Autore Topic: Proviamo anche noi?  (Letto 46593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2015, 11:17:48 »
Ciao Sara!!! Come stai?
Con tutto quel che leggo, anch'io sono molto tentata... Mi frenano alcune cose: il fatto che la vet mi abbia espresso dubbi circa il corretto dosaggio di tutti i nutrienti necessari; il costo (ora, con crocche a 4,5 €/kg e frutta, spendo circa 50 € al mese); la complessità nel reperire e preparare gli ingredienti; il fatto che, se non gliela do io, qualcun altro in famiglia debba sobbarcarsi l'onere di dare la pappa; e poi in vacanza?
Fammi sapere come va...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2015, 14:15:20 »
Ciao Maria!tutto ok..tu? Io ho deciso di cambiare perché il tempo ce l'ho e sarei solo io a preparare i pasti..poi se non ci sono lo darà Marco il pasto perché tanto sarà già pronto. Da un po' di tempo ha iniziato a lasciare lì il pasto e purtroppo continua a grattarsi anche se poco. Per il costo spenderò molto di più ma almeno sono cose che preparo io ed e' più stimolante che pesare e buttare le crocche nella ciotola..poi credo che preso il via sarà molto più facile. Per le vacanze credo che porterò via le crocchette. Ci devo ancora pensare!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2015, 14:55:50 »
Guarda che spenderai di meno, non di più

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2015, 16:02:04 »
Se all'inizio ti fa un'po di diarrea non ti preoccupare.... comunque non è detto che capiti....
io il digiuno la sera prima non l'ho fatto.


io si, ed ha fatto cmq un mare di diarrea per diversi giorni, ma io ho dato da subito cso mattina e op sera, non lo rifarei...
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #19 il: 18 Dicembre 2015, 17:13:06 »
Difficile spendere meno di 50 € al mese come riesco a fare con le Regal! Si sono preparata al possibile movimento di stomaco. Se succedesse faccio qualche giorno di Florentero secondo voi?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2015, 23:18:46 »
nel passaggio crocche -casalinga, ho fatto un mese e mezzo di probiotici, prima biodophilus della solgar e poi enteromicro, e continuo ancora... ma happy caso a se :-)))

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #21 il: 19 Dicembre 2015, 09:22:39 »
come ha detto xman: probiotici!! :)
se invece introduci subito la trippa VERDE gia ne contiene.
Io dopo una settimana di cacarella ho dato okugest, non è un probiotico.
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2015, 08:51:48 »
Eccoci qui dopo due giorni. Be siamo passati da 4 cacche al giorno enormi a una piccola!c'è un po' di muco ma credo sia normale, no? Secondo voi domani posso provare a dare 50 grammi di trippa? Non ha mai avuto episodi di diarrea e mi pare che tolleri bene il pollo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2015, 11:32:39 »
ottimo per la cacca e secondo me puoi provare.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2015, 17:06:27 »
Ho cantato troppo presto vittoria mi sa..oggi pomeriggio si e' messo in posizione e solo muco scuro. Aspetto ancora qualche giorno allora.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #25 il: 21 Dicembre 2015, 18:06:49 »
Ho cantato troppo presto vittoria mi sa..oggi pomeriggio si e' messo in posizione e solo muco scuro. Aspetto ancora qualche giorno allora.

tanto guarda che sta cosa della trippa verde può anche darsi che sia una leggenda metropolitana, nel senso che recenti studi hanno affermato che forse non è vero che contenga i tanto osannati probiotici.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2015, 18:26:12 »
muco nel passaggio ci può stare...happy ha avuto muco per un mese abbondante..aiutalo con probiotici

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #27 il: 21 Dicembre 2015, 22:14:14 »
boh...secondo me se non la fa a fischio puoi provare a mettere la trippa, e vedi come va...altrimenti dai anche probiotici ;)
cmq solo muco va bene dai!
Arianna

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #28 il: 21 Dicembre 2015, 22:47:06 »
Guarda che spenderai di meno, non di più

Davvero non capisco come possa essere possibile. Se la cana mangerà all'incirca 1 kg di alimenti al giorno (500 g di carne e 500 g di verdura/frutta), da come ho inteso, saranno 15 kg di carne al mese e 15 kg di verdura/frutta. Se quest'ultima la calcolo a 1 € al chilo (se va bene), fanno 15 € al mese. Se voglio spendere meno di 50 € al mese, facciamo 45 €, restano circa 30 € per la carne, che diviso per 15 fanno 2 € al chilo. Dove la trovo?

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2015, 23:02:52 »
Va bene allora mercoledì provo a metterla e vediamo come va..cmq sono sconvolta per il tema cacca!una sola una volta al giorno! Risparmio sui sacchetti almeno! 😊 no Maria la proporzione che si da di solito e' 80% animale e 20% vegetale..mah io qui non trovo carne a due euro al kg! Anzi ora che do carne senza osso sto spendendo molto..poi con le ossa polpose spenderò meno..

 


Privacy Policy - Cookie Policy