contribuire a fermare questo uomo.
La mia adesso ha 2 anni e mezzo, e mi accontento di come sta.
 A 4 mesi l'ho fatta visitare dal dott. Baroni di Ferrara per l'evidente ipoplasia dei posteriori, evidente già dopo poco che l'ho portata a casa.  Lastrata e e operata nei termini previsti (sinfiodesi pubica). non è stato potuto correggere adeguatamente la displasia bilaterale per la gravità.   
Naturalmente il sig.zanotti non ha riconosciuto la responsabilità dell'incrocio non adeguato.
il pedigree è arrivato ma non dice nulla se non i nomi dei genitori: nessun dato sanitario dei genitori.
Mi dispiace per i cuccioli che fa nascere e non è giusto che ci siano persone non corrette.
Grazie a tutti

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #486 il: 08 Agosto 2017, 00:28:18 »
È meglio che sto zitto e ho detto tutto!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #487 il: 08 Agosto 2017, 14:14:26 »
È meglio che sto zitto e ho detto tutto!
Ti quoto Mauro.....e non puoi capire quanto!!!




Aaron Barbara&Mauro

Offline aria

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #488 il: 09 Agosto 2017, 13:30:51 »
Salve, anche noi abbiamo preso una cucciola da Zanotti e mi unisco a voi perché vorrei contribuire a fermare questo uomo.
La mia adesso ha 2 anni e mezzo, e mi accontento di come sta.
 A 4 mesi l'ho fatta visitare dal dott. Baroni di Ferrara per l'evidente ipoplasia dei posteriori, evidente già dopo poco che l'ho portata a casa.  Lastrata e e operata nei termini previsti (sinfiodesi pubica). non è stato potuto correggere adeguatamente la displasia bilaterale per la gravità.   
Naturalmente il sig.zanotti non ha riconosciuto la responsabilità dell'incrocio non adeguato.
il pedigree è arrivato ma non dice nulla se non i nomi dei genitori: nessun dato sanitario dei genitori.
Mi dispiace per i cuccioli che fa nascere e non è giusto che ci siano persone non corrette.
Grazie a tutti
ciao posso chiederti di quale cucciolata e'? Anche la mia ha due anni emmezzo.. e nera

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #489 il: 12 Agosto 2017, 20:54:17 »
Io, purtroppo, senza parole.....

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #490 il: 17 Agosto 2017, 09:06:31 »
Salve, anche noi abbiamo preso una cucciola da Zanotti e mi unisco a voi perché vorrei contribuire a fermare questo uomo.
La mia adesso ha 2 anni e mezzo, e mi accontento di come sta.
 A 4 mesi l'ho fatta visitare dal dott. Baroni di Ferrara per l'evidente ipoplasia dei posteriori, evidente già dopo poco che l'ho portata a casa.  Lastrata e e operata nei termini previsti (sinfiodesi pubica). non è stato potuto correggere adeguatamente la displasia bilaterale per la gravità.   
Naturalmente il sig.zanotti non ha riconosciuto la responsabilità dell'incrocio non adeguato.
il pedigree è arrivato ma non dice nulla se non i nomi dei genitori: nessun dato sanitario dei genitori.
Mi dispiace per i cuccioli che fa nascere e non è giusto che ci siano persone non corrette.
Grazie a tutti
Mi dispiace molto per la tua situazione.
Noi abbiamo fatto fare verifica parentale X date non allineate a quelle dei documenti rilasciati da loro e al momento Enci comunica che il padre non è quello dichiarato.
Abbiamo richiesto ulteriori verifiche perché al momento il Pedigree non è valido X cui ora risulta meticcia ma noi l'abbiamo pagata X "cane di razza".
Quindi non possiamo farla accoppiare e neanche fare dei concorsi.
Quindi che dire!!! Solo in Italia possono succedere ste cose e nessuno ci mette un freno.
Ma la vita alla lunga rende indietro tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline denise beltramini

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #491 il: 26 Agosto 2017, 17:20:02 »
Buongiorno a tutti, ho una splendida golden presa da questo simpaticissimo signore (parola grossa) la mia tata ha 3 anni e ci abbiamo messo circa due anni per avere il pedigree (dopo mille telefonate e mille mail) …devo dire che è una bellissima cagnolona e dolcissima però anche lei ha sempre mille problemi di salute —quest'anno gli è stata riscontrata la Sindrome di Horner all'occhio destro, abbiamo fatto una lastra ai polmoni perché è sempre affaticata ed il veterinario è rimasto allibito perché ha il torace di un cane di 10 anni e poi TAC e Risonanza magnetica ed abbiamo scoperto una discospondilite in una vertebra ….sarà un caso o incroci tra consanguinei che li rendono deboli?

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #492 il: 26 Agosto 2017, 18:40:27 »
Buongiorno a tutti, ho una splendida golden presa da questo simpaticissimo signore (parola grossa) la mia tata ha 3 anni e ci abbiamo messo circa due anni per avere il pedigree (dopo mille telefonate e mille mail) …devo dire che è una bellissima cagnolona e dolcissima però anche lei ha sempre mille problemi di salute —quest'anno gli è stata riscontrata la Sindrome di Horner all'occhio destro, abbiamo fatto una lastra ai polmoni perché è sempre affaticata ed il veterinario è rimasto allibito perché ha il torace di un cane di 10 anni e poi TAC e Risonanza magnetica ed abbiamo scoperto una discospondilite in una vertebra ….sarà un caso o incroci tra consanguinei che li rendono deboli?
Ciao, mi dispiace molto per il tuo percorso. Come fai a dire che ci sono incroci fra consanguinei?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline denise beltramini

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #493 il: 27 Agosto 2017, 18:19:17 »
Sinceramente le prove non ci sono ma il dubbio mi è venuto più volte.... troppi cani che non stanno bene

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #494 il: 27 Agosto 2017, 18:29:15 »
Sinceramente le prove non ci sono ma il dubbio mi è venuto più volte.... troppi cani che non stanno bene
In alcuni allevamenti li fanno accoppiare anche fra consanguinei, mi pare sia il inbreeding o qualcosa del genere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy