Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32420 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Travels with Maebh
« Risposta #120 il: 22 Aprile 2018, 21:31:53 »
La Signora ci ha visto lungo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Travels with Maebh
« Risposta #121 il: 22 Aprile 2018, 21:33:46 »
Tanicone da 12 litri d’acqua e salviettoni in auto.
Io il libro lo scrivo anche, ma poi chi se lo legge? Ho sempre amato la scrittura, qui vado di frasi brevi per non stancare, ma... amo anche leggere, e se penso a che cosa amo leggere, credo che non avrò mai il coraggio e la presunzione di scrivere un libro. Comunque. Mai dire mai. Conosco una giornalista e scrittrice molto brava, ha messo su un gruppo di scrittura creativa. Magari... quando sarò più vecchia! Intanto mi godo questa finestra temporale privilegiata, in cui posso ritagliarmi del tempo per me dopo tanti anni dedicati agli altri. E grazie a Maebh che mi sopporta.
Dopo vi racconto il giro di oggi. Ho appena fatto tranquillamente i 370 km di ritorno. Ero un po’ stanca ma ho tenuto duro e guidato bene. Maebh dorme.

No vabbè sei una fonte di prevedibilità inesauribile con la tanica d'acqua!!! Grande!! 😂😂😂

Mi piace molto come scrivi e descrivi, pare di essere lì in quei posti con voi (l'ho già scritto più volte e leggo anche che altri l'hanno fatto) e solo un bravo narratore riesce a trasmettere emozioni con le parole.. Io il tuo libro Maria, lo comprerei.. :-*

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Travels with Maebh
« Risposta #122 il: 22 Aprile 2018, 23:05:09 »
Gran bel viaggio Maria, con tante belle foto ed oltremodo molto ben descritto. Sei nominata redattrice capo. E poi la tua Sorella di avventure è sempre bellissima da vedere.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #123 il: 23 Aprile 2018, 07:27:32 »
Ho un male pazzesco ai quadricipiti, non sono abbastanza allenata per NON fare certe cose... oppure sono state le ore a guidare che mi hanno contratta così tanto?
Va be’, pacchia finita, si ritorna alla routine. Tosaerba, lavatrice e ferro da stiro, eccomi!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Travels with Maebh
« Risposta #124 il: 25 Aprile 2018, 09:08:22 »
Ho un male pazzesco ai quadricipiti, non sono abbastanza allenata per NON fare certe cose... oppure sono state le ore a guidare che mi hanno contratta così tanto?
Va be’, pacchia finita, si ritorna alla routine. Tosaerba, lavatrice e ferro da stiro, eccomi!

Non dire così tu e la Mèiv siete due caterpillar




Aaron Barbara&Mauro

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Travels with Maebh
« Risposta #125 il: 26 Aprile 2018, 23:20:12 »
Maria! Ti invidio il tuo rapporto con la cana, siete una gran coppia

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Travels with Maebh
« Risposta #126 il: 27 Aprile 2018, 06:41:39 »
Maria! Ti invidio il tuo rapporto con la cana, siete una gran coppia

Direi tra le poche qua ad avere un rapporto così completo e a 360 gradi!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #127 il: 27 Aprile 2018, 09:19:14 »
Complimenti Maria, tu e Maebh siete sempre bravissime ed esemplari.
Siete fantastiche, ed è incredibile quello che riuscite a fare insieme.
Complimenti anche perché riesci a descrivere in modo preciso e dettagliato i vostri viaggi.
Con il tuo meraviglioso modo di raccontare, riesci a coinvolgerci nelle vostre bellissime avventure, e sembra di essere lì con voi.
Potresti scrivere un libro e far pubblicare anche le vostre incantevoli foto in modo da far ammirare quei panorami spettacolari.
Maebh è sempre meravigliosa e, in quei posti che ci riportano indietro nel tempo, ha un'eleganza regale.
E' bellissimo anche vederla correre in mezzo alla natura, fare il bagno al mare e rotolarsi sulla sabbia.
Un grazie davvero speciale e buon viaggio di ritorno a casa

Maria! Ti invidio il tuo rapporto con la cana, siete una gran coppia

Direi tra le poche qua ad avere un rapporto così completo e a 360 gradi!

Non dire così tu e la Mèiv siete due caterpillar
Aaron Barbara&Mauro

Oh, ma grazie per aver perso del tempo a leggermi e a scrivere tutti questi immeritati complimenti! Ho pensato che io e la Maebh condividiamo la curiosità e la motivazione esplorativa... Peraltro durante la camminata di sabato credo che in cuor suo mi abbia mandata a quel paese diverse volte! Anche se ho cercato di farle fare molte pause all'ombra, a un certo punto il caldo si sentiva e lei si zerbinava per terra... Però sono veramente rimasta colpita da come abbiamo gestito la discesa di 200 metri di dislivello in mezz'ora e la risalita nello stesso tempo, dopo mezz'ora di pausa. Lei in discesa è stata attentissima e non si è mai allontanata troppo, mi aspettava dopo ogni salto. In salita ho dovuto aiutarla in due occasioni, perché si era fermata davanti a due alte pietre. Ma per il resto una grande cana. Sempre libera, al guinzaglio solo durante il passaggio di qualche MTB. Io non sono molto allenata, ma non soffro di vertigini e sono abituata alle camminate. Quando cammino in solitudine sto un po' con mio padre, con il quale da bambina condividevo questa passione.
Ribadisco: il Conero è prodigioso. La bianca scogliera di maiolica, il verde della macchia, l'azzurro del mare e del cielo ne fanno un luogo privilegiato. Sotto, la chiesa di Santa Maria di Portonovo veglia silenziosa su quest'oasi protetta.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #128 il: 01 Maggio 2018, 18:41:51 »
Ribadisco: il Conero è prodigioso. La bianca scogliera di maiolica, il verde della macchia, l'azzurro del mare e del cielo ne fanno un luogo privilegiato.

Qualcuno me l’ha chiesto. Elenco una serie di posti che mi sono piaciuti. Alcuni sono sicuramente dog friendly;  per altri non sono sicura e bisogna telefonare.

B&b e Relais fra Senigallia e il Conero.

Sirolo: Agromarino (nuovo, tranquillo, piccola piscina, campo da golf davanti, ottima colazione, gentilissimi).

Sirolo: Novecamere (piccolo b&b molto curato, vista mare da lontano, piscina, direttamente sulla partenza di uno dei sentieri sul Conero).

Conero: Hotel Emilia (hotel classico, camere rinnovate con balconcino vista Baia di Portonovo, giardino, piscina, ottimo ristorante anche per clienti esterni).

Torrette-Ancona: Agriturismo A3passi, 6 camere (meglio quelle davanti), piccola piscina, grande azienda agricola, ristorante La Tavola del Carmine con cucina bio e innovativa).

Ripe di Senigallia: Solea albergo di campagna (incantevole e tranquillissimo b&b in un casale ristrutturato, piscina, camere anche in una casetta separata, buona cucina).

Senigallia entroterra: Gallo Senone Resort (casale restaurato, bella piscina, splendida campagna)

Inoltre per mangiare.

Agriturismo Rossoconero, cucina tipica.

Agriturismo Aión, sul Conero

Agriturismo Il Ritorno, Sirolo

La Paranza, Spiaggia Urbani, Sirolo

La DegOsteria, in centro ad Ancona

Morsi e Sorsi, vicino al Passetto ad Ancona

Hostaria Dietro le Quinte, Jesi. Da provare!

Uliassi, due stelle Michelin a Senigallia

Gelateria Cioccolateria Brunelli Agugliano

Cantina Vicari a Morro d’Alba

Cantina Sartarelli a Jesi

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Travels with Maebh
« Risposta #129 il: 01 Maggio 2018, 19:13:10 »
Meglio di una guida Michelin

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Travels with Maebh
« Risposta #130 il: 03 Maggio 2018, 10:53:10 »
Eh ma grazie Maria!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #131 il: 25 Luglio 2018, 18:35:54 »


Ed eccoci! Siamo all’azienda del Carmine di Ancona! Adoro questo posto, ci sono anche i parasoli contro il caldo!

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Travels with Maebh
« Risposta #132 il: 25 Luglio 2018, 19:17:46 »
Bellissimi posti Maria, ah, poter avere un week end lungo in autunno o primavera per poterci andare!! Dev'essere magnifico con un clima più mite! Ma col mio lavoro sono bloccata in quei periodi..mannaggia!!Che sia troppo freddino a Pasqua?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Travels with Maebh
« Risposta #133 il: 25 Luglio 2018, 19:42:49 »
La Maebh tra i girasoli... spettacolo!!!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Travels with Maebh
« Risposta #134 il: 25 Luglio 2018, 22:39:41 »
 :smileys_0244:


 


Privacy Policy - Cookie Policy