Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 139416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #615 il: 13 Marzo 2017, 11:55:41 »
Poi arrivi ad un certo punto, dove c'è chi ha la forza come me per esempio che sa di aver bisogno di un aiuto psicologico nel mio caso anche psichiatrico.Ma non mi vergogno a dirlo, perchè una cosa va detta: purtroppo queste due figure sono ancora viste come i medici dei "matti".

Niente di più sbagliato. Perchè è anche grazie a loro se io oggi posso dire di esserne uscita.


Assolutamente... Farebbe bene a tutti secondo me

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #616 il: 13 Marzo 2017, 12:03:41 »

L'unica esperienza che ho avuto è stata positivissima... Lei era entrambe le cose (psicologa e psicoterapeuta) o cmq era una psichiatra che faceva psicoterapia... Ma una persona eccezionale!

Con tutti quelli che negli anni ho dovuto vagliare posso tranquillamente dire che hai avuto gran  :smileys_0185:
 ;D



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #617 il: 13 Marzo 2017, 12:05:13 »
È una con i controcazzi a Firenze... Non so se sia ancora viva
Ho sempre paura di leggere che è morta, già ai tempi mi pareva anziana

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #618 il: 13 Marzo 2017, 12:09:39 »
Se vuoi il nome in privato te lo do, ma non so se eserciti ancora... Secondo me no... Lo studio però c'è ancora
Era abbastanza cara (immagino eh... Non pagavo io)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #619 il: 13 Marzo 2017, 12:14:42 »
Grazie Fra* ma x ciò che mi riguarda da qualche anno mi sto disintossicando dall'ambiente, purtroppo mi tocca bazzicarlo a forza x mio papi ma con lui cambiare ora figura di riferimento sarebbe un'impresa utopica 😓



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #620 il: 13 Marzo 2017, 12:22:53 »
Per me è stata un'esperienza bellissima perché per una volta nella vita mi sono sentita di poter parlare con qualcuno che.mi capisce... Non voglio fare l'arrogante, però quasi sempre mi sento di non poter parlare di certe cose (per me anche urgenti) perché so che dall'altra parte non mi capirebbero proprio! È come parlare in aramaico ad una persona che parla italiano... Fai anche grossi sforzi per esternare cose difficili da buttare fuori e dall'altra parte vedi proprio la mancanza di comprensione, uno si sente un alieno, un soggettone... Ma magari non è così, il limite è dall'altra parte
Ci sono.cose che io so di non poter dire a nessuno, perché nessuno mi capirebbe ed invece lì è stato come se un alieno si ritrovasse sul proprio pianeta a parlare la sua lingua senza problemi e paure
Un sollievo immenso, infatti è stato un anno funzionalissimo in cui ho raggiunto obiettivi pazzeschi!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #621 il: 13 Marzo 2017, 12:23:21 »
Grazie Fra* ma x ciò che mi riguarda da qualche anno mi sto disintossicando dall'ambiente, purtroppo mi tocca bazzicarlo a forza x mio papi ma con lui cambiare ora figura di riferimento sarebbe un'impresa utopica 😓


No certo..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #622 il: 13 Marzo 2017, 12:24:13 »
Per me è stata un'esperienza bellissima perché per una volta nella vita mi sono sentita di poter parlare con qualcuno che.mi capisce... Non voglio fare l'arrogante, però quasi sempre mi sento di non poter parlare di certe cose (per me anche urgenti) perché so che dall'altra parte non mi capirebbero proprio! È come parlare in aramaico ad una persona che parla italiano... Fai anche grossi sforzi per esternare cose difficili da buttare fuori e dall'altra parte vedi proprio la mancanza di comprensione, uno si sente un alieno, un soggettone... Ma magari non è così, il limite è dall'altra parte
Ci sono.cose che io so di non poter dire a nessuno, perché nessuno mi capirebbe ed invece lì è stato come se un alieno si ritrovasse sul proprio pianeta a parlare la sua lingua senza problemi e paure
Un sollievo immenso, infatti è stato un anno funzionalissimo in cui ho raggiunto obiettivi pazzeschi!

Anche per me è stato così Fra!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #623 il: 13 Marzo 2017, 12:38:53 »
Mi è piaciuto così tanto che avevo vagliato anche l'opzione di fare psichiatra all'università, poi sono successe tante cose che non mi hanno permesso di proseguire gli studi universitari.. però io ci credo
Credo nella psicoterapia perché la nostra società non è strutturata per affrontare certe situazioni, è tutto un inno alla forza e al tirare innanzi, un "non ci pensare", senza mai approfondire le cose, concedersi di provare dei sentimenti, Delle paure... Che è poi l'unica cosa che ci distingue dall'essere dei robot. E in molti casi l'unica risorsa è la psicoterapia, ovvero affidarsi a qualcuno che ti VUOLE ascoltare e aiutare a dipanare la.matassa prima che ti soffochi

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #624 il: 14 Marzo 2017, 12:17:44 »
"dopo una mattinata serena, oggi pomeriggio altro attacco forte.Mi sento inabile, inutile ed un peso per la mia famiglia che, oltretutto, faccio preoccupare.Inoltre vivere con l'ansia continua che ti venga un attacco è devastante.mi sa che non ce la faccio a farcela."
 Certe situazioni ,credo siano difficili da vivere e da ...condividere,ma pensare  che ,se anche non  oggi ,comunque domani di certo, troverai la quadra per risolvere,  ti debba portare a guardare al tuo futuro con la consapevolezza che ce la farai.E' normale ,che chi ti sta vicino sia preoccupato, ma è nella logica della vita e credo che siano...contenti comunque di continuare a sopportare con te , il peso di cercare  la soluzione .L'ansia è piu' devastante dell'attacco in se ,poichè l'attacco passa ,mentre l'ansia rimane e mina tutta una serie di processi ...vitali.Certo ;esistono anche le malattie del....pensiero, e magari cercare un aiuto in tal senso, non è certo sbagliato,ma cercare di continuare a godere il bello che ancora riusciamo a trovare in quello che ci circonda ,credo sia ...la base di tutto.Il solito bicchiere mezzopieno.
 Il prossimo fine settimana venerdi e sabato ,andro' nel mio rifugio marittimo (ne abbiamo  bisogno)nei lidi ferraresi,  fuori dal mondo ,dove sono ben accetti i nostri pelosi;Orsidanna  se vorrai godere,anche con i tuoi cari ovviamente,di un piatto di spaghetti cucinato dalla dolce consorte ,di una passeggiata in riva al mare o dentro la lunga pineta (processionarie permettendo ),sarete i benvenuti

Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #625 il: 14 Marzo 2017, 22:15:05 »
Orsi ti ossigenasti?
Diventasti biondo o...mesciato come malgioglio?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #626 il: 17 Marzo 2017, 11:14:20 »
Domani, dopo una vita che non lo facevamo mi son presa la mattinata libera solo io e la mia mamma..super shopping!  :P

In pratica non lo faccio mai, non so più il tempo di essermi comprata qualcosa..ma facendo il cambio armadio ho dato alla caritas una marea di roba..per cui ne ho bisogno e ne approfitto per "ciciarare" con la mamy. ;) :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #627 il: 17 Marzo 2017, 11:19:33 »
Orsi ti ossigenasti?
Diventasti biondo o...mesciato come malgioglio?
mi ossigenai ieri, dopo 30 minuti di crisi Kip 10.
delle due son più mesciato, ma ai maroni.

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #628 il: 17 Marzo 2017, 12:01:05 »
Orsi ma uffi....vuoi migliorare si o no???



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #629 il: 17 Marzo 2017, 12:09:34 »
mi ossigenai ieri, dopo 30 minuti di crisi Kip 10.
delle due son più mesciato, ma ai maroni.


è la nuova moda!

 


Privacy Policy - Cookie Policy