Autore Topic: assicurazione verso terzi  (Letto 21533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #30 il: 23 Ottobre 2015, 12:18:12 »
il meticcio non viene assicurato


sì scusa... volevo dire il meticcio!
Secondo me parliamo di due tipi di assicurazione diverse...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #31 il: 23 Ottobre 2015, 12:33:17 »
in effetti è molto strano...
La assicurazione di responsabilità civile verso terzi copre i danni eventuali procurati dal cane a terzi, e il fatto che abbia il pedigree non è assolutamente un fattore di rischio minore o maggiore.
Diverso sarebbe se tu avessi chiesto di assicurare il cane dal furto o per infortuni,allora il valore del cane è un punto di partenza e il pedigree avrebbe senso, ma sinceramente ritengo che nessuna compagnia italiana abbia a listino polizze e coperture del genere.... di solito si fanno per casi speciali (mano del pianista, cavallo da corsa pregiato, cane campione di non so che cosa...) e ci sono tariffe su misura, ma l'ordine di grandezza non è certo 170 euro....


secondo me gli vogliono far fare proprio la seconda che hai detto.... altrimenti non avrebbe senso

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #32 il: 23 Ottobre 2015, 12:33:55 »
secondo me qui non essendoci proprio la cultura del cane tutto viene interpretato a modo loro.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #33 il: 23 Ottobre 2015, 12:34:38 »
leggi bene di che assicurazione si tratta... secondo me è una polizza SUL cane!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #34 il: 23 Ottobre 2015, 12:40:32 »
Antonio come diceva francesca, un conto e' assicurare il cane in quanto tale e nel caso te lo rubino o gli accada qualcosa. Un conto e' assicurare i danni che puo' fare il cane, e , chiaramente che sia di razza o no non cambia nulla! Quando ho adottato Filippo avevo una polizza casa e l'assicuratore mi ha detto che con una piccola integrazione avrebbe aggiunto il cane per gli eventuali danno che poteva provocare ( es: fa cadere una vecchina in bici, rovina i fiori del vicino, morsica un altro cane....etc...) ho quindi integrato con una modesta cifra e non mi hanno chiesto nulla su di lui. Ho cambiato casa e anche compagnia assicurativa e adottato Freddie, meticcio, ma non interessa all'assicurazione,hanno semplicemente accluso il cane nella polizza casa.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #35 il: 23 Ottobre 2015, 12:41:48 »
chiarito tutto con unipolsai. in pratica se si parla di un cane che loro ritengono pericoloso, tipo pitbul, allora vogliono i documenti, quindi che rientrano nelle razze pericolose, altrimenti niente. me la fanno come capo famiglia per tutti i cani. come volevasi dimostrare l'ignoranza in queste zone regna sovrana. ok unipolsai a 100.00 euri annui.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #36 il: 23 Ottobre 2015, 12:44:26 »
forse per chi lavora nelle altre assicurazioni tutti i cani sono pericolosi. a me sembra l'uomo pericoloso. mio modesto parere


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #37 il: 23 Ottobre 2015, 13:06:08 »
ciao a tutti e scusate l'assenza prolungata  :-* .. io cmq l'ho fatta rientrare nell'assicurazione della casa e pago circa 80 euro in più l'anno

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #38 il: 23 Ottobre 2015, 13:09:33 »
chiarito tutto con unipolsai. in pratica se si parla di un cane che loro ritengono pericoloso, tipo pitbul, allora vogliono i documenti, quindi che rientrano nelle razze pericolose, altrimenti niente. me la fanno come capo famiglia per tutti i cani. come volevasi dimostrare l'ignoranza in queste zone regna sovrana. ok unipolsai a 100.00 euri annui.


forse non vi eravate capiti bene... cmq così torna!  ;)

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #39 il: 23 Ottobre 2015, 15:26:07 »
chiarito tutto con unipolsai. in pratica se si parla di un cane che loro ritengono pericoloso, tipo pitbul, allora vogliono i documenti, quindi che rientrano nelle razze pericolose, altrimenti niente. me la fanno come capo famiglia per tutti i cani. come volevasi dimostrare l'ignoranza in queste zone regna sovrana. ok unipolsai a 100.00 euri annui.
Le razze pericolose sono stata abolite. Io se fossi in te non gli darei neppure un euro e troverei un'assicurazione più seria.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #40 il: 23 Ottobre 2015, 16:23:35 »
credo proprio che gli addetti alle vendite precedentemente interpellati non sapevano della distinzione tra cani pericolosi, e cani non pericolosi. ma perchè esistono cani pericolosi? tutto sta a come li tratti, come li educhi credo. ragazzi vi assicuro che qui l'ignoranza cinofila a toccato il tetto massimo, ecco perchè non frequento più nessun campo di educazione, o fare garette da piazza. onestamente vi dico che qui, o i cani sono da caccia o da guardia. se tieni due cani a casa e due gatti ti guardano strorto. e chi se ne frega.


Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2016, 16:28:48 »
Ho due cuccioli, un boxer e una Golden. Tra un po' vorrei assicurarli per danni contro terzi, ma vi dico la verità: vorrei una assicurazione più specifica di quelle sulla casa integrate per il cane...col pastore belga che avevo prima, avevo una cosa del genere. Una volta, in passeggiata, fece cadere una mia parente tirando al guinzaglio. Lei si fece male ma l'assicurazione non volle coprire un bel nulla!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2016, 16:33:54 »
Ho due cuccioli, un boxer e una Golden. Tra un po' vorrei assicurarli per danni contro terzi, ma vi dico la verità: vorrei una assicurazione più specifica di quelle sulla casa integrate per il cane...col pastore belga che avevo prima, avevo una cosa del genere. Una volta, in passeggiata, fece cadere una mia parente tirando al guinzaglio. Lei si fece male ma l'assicurazione non volle coprire un bel nulla!!
Sui parenti c'è sempre il dubbio delle frodi e quindi le assicurazioni ci vanno molto caute e in genere non rimborsano quasi mai..


Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #43 il: 05 Gennaio 2016, 18:24:08 »
Ah...ok, sì, può essere. Però l'assicuratore disse che "il cane non l'aveva morsa e se la era voluta lei portandolo a passeggio". Questa motivazione mi ha tolto fiducia nell'efficacia delle assicurazioni casa per quanto concerne i cani.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2016, 16:06:02 »
io so passato da allianz alla axa assicurazione circa 80 euro anno

 


Privacy Policy - Cookie Policy