Autore Topic: Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)  (Letto 25218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2017, 16:51:48 »
 Beh, adesso la moda è quella di farle a 4 mesi per avere più tempo di agire se necessario...

Shanti, se vuoi, possiamo scambiarci le e-mail per raccontarci le proprie esperienze, anche la mia Milù proviene da Zanotti. È quella più chiara nella foto di presentazione.

Ciao, a presto...

Pietro

P.S.
Chiara, puoi come al solito intervenire a riguardo? Autorizzo l'invio della mia e-mail.
Grazie, gentilissima come al solito😘





Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2017, 17:03:11 »
a 4 mesi si rischia di prendere grosse cantonate non e' ancora formato ne muscolarmente ne a livello di tendini e ossa
Teo Artu' e Rocky

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2017, 17:07:08 »
Eh eh eh...

Mauri, vai dirlo ai veterinari, sono pienamente d'accordo con te...





Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2017, 17:37:28 »
Ciao Pietro, ti ringrazio per avermi scritto che ci possiamo scambiare l'indirizzo mail così ti posso raccontare quello che stiamo passando e tutto quello che abbiamo saputo su Filippo Zanotti e Donka Krasic. Ho parlato al telefono con Andrea e siamo rimasti d'accordo che ci uniremo a tutti voi per far sapere la verità e dimostrare che Filippo Zanotti e Donka Krasic non sono allevatori ma commercianti di cani. Tutte le famiglie che sono state truffate è giusto che raccontino i problemi che hanno i loro cuccioli, perché dobbiamo impedire che quei truffatori continuino a far soffrire gli animali che sono meravigliose creature innocenti ed indifese. 

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2017, 18:48:23 »
Sto leggendo questa discussione attentamente. E assolutamente non metto in dubbio le vs preoccupazioni ed i problemi che affliggono i vs pelosi. C'è solo una cosa che onestamente mi lascia peplesso. E lo dico sommessamente. Tutti voi siete neo iscritti e siete arrivati in pochi gg. Da quanto scrivete non vi conoscevate prima:.. Ecco, visto che questo Forum si basa molto sulla sincerità, spero vivamente sia un caso. Perché anche se.. e lo ribadisco... avete tutte le ragioni del mondo, sarebbe spiacevole scoprire che ci si sia iscritti qua solo per avere più risonanza. Voi non mi conoscete ma chi mi conosce sa che parlo sinceramente e pacatamente. Quindi senza rancore spero.
Detto ciò il mio consiglio è certo di cercare di contattare Zanotti e, insieme, cercare di capire bene la situazione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2017, 22:23:45 »
Buonasera,
ha ragione non ci conosciamo e posso capire le sue perplessità. Le assicuro che l' unica cosa che desidero è il bene del nostro cucciolo. Non necessito di pubblicità, o risonanza, men che meno cerco notorietà. Mi definisco una persona civile, rispettosa, aperta alle opinioni altrui, quindi rispetto la sua opinione. L'allevatore è stato ripetutamente contattato ed ad oggi non ho ricevuto le informazioni richieste. Non voglio soldi, nè desidero un cane diverso da quello che ho, perchè amo il mio. Desidero solo evitare che altre persone possano vivere la stessa esperienza, che le assicuro esser dolorosa. Unico desiderio è proteggere questi meravigliosi animali, che sanno dare un amore incondizionato. Tenga presente che il mio peloso nella sfortuna, è il cane piu' fortunato, sta ricevendo cure ottime e ci tengo a precisare che rifarei tutto cio' che abbiamo e stiamo facendo, senza alcun rimpianto. Le chiedo pero' un consiglio, se fosse lei al mio posto, come si comporterebbe? grazie mille e a diposizione, soprattutto privatamente.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2017, 06:53:59 »
Guardi, qua capiamo benissimo. E siamo usi a discutere di problematiche, patologie e disavventure varie. Confrontandoci e consigliancoci.
Se fossi io al suo posto unitamente agli altri che purtroppo hanno cani afflitti da problemi, mi presenterei dal l'allevatore con referti alla mano. Io la capisco e capisco la rabbia e lo sconforto, però credo convenga con me che coincidenza vuole siate arrivati tutti nei medesimi giorni... ed un po' la cosa lascia stupiti.Non solo me, aggiungo..
 Se il dibattere fosse stato spalmato, mi conceda il termine, su più mesi.. sarebbe stato ininfluente.
Ora resta da capire se si tratta di cuccioli piu' o meno coevi, indi per cui si e' evidenziato il problema su cucciolate fatte lo stesso periodo. In tal caso, andare a fondo su cosa sia successo. Il mio stupore...e ripeto non solo mio...e' che A PRESCINDERE dalla gravita' delle accuse mosse all'allevatore...siate arrivati TUTTi adesso.
Quindi nasce un po' la perplessita' espressa sopra. Tutto qui.
È pacifico che noi si è tutti con voi e speriamo si riesca a capire il bandolo della matassa.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2017, 08:27:39 da M.Rosa&Renny »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2017, 09:51:44 »
Capisco le sue perplessità e io stesso mi farei le stesse domande. Speriamo che alla fine abbiano una giusta risposta.

La tengo informato

saluti

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2017, 10:49:45 »
Purtroppo nel periodo natalizio le cucciolate aumentano e forse per questo aumenta la possibilità di riscontrare persone con gli stessi problemi se hanno preso il cucciolo nello stesso allevamento.
La cucciola di mia cognata, ha fatto le lastre 15 gg fa e sembrano al momento abbastanza buone.
Lasciatemi dire che i primi 2 mesi sono stati un calvario.
noi lo abbiamo contattato sia per la dissenteria + sangue che per la Malassezia.
Per il primo problema continuava ad insinuare che avessimo cambiato il tipo di crocchette. Nulla di più falso
Per la Malassezia non sapeva neanche cosa fosse e questo la dice lunga sul soggetto.
Io ho avuto un Labrador che è stato allevato come un figlio ed è vissuto 16 anni.
Purtroppo la Malassezia la conosco bene e anche il veterinario è rimasto basito che un allevatore non lo sappia.
In ogni caso, noi abbiamo informato l'Enci sulle nostre perplessità anche perchè la data sul libretto sanitario e quella del Pedigree non corrispondono.
Libretto 26/10/16 Pedigree 26/11/16. Peccato che a metà Febbraio aveva tutta la dentatura cambiata, per cui sempre secondo il veterinario entrambe le date non corrispondono. Sembrerebbe più grandina.
La mia, che proviene da altro allevamento, nata 22/10/16 sta finendo ora di cambiare i denti.
A noi non importa che Peggy sia più grande o più piccola, non è questo.
Quello che da fastidio è che falsando i dati non si permette ai cuccioli di poter essere curati e visitati nelle cadenze giuste.
Credo che l'Enci abbia l'obbligo di controllare questi allevamenti, soprattutto quando ci sono cose ambigue.
Se no che garanzia è????
Grazie e scusate la lungaggine del post

Offline Mirtilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2017, 11:22:51 »
Scusate ma non capisco perché dovremmo cercare risonanza... io mi sono iscritta al forum per il problema della forfora della mia canina e solo successivamente sono incappata, con mio grande sconcerto, sui post relativi all'allevamento di Ferrara. Siccome ho preso la canina là (da poco più di un mese) e siccome abbiamo avuto vari problemi con lei fin da subito sono voluta intervenire. Il fatto che svariati cuccioli usciti in tempi recenti da questo allevamento abbiano problemi è una coincidenza che trovo assai preoccupante! non credo che nessuno di noi parlandone agisca per chissà quali oscuri motivi. Oggi sono stata dal mio vet che ha definito questo allevatore un "mercante di carne" - che brutta cosa!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2017, 11:30:28 »
Mi dispiace tantissimo per i vostri cuccioli... questa persona è assolutamente da fermare!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2017, 11:58:17 »
Scusate ma non capisco perché dovremmo cercare risonanza... io mi sono iscritta al forum per il problema della forfora della mia canina e solo successivamente sono incappata, con mio grande sconcerto, sui post relativi all'allevamento di Ferrara. Siccome ho preso la canina là (da poco più di un mese) e siccome abbiamo avuto vari problemi con lei fin da subito sono voluta intervenire. Il fatto che svariati cuccioli usciti in tempi recenti da questo allevamento abbiano problemi è una coincidenza che trovo assai preoccupante! non credo che nessuno di noi parlandone agisca per chissà quali oscuri motivi. Oggi sono stata dal mio vet che ha definito questo allevatore un "mercante di carne" - che brutta cosa!
Ho scritto che questa coincidenza da a pensare.Perche' e' la prima volta che accade una cosa simile.
E quando scrivo" da a pensare" SI INTENDE anche perche se, in un lasso di tempo breve, sono nati X cuccioli con varie problematiche...c'e' da andarci a fondo.
Senza polemeica alcuna.
Cercate di capuire cosa diavolo e' successo...tra incroci di linne sangue o accoppiamenti con soggetti aventi patologie.
Troppi e troppo tutti insieme, qualcosa non va.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2017, 12:29:54 da kaffa »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2017, 12:10:33 »
Ciao Mirtilla,
ho appena letto quello che hai scritto stamattina. Se vuoi possiamo scambiarci l'indirizzo di posta elettronica così posso dire anche a te che cosa puoi fare. Prima dobbiamo chiedere a Chiara di inviarci i rispettivi indirizzi e-mail.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #28 il: 10 Marzo 2017, 12:16:00 »
In realtà non credo sia riconducibile il tutto ad una cucciolata recente....
Ricordo bene le disavventure vissute da un vecchio iscritto al forum, (Romano.Dellaere) con il suo cucciolo che arriva dallo stesso allevamento  e questo succedeva lo scorso anno!
Personalmente non so cosa stia succedendo in quell'allevamento ma qualcosa di strano c'è. Posso dire solo di ritenermi fortunato perchè tra i vari allevamenti contattati avevo sentito anche loro ripiegando poi su ottimo allevamento vicino Roma....per fortuna!

Offline Mirtilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamento Canigolden (Gambulaga, Ferrara)
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2017, 12:22:33 »
Ciao Mirtilla,
ho appena letto quello che hai scritto stamattina. Se vuoi possiamo scambiarci l'indirizzo di posta elettronica così posso dire anche a te che cosa puoi fare. Prima dobbiamo chiedere a Chiara di inviarci i rispettivi indirizzi e-mail.
Certo! Non so come si fa ma per me va benissimo scambiarci le email. Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy